Poche speranze

gold286 02/09/2026 21:37 1.593 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Beh LEE dai non e' proprio la stessa cosa. Mi soffermo solo un momento sull'argomento "bambini"... Anche tu dici "e' arrivata una mamma con due bambimi e ci siamo rivestiti". Io credo che i bambini (mi riferisco proprio a bambini in quanto in eta' prepuberale) sono quelli che secondo me hanno meno problemi (bambini di 2 o 3 anni scorrazzano tranquillamente nudi per la spiaggia). Diverso discorso per chi in eta' puberale... ( si sa gli ormoni giocano brutti scherzi :-). Adesso diro' una cosa demagogica che pero' non riesco a trattenermi dal dire: Accendo la TV alle 8 di sera e vedo la scena finale di ROBOCOP - un cristo cui si vede sciogliere lentamente la pelle perche' intaccata da un'acido potentissimo viene finito da ROBOCOP piantandogli una spiecie di punteruolo gigante di acciao nel collo aprendogli un buco grosso cosi il tutto ripreso in primissimo piano con dovizia di particolari sangue che schizza brandelli di pelle disciolti ecc ecc. Badate a me ROBOCOP e' sempre piaciuto' ma se a un bambino di qualsiasi eta' e' permesso vedere no spettacolo cruento del genere non vedo cosa ci sia di male se il 15 di Agosto sulla spiaggia di Rimini vede uno/a nudo/a. Secondo me e' peggio la scena finale di ROBOCOP. Il fatto vero e' che e' solo una questione di morale cosi' come dico spesso ai miei amici, riguardo al nudo si fa "Tanto rumore per nulla" a mio avviso al nudo si da troppa importanza e' una cosa come un'altra :-)
Utente
Aggiungo poi, masolo marginalmente che il bagno turco invece è igenico, perchè giustamente ci vai senza asciugamano o telo sotto le chiappe, ma hai anche il tubo con l'acqua per lavare la panca dove ti siedi, e lo si dovrebbe fare normalmente sia quando ci si siede sia quando si va via..... ciaoooo riguardo alla tua amica mi sembra che sia stato detto di tutto e di più, no commento oltre. ciao ciaooo
Utente
Emanuele ha scritto:
Eroe ha scritto:
Se solo ci fossero più spiagge e altri luoghi pubblici ove poter praticare legalmente ... saremmo molti di più.
Verissimo ma ... non possiamo aspettare che si generino da sole, dobbiamo darci da fare: trovare e "colonizzare" luoghi, scrivere le nostre ragioni a giornali e sindaci, farci vedere e sentire.
giustissimo.
Utente
02/09/2026 21:37
Vi riporto un breve resconto di una mia esperienza da poco avuta. Sono stato con amici all'acquarena a Bressanone da me avvertiti che c'era la questione sauna/bagno turco nudi. Sono venuti lo stesso. Una mia amica entra ed esce ed il suo commento con un'altra ragazza del gruppo e' "devi essere pronta a tutto" (manco fosse una scontro armato). Dopodiche' parte il pippone (con me poi come se fossi stato io a mettere la regola del nudo) "macosaservestarenudimisembraunaforzaturaepoichilamessaquestaregola...ecc.ecc.". Insomma io e la mia ragazza (che per fortuna non ha problemi) siamo andati. Questa nostra amica e' venuta a a fare un giro "No No io manco morta". Dopo facciamo quattro chiacchere e lei mi fa "E' che mi da fastidio in particolare se uno di voi amici uomini mi vede"... ???? Vabbe' fatti suoi..... Piu' tardi entro in bagno turco con la mia ragazza ovviamente non si vedeva niente ci sediamo e dopo un po' mi accorgo che siamo seduti di fianco a lei. :-) Lei non ci ha detto niente ha fatto finta di non conoscerci.... Commento suo finale della giornata (a parte il pippone sull'igiene in merito al fatto che in bagno turco non si puo' portare il telo, che diciamo la verita' forse c'ha anche ragione :-) ) "Con tutta quella gente nuda sembrava un po' di stare in un lager" ..... Ammetto che effettivamente era abbastanza affollato e meno rilassante del solito.... pero' un po' forte l'affermazione Cmq sono rimasto veramente stupito cioe' io non credevo veramente sarebbe stato un dramma del genere. Ho capito solo in quel momento che i'italiano medio (ed in particolare la donna media) assegna al vestito/nudo tutta una serie di significati accessori che il solo pensiero di spogliarsi lo fa stare male. Secondo me e' una questione culturale irrisolvibile a meno di non cambiare la nostra cultura (che la vedo dura). Nudo = privato = sesso = sconcio = imbarazzo = sporco ecc.. ecc... Credo che, al di la' della pratica del nudismo/naturismo, anche solo le probabilita' che venga accettata una cosa come in spagna che in spiaggia si possa stare nudi siano tendenzialmente pari a 0... Chi lo sa forse le nuove generazioni .. (la sorella della mia raga che e'giovane e' terrorizzata che la possono vedere anche solo in intimo.... ). Cmq credo che il problema sia veramente mastodontico per le donne i miei amici dopo un breve imbarazzo iniziale si sono adattati in fretta. Ciao a tutti P.S. C'e' da dire in effetti che alla fine si e' spogliata :-))))
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.