Bene o male si ritorna spesso ad associare il nudismo con il sesso, anche con le migliori intenzioni. E questo dimostra che una pratica che in teoria non dovrebbe avere a che fare con il sesso, in realtà, volenti o nolenti, ne è strettamente legata.
Ci sono in rete tante altre comunità e forum che trattano gli argomenti più disparati. Poiché ne frequento alcune posso dire con sicurezza che a nessuno mai è venuta l'idea di contare quanti siano in rapporto agli eterosessuali i motociclisti omosessuali, o i fotografi, o gli amanti dell'hifi, o i velisti ecc.
Perché invece questo accade nel forum dei nudisti?
Idem, ed è un argomento che abbiamo trattato varie volte, nessuno, altrove, si preoccupa di distinguere o discriminare le svariate passioni in funzione di uno stato civile o sentimentale di single o coppia. Invece, qui, fin dal form di registrazione distinguiamo aspetti legati alla sfera sessuale.
Senza fare polemiche mi chiedo cosa sia meglio fare? Accettare il binomio nudismo-sesso o batterci per fare capire a tutti che le due cose sono distinte? (Ma forse non lo sono).
Probabilmente, come in tutte le cose, "in media stat virtus". Quindi è giusto accettare e condividere una passione sia con chi la pensa in un modo sia chi in un altro, l'importante è rispettare sempre il prossimo, chiunque esso sia.
Personalmente non mi preoccupo di capire "come finirà il mondo" in funzione del rapporto etero/omo.