Nudismo e Omosessualità

PisoloAlMare 02/09/2026 21:37 2.835 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Berik ha scritto:
Bene o male si ritorna spesso ad associare il nudismo con il sesso, anche con le migliori intenzioni. ............... Senza fare polemiche mi chiedo cosa sia meglio fare? Accettare il binomio nudismo-sesso o batterci per fare capire a tutti che le due cose sono distinte? (Ma forse non lo sono). Probabilmente, come in tutte le cose, "in media stat virtus". ...........
Le due cose sono per me ben distinte, ai massimi livelli, se considerate dal punto di vista naturistico. Ma è inutile nasconderci dietro un dito. Non abbiamo una storia o una cultura centenaria slegata dal sesso, e qualche reminiscenza "tessile" ci è rimasta comunque legata addosso. Chi è il più libertario tra noi che comunque non abbia mai fatto un commento sarcastico o malevolo a una situazione vista o vissuta. Chi comunque non gli è mai capitato di emettere sentenze su episodi vari. Come a te, anche a me non può fregar di meno quanti siano i nudisti, quanti i naturisti, quanti gli etero, quanti gay, quanti trans, o quanti atei, o quanti religiosi, o quanti disabili o quanti....quanti... Non sono mai andato al mare per contarli, per giudicarli, per far statistiche. Ovvio però che da persone umane può succedere di fare considerazioni varie, ma come ho scritto sopra, la cosa non mi sposta di un millimetro (finchè non cerchi di violare la mia libertà, ovvio)
Utente
Hai paura che aumenti l'omosessualità e non si facciano più figli da cui finirà l'umanità? Per me se l'umanità finisce l'universo ne trae un sospiro di sollievo.
Utente
Scusa ma se il messaggio non riportava il nome del mittente (al più oscurare quello) perché cancellarlo? Credo che siamo tutti maggiorenni per cui.
Utente
matteone ha scritto:
io sono etero e le maialate, come le definisce dottorwho, le ho viste fare solo una volta, proprio da una coppia etero... insisto, non cadiamo nel solito topos.
Io di maialate ne ho viste fare sia da coppie etero che gay ma non vedo cosa cambi il numero di volte ... poi mi è capitato che la mia giornata è stata infastidita da guardoni insistenti o da gay insistenti ma più spesso dai primi. Ho conosciuto gay simpatici ed irreprensibili e quest'estate una coppia gay che dedicava diverse ore al giorno a pulire la spiaggia. Però pensandoci bene non capisco il senso profondo di questo topic ...? Si potrebbe chiudere dicendo che ci sono gay che praticano altri no. Gay che rompono i marroni altri no. Esattamente come gli etero.
Utente
Bene o male si ritorna spesso ad associare il nudismo con il sesso, anche con le migliori intenzioni. E questo dimostra che una pratica che in teoria non dovrebbe avere a che fare con il sesso, in realtà, volenti o nolenti, ne è strettamente legata. Ci sono in rete tante altre comunità e forum che trattano gli argomenti più disparati. Poiché ne frequento alcune posso dire con sicurezza che a nessuno mai è venuta l'idea di contare quanti siano in rapporto agli eterosessuali i motociclisti omosessuali, o i fotografi, o gli amanti dell'hifi, o i velisti ecc. Perché invece questo accade nel forum dei nudisti? Idem, ed è un argomento che abbiamo trattato varie volte, nessuno, altrove, si preoccupa di distinguere o discriminare le svariate passioni in funzione di uno stato civile o sentimentale di single o coppia. Invece, qui, fin dal form di registrazione distinguiamo aspetti legati alla sfera sessuale. Senza fare polemiche mi chiedo cosa sia meglio fare? Accettare il binomio nudismo-sesso o batterci per fare capire a tutti che le due cose sono distinte? (Ma forse non lo sono). Probabilmente, come in tutte le cose, "in media stat virtus". Quindi è giusto accettare e condividere una passione sia con chi la pensa in un modo sia chi in un altro, l'importante è rispettare sempre il prossimo, chiunque esso sia. Personalmente non mi preoccupo di capire "come finirà il mondo" in funzione del rapporto etero/omo.
Utente
ma in una spiaggia nudista è così importante sapere l'orientamento sessuale, religioso, politico etc etc? se non si sa, viviamo male la giornata in spiaggia? rischiamo di non divertirci? io mi incavolo se vedo un segaiolo, due gay o due etero fare le maialate in spiaggia..... che essere circondato da persone che sono in spiaggia per divertirsi in maniera tranquilla e serena.... o sbaglio? :-)
Utente
Eroe ha scritto:
matteone ha scritto:
io sono etero e le maialate, come le definisce dottorwho, le ho viste fare solo una volta, proprio da una coppia etero... insisto, non cadiamo nel solito topos.
Io di maialate ne ho viste fare sia da coppie etero che gay ma non vedo cosa cambi il numero di volte ... poi mi è capitato che la mia giornata è stata infastidita da guardoni insistenti o da gay insistenti ma più spesso dai primi. Ho conosciuto gay simpatici ed irreprensibili e quest'estate una coppia gay che dedicava diverse ore al giorno a pulire la spiaggia. Però pensandoci bene non capisco il senso profondo di questo topic ...? Si potrebbe chiudere dicendo che ci sono gay che praticano altri no. Gay che rompono i marroni altri no. Esattamente come gli etero.
sono d'accordo: i buoni e i cattivi non hanno colore, sesso, etc etc... idem i maiali e i pervertiti :-)
Utente
Magari è perchè gli omosessuali, avendo già fatto esperienza di una scelta 'diversa' in campo sessuale, hanno meno remore a farne una 'diversa' nel campo dell'abbigliamento da spiaggia. Non credo che sia l'unica spiegazione, ma potrebbe esserne una.
Utente
ERRORE MIO DI INCOPRENSIONE; chiedo scusa, mi fustigo e torno
Utente
ARGH errata corrige, granchio grosso e succoso che ho preso! mea culpa, tutto ciò è stato a causa di una mia incomprensione, cio non toglie che i telegiornali sono infinmi XD :P mi rimetto alla clemenza della corte
Utente
Eroe ha scritto:
matteone ha scritto:
Io di maialate ne ho viste fare sia da coppie etero che gay ma non vedo cosa cambi il numero di volte ... ..
infatti non cambia niente Eroe, era proprio per sottolineare l'inutilità di questo discorso che stiamo portando avanti
Utente
paolo76 ha scritto:
vorrei dire la mia.......... ma questo sta all'intelligenza delle persone..
grazie a Paolo per questo suo intervento "sdrammatizzante" i luoghi comuni che puntualmente si ripropongono. di luogo comune io vorrei solo una bella spiaggia
Utente
Utente
I maniaci sono tali indipendentemente dalle loro tendenze. Detto cio', per quanto riguarda l'associazione omosex-naturismo credo sia in parte reale e si sia instaurata in alcune comunita'. Ancora tredicenne mi trovai per caso a Mykonos. In spiaggia erano tutti nudi (tranne la mia famiglia e poche altre simili) e molti erano omosex (uomini e donne). Evidentemente quella comunita' aveva scoperto quell'angolo di paradiso e, inteligentemente, di godersi la vita nudi.
Utente
a_fenice ha scritto:
giusto alex. Infatti per me, le uniche info che vorrei su una spiaggia sono: 1) quanto è grande (uguale quanta gente posso assumere di trovare) 2) se è sabbiosa o scogliosa 3) se c'è un servizio di vigilanza, o è assente ,o non ce n'è bisogno perchè la spiaggia è naturalmente sana (vedi i Filtri, famosi perchè non avendo boschi e pinete varie, non da la possibilità naturale di accesso a guardoni e segaioli 4) se è frequentata da persone tranquille o se c'è molta presenza di maialotti vari palesi (per palesi intendo coloro che scambiano la spiaggia per una camera da letto per sfogare pubblicamente le proprie voglie, giustificatissime, ma fuori luogo in quei posti) 5) se vi sono servizi vicino (bar, ristoranti, servizi di spiaggia tipo doccie etc) Tutto il resto non mi interessa. Primo credo che non ci sia spiaggia al mondo completamente esente da personaggi strani, anche se ben celati, secondo convivo perfettamente con tutte le "razze" umane, e non me ne può fregare di meno se vicino ho etero, gay, scambisti, trans, bianchi, neri etc. Non ho pregiudizi mentali, sono dell'idea che onguno è li in spiaggia per se stesso, se mi guardano non me ne frega nulla (altrimenti non andrei), se c'è da guardare guardo (ma non facendo il voyeur, non son li per guardare), alle varie proposte so come rispondere e non mi sconvolgono la vita (se piaccio a qualcuno mi può solo far piacere, vuol dire che non sono da buttare.....poi da qui a starci ce ne corre di oceani), e ti dirò di più, se si mettono a far sesso vicino a me, neppure quello mi sconvolge, mi scoccia solo e tantissimo che se chi vede non appartiene al nostro mondo o non ha un po di apertura mentale, poi tutti veniamo classificati come maialotti da spiaggia, che stan li in cerca di sesso e non per vivere tranquilli nudi in mezzo alla natura, e ciò porta conseguentemente la non legiferazione in merito, il fatto di essere cacciati via dappertutto, il non essere riconosciuti nei nostri diritti, il non poter avere molti più posti e spiaggie per poter praticare in santa pace. Questo si che mi rompe le sfere.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE[:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.