Eccomi qui a condividere con gli amici del forum le mie emozioni (tante) vissute a Fuerte...... [8)]
A parte l'arrivo in aereoporto di lunedì 9 febbraio....ore 21... [:(]
Io arrivo, la mia valigia invece prosegue il viaggio.... [}:)]me la consegneranno dopo 2 giorni....
il costume non ce l'avevo e non mi serviva ma lo spazzolino da denti, le cose che ci si lava....[:(!]
Parto con l'auto noleggiata e mi dirigo al nord...per la precisione Lajares, un paesino a 8 km. da Corralejo....le strade sono senza illuminzione e mi sembra di fare centinaia centinaia di km... ( in totale sono circa 80) in mezzo all tundra... ci sono le stelle che mi sembrano enormi....ma il cielo qui è più vicino alla terra???
Ho avuto l’impressione di toccare il cielo con la mano.... [:)]
Il risveglio la mattina seguente mi coglie di sorpresa...una giornata splendida, sole e 26 gradi...giusto per visitare l'isola, anche oggi ho la sensazione di avere il cielo a portata di mano…lo vedo più vicino rispetto a quando sono in Italia. (naturalmente mi sono comperata almeno un paio di infradito, oltre lo spazzolino e l'occorrente per farmi la doccia)
Mi metto in auto e vado alle dune di corralejo....faccio delle foto con il cellulare e chiaramente il mitico Arturo ha l’onore di rivedere le dune... [:D]
Arrivata l’una....in Italia le due sento lo stomaco che mi avvisa…..vado a mangiare un bocadillos de lomo…con una cerveza un cafè….€ 4,60...[^]
Per non dilungarmi troppo....( se scrivo giorno per giorno diventa un libro) i miei giorni nell’isola sono stati all’insegna del trovare lavoro....(ho pure lavorato in un bar 2 sere) cercare qualsiasi attività a pochi soldi...., prendere il sole in spiaggia, visitarmi l’isola come era giusto fare possedendo un’auto e godermi queste prime vacanze senza il pensiero di avere a casa una persona che aveva bisogno di me.
Sono riuscita nel mio intento…ho trovato da fare società al Sud e precisamente ad Jandia [:X]
Questa volta rispetto a due anni fa che ci ero stata ho provato delle forti emozioni, felicità a guardare le montagne brulle, gioia a sentire il vento, guardare le stelle e vederle lì vicino a te.... credo che Fuerte mi abbia fatto un’incantesimo… mi sento a casa.
Ci torno con l’allegria e la gioia di tornarci, ci torno per fare pure soldi…. (claro che sì)