sabato 17 gen - Ciurmata a Pontresina

capitan1cino 02/09/2026 21:37 4.314 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Ale, il costo del Bellavita è di 18 Euro, senza limiti di orario (sauna compresa, ovviamente). Per la cena, beh dipende da quanto magneremo ... di solito ce la caviamo con 25 Euro circa. Se vuoi un passaggio, da MI è piuttosto semplice trovarne uno ... ad esempio, al momento, il mio vascello potrebbe ospitarti ... (divideresti quindi pure le spese di viaggio). Ciao! [:D]
Utente
PaoloBitta ha scritto:
Ciao a tutti, aggiornamento, la famiglia Bitta si allarga viene anche nostra cognata siamo in 3! Ma le previsioni come sono per sabato, non corriamo il rischio neve?
Ok, aggiorno l'elenco ... Riguardo alle previsioni. Sabato dovrebbe essere salvo. La neve è prevista per domenica! http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato/previsione_locale.html?language=it&plz=pontresina Quindi, salvo cataclismi, gita CONFERMATA! [:16]
alepadano ha scritto:
ok..ciao capitano...ti faccio sapere domani..sempre che non sia troppo tardi...cmq intanto grazie.....ps..per che ora si partirebbe? ale
Non è troppo tardi, figurati! La mia idea è partire da NO alle 7. Per essere sul posto verso le 10. Noi ciaspoleremo fin verso le 15. MA possiamo lasciarti al Bellavita o a Pontresina (che avrà appena aperto) per farti un giretto. Visto che saremo un bella ciurmetta (una ventina circa) dovremo uscire dal bellavita verso le 19.30 max, altrimenti il sciur Pighetti ci rimbalza! Cercherò di contrattare il più tardi possibile, per goderci le ore migliori nel centro benessere (verso sera). Ti ho mandato cmq un messaggio privato. [:D]
Utente
Ale, penso che tu intenda il Trenino Rosso del Bernina! Beh, mi capita di sciarci o ciaspolarci accanto ... la prossima volta, quasi quasi, mi aggancio con il mio uncino! [:p]
Utente
mirko ha scritto:
ma cera anche l architetto? ciao a presto
No, era a casa a rosicare [:p] ... non poteva venire. [V] Porgerò i saluti. [;)]
Utente
E' stato anche per me un piacere rivedere gli amici e passare insieme qualche ora in compagnia! La giornata aveva tutti gli ingredienti necessari per la sua ottima riuscita. Il luogo, stupendo, riesce sempre a regalarmi nuove emozioni. Sono andato a ciaspolare con i miei amici nella valle del Roseg e abbiamo potuto scorgere divesi animali. Il meteo è stato gradevole, anche meglio del previsto. Siamo poi giunti a un gremito Bellavita verso le 16.45 (un paio di marinai sono purtroppo rimasti fuori a causa dell'affollamento), dove abbbiamo trascorso due ore e mezza di relax ed amicizia. La giornata è stata poi degnamente conclusa con una superlativa cena dal mitico Pighetti! Ovviamente, ho pure fatto qualche acquisto allo spaccio! Alla prossima, e grazie a tutti per la splendida compagnia!
Utente
02/09/2026 21:37
Propongo una ciurmata al Bellavita di Pontresina per sabato 24 gennaio. [:16] MODIFICATO in data 11 gennaio - incontro anticipato a sabato 17 (vedi sotto) Pontresina è una ridente località nella splendida Engadina dove è possibile passeggiare nei e tra i paesi (il più famoso è St Moritz), fare fondo, sciare, fare giri con le ciaspole. Il Bellavita è un bel centro benessere con un ottimo rapporto qualità prezzo (è il mio preferito) con delle saune fantastiche con vetrate da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato. Come al solito la mia intenzione è fare giornata: partenza alle 7.30 max da Milano (Sesto S. Giovanni), giornata sulla neve in valle (ciaspole/sci/passeggiata) in base alle proprie preferenze (i più pigri possono entrare subito al Bellavita o farsi un giretto in paese) per poi entrare al Bellavita verso le 15.30-16 max. Permanenza fino verso le 19.30-20. Ore 21 (max - dipende anche da quanti saremo) cena dal Pighetti (agriturismo collaudato e validissimo nei pressi di Chiavenna) ... ritorno a notte fonda ... ma il giorno dopo si dorme!!! [;)] Il capitano vi attende numerosi!! [8D] Forza Ciurrmmaaa!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.