Nudismo e Omosessualità

PisoloAlMare 02/09/2026 21:37 2.836 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo con te Arturo Bandini, ma è solo una visione del naturismo, perchè come si vede anche sul forum, ci son tante coppie o singoli eterosessuali come me, e donne etero e non che lo fanno. Probabilmente ogni giorno siam a contatto con omosessuali, al lavoro, a scuola, mentre si passeggia, al bar, etc, ma nn ce ne rendiamo conto, mentre in spiaggia magari alcuni vanno gia prevenuti che possono incontrare persone che hanno scelto una identità sessuale diversa da quella che i canoni impongono come normale e se ne rendono conto piu facilmente!
Utente
Comunque se ne parli infastidisce. (Povia)
Utente
Eroe ha scritto:
Scusa ma se il messaggio non riportava il nome del mittente (al più oscurare quello) perché cancellarlo? Credo che siamo tutti maggiorenni per cui.
Erano solo un po' d' insulti. Magari ti posso esibire il mio repertorio! Ti prometto che non rivendicherò alcun copyright.
Utente
Perdonatemi se non riesco a "quotare" contemporaneamente più risposte. Eroe, pure per me.. ammesso che ne ha coscienza.. Mi piace ciò che ha scritto Biotto, 1) perché, in modo semplice, ha risposto al "quesito" che era mia intenzione proporre 2)perché anch'io la vedo così quindi era inevitabile che mi piacesse di più la sua risposta [:p]. ArturoBandini, mi hai convinto con quel che hai scritto, anche se di significato molteplice: l' ho inteso come "vado in una spiaggia nudista perché è lì che trovo persone aperte, ed è lì che posso sentirmi libero di essere come sono, senza subire i pregiudizi di cui sono vittima altrove". Beh, a_fenice, hai ragione, il parere di chi vive certe realtà è in genere più vicino ai fatti reali del parere di chi le osserva da "lontano", ma non credo che quest' ultimo sia sempre da cestinare, anzi spesso è utile, forse perché obiettivo (di recente mi è stato fatto notare che il mio naso pende verso destra.. chi l' avrebbe mai detto?). Berik( e anche robi nood) ti devo una spiegazione, spero di essere più chiaro rispetto al primo post: quello che uno fa nel proprio letto, o tra gli alberi di una pineta, da solo o con chicchessia, non m'interessa, né me ne vado in giro a catalogare le persone in base al sesso, status di coppia o tendenze sessuali, solo che qui ci troviamo difronte ad un fenomeno generale, il nudismo (che cerchiamo un po' di capire, altrimenti non staremmo qui a parlarne) ed in questo fenomeno, per come la vedo io ma non altri (es. a_fenice) s'inserisce una moda statistica, di cui, parlandone, se ci pare, possiamo capirne i motivi e, se proprio non dovessimo riuscirci, pazienza.. la storia di "come finirà il mondo" l' ho messa, credo sbagliando, nel tentativo di sgravare questa discussione di quella pesantezza che mi sembra stia acquisendo. Robi nood, vediamo sempre ciò che ci piace vedere? Come devo fare con te? Nei prossimi post cercherò di essere più chiaro, quantomeno cercherò di evitare sintassi ambigue.. Quello che cerco in una spiaggia sono il mare, il sole, dei buoni amici e l' ombra di una pianta o di una caverna per riposare un po'.
Utente
Scusate. Tanto per non rimanere in tema. Vorrei cambiare il titolo del post e parlare di "nudismo e non ci capisco proprio niente", tanto ormai siamo OT. Ho appena letto il seguente messaggio, nella sez. amici: Nota di Moderazione: Per motivi di privacy ho dovuto rimuovere il messaggio ricevuto e pubblicato da Pisolo, ma credo ci sia qualcuno che deve farsi un bell'esamino di coscienza, prima di scrivere c....te. Pisolo sei pregato di passare i dati del tizio in via MP, che poi chiariamo le cose. Non tolleriamo offese gratuite agli utenti, ne pubblicamente, ne privatamente. Grazie - A_Fenice Io non c'ho capito davvero nulla e, mi secca ammetterlo, ci sono rimasto un po' male, soprattutto perchè questo tipo chi cavolo lo conosce!
Utente
02/09/2026 21:37
Senza mettere in discussione l' eguaglianza tra le persone e il rispetto dei diritti di tutti, vorrei capire, diciamo per curiosità filantropica[8D], come mai tra le due realtà vi sia un' associazione così lampante. Non penso solo alle spiagge nudiste come luogo d'incontro, di promiscuità sessuale e voyeurismo/esibizionismo, dove, qualsiasi cosa si dica, a prevalere sono comunque uomini omosessuali (questo nei luoghi da me visitati), ma anche e soprattutto a quelli che qualcuno di noi chiama "i buoni", ai gruppi di amici, agli attivisti del movimento naturista, a quelli che starebbero nudi anche in piena solitudine, agli iscritti alla sezione amici ed anche al forum. Insomma, se tra i tessili la popolazione omosessuale è rappresentata in un certo modo, tra i nudisti vi è una presenza quantitativamente diversa, di gran lunga maggiore. Non è il desiderio di far calcoli, o discriminazioni in base al tipo di attrazione che avvertiamo l'uno nei confronti dell'altro, ma il cercare di capire... chi siamo, dove andiamo.. come finirà il mondo [;)][:o)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.