percentuali...

paolo76 02/09/2026 21:37 4.393 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi dispiace contraddirti Paolo76, ma gli amici del forum si ritrovano in sauna in inverno e in spiaggia d'estate e devo dirti che le ragazze sono un buon numero, sia in coppia che singole, certo devono prendere confidenza, però ti assicuro che due settimane fà al Cron a Brunico, la percentuale era molto alta.[:D][:D][:D]
Utente
In Croazia ad esempio capita sovente di essere noi uomini la netta minoranza, stesso dicasi per le terme naturiste in Austria...ma la cosa non scandalizza al contrario...cioè non è che li dicono..ma se ci fossero più uomini... ciaoooo Rik
Utente
Penso che a volte in Italia anche tra naturisti non sia sparita del tutto o emerga ogni tanto così d'improvviso questa associazione naturismo-sesso, probabilmete esiste anche da altre parti (Austria Germania etc) ma viene presa in modo molto diverso, scappa cioè la battuta e finisce li ed effettivamente è solo una battuta. Da noi la cultura naturista è relativamente nuova e forse in molti deve ancora prendere la giusta piega che le è propria. ciaooo Rik
Utente
alex65 ha scritto:
Credo che un ostacolo importante del naturismo in Italia sia a monte del naturismo stesso ed ha a che vedere con l'accettazione del nudo in se' anche tra le mura domestiche. La maggior parte degli italiani non sta nuda in casa neanche se sola. Parlando con dei colleghi di docce e affini uno si portava tutt i vestiti in bagno (e vive sola in casa con il marito !), un'altro ha ammesso timidamente di pensare che, in fin dei conti, se non c'e' nessuno si puo' anche camminare nudi fino alla propria stanza... Io stesso fino a quando vivevo con i miei mi comportavo alla stessa maniera. Stesso motivo per cui molti sotto il pigiama, nonostante non faccia bene alla pelle, tengono slip e affini. Si fa perche'... si fa cosi'. Le donne, rispetto agli uomini, tendono ad essere meno trasgressive, sono cioe' piu' ligie alle regole sociali. Se spogliarsi in spiaggia significa rompere una regola, allora non lo fanno o lo fanno in misura minore.
Pienamente d'accordo con alex65. Manca in alcune donne, ma anche uomini, lo spirito naturista: quella libertà di girare nudi in casa senza problemi, senza il pudore di farsi vedere dal partner e figli, la libertà di non doversi, in famiglia, chiudere a chiave in bagno, la libertà di dormire nudi d'estate e nudi sotto il pigiama d'inverno, la stessa libertà di andare in una spiaggia naturista e non pensare se hai o no la pancetta, se il tuo fisico è tonico o grasso, se sei piacente o no, se sei vecchio o giovane. Chi ama questo tipo di nudismo è comunque una persona che vive bene con il suo corpo. Se una, o uno, non accetta il proprio fisico, figuriamoci quanti problemi si fa a mostrarsi nuda a qualcun'altro!
paolo76
Utente
02/09/2026 21:37
Metto qui un pensiero in libertà.. sperando di non essere preso a male parole da voi, perchè forse è un tema già sviscerato e discusso, ma facciamolo per i nuovi come me. E' un discorso di percentuali (e non voglio essere criticato con le solite risposte del tipo, chissennefrega del sesso, perchè ti interessano più le donne degli uomini.. ecc..), no, io faccio solo una costatazione, non sono un veterano del nudismo, ma nelle spiagge in cui sono stato, e nelle strutture, vedi ultimo raduno all'urban wave di domenica, noto sempre una percentuale schiacciante di maschi rispetto alle femminucce. E allora mi chiedo, ci lamentiamo molto che qui in italia il nudismo fa fatica a decollare, però mi sembra che per i maschi non ci siano molti problemi, non è che le donne (dalle ragazze alle anziane) siano ancora troppo pudiche (oppure aiutatemi a trovare un termine adeguato), cioè, se fossero un pò di più le donne nudiste, almeno in percentuale pari agli uomini, che nn hanno problemi a fare nudismo anche soli, magari si farebbe un passo in più in questo paese bigotto!! scusate l'italiano, spero di essermi spiegato, e so che adesso sarò mangiato vivo dalle donne del forum.. mi prendo le mie responsabilità.. mi piego ma nn mi spezzoooo!! eheh[:90]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.