Fuerteventura

cri 02/09/2026 21:37 3.234 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
Eccomi qui a condividere con gli amici del forum le mie emozioni (tante) vissute a Fuerte...... [8)] A parte l'arrivo in aereoporto di lunedì 9 febbraio....ore 21... [:(] Io arrivo, la mia valigia invece prosegue il viaggio.... [}:)]me la consegneranno dopo 2 giorni.... il costume non ce l'avevo e non mi serviva ma lo spazzolino da denti, le cose che ci si lava....[:(!] Parto con l'auto noleggiata e mi dirigo al nord...per la precisione Lajares, un paesino a 8 km. da Corralejo....le strade sono senza illuminzione e mi sembra di fare centinaia centinaia di km... ( in totale sono circa 80) in mezzo all tundra... ci sono le stelle che mi sembrano enormi....ma il cielo qui è più vicino alla terra??? Ho avuto l’impressione di toccare il cielo con la mano.... [:)] Il risveglio la mattina seguente mi coglie di sorpresa...una giornata splendida, sole e 26 gradi...giusto per visitare l'isola, anche oggi ho la sensazione di avere il cielo a portata di mano…lo vedo più vicino rispetto a quando sono in Italia. (naturalmente mi sono comperata almeno un paio di infradito, oltre lo spazzolino e l'occorrente per farmi la doccia) Mi metto in auto e vado alle dune di corralejo....faccio delle foto con il cellulare e chiaramente il mitico Arturo ha l’onore di rivedere le dune... [:D] Arrivata l’una....in Italia le due sento lo stomaco che mi avvisa…..vado a mangiare un bocadillos de lomo…con una cerveza un cafè….€ 4,60...[^] Per non dilungarmi troppo....( se scrivo giorno per giorno diventa un libro) i miei giorni nell’isola sono stati all’insegna del trovare lavoro....(ho pure lavorato in un bar 2 sere) cercare qualsiasi attività a pochi soldi...., prendere il sole in spiaggia, visitarmi l’isola come era giusto fare possedendo un’auto e godermi queste prime vacanze senza il pensiero di avere a casa una persona che aveva bisogno di me. Sono riuscita nel mio intento…ho trovato da fare società al Sud e precisamente ad Jandia [:X] Questa volta rispetto a due anni fa che ci ero stata ho provato delle forti emozioni, felicità a guardare le montagne brulle, gioia a sentire il vento, guardare le stelle e vederle lì vicino a te.... credo che Fuerte mi abbia fatto un’incantesimo… mi sento a casa. Ci torno con l’allegria e la gioia di tornarci, ci torno per fare pure soldi…. (claro che sì)
cri
Utente
gymnos ha scritto:
ma...vuoi trasferirti definitivamente lì....??
per il momento vado a vedere se trovo lavoro, se trovo lavoro torno in itala metto a posto un pò di cose e riparto...almeno per un pò di mesi...l'idea è fino a settembre.....ma intanto devo trovare lavoro.... alex...credo che pochi sanno che parto....l'ho scritto oggi... [:D] ma sarà bello salutare gli amici che restano qui al freddo, senza sole, megari nebbia.... [:X]
cri
Utente
a_fenice ha scritto:
e cosi qualcuno ha il coraggio di lasciarsi alle spalle situazioni di c...a e provare a partire per nuovi lidi, nuove avventure. Insomma per rivederti dovremo tutti trasferirci a fuerte? Allora ti do un'idea, apri un soggiorno nudista, cosi ci ospiti e noi veniamo sicuramente più stimolati [:D][:D][:D][:D]. Cavolo che coraggio, ti invidio
Coraggio??? ma sono spaventata da morire....!!! [:I] Però sono convinta che i sogni bisogna cercare di realizzarli, poi non è detto che troverò lavoro...la situazione è messa maluccio pure lì.. [:(] su 50.000 persone(circa) in forza lavoro sono a casa in disoccupazione 10.000 persone...direi che non è poco.... [:0] Però potrò dire a me stessa che ci ho provato......comunque vada il mio viaggio...[:)]
cri
Utente
Sponsor del forum potrebbe essere un'idea...pianto una bandiera in spiaggia...!!!Spero non mi facciano pagare il suolo che uso....[:D] Ora potrò direttamente dare "dritte" per chi volesse venire a fuerte..... [8D]
cri
Utente
Ciao a tutti....sono riuscita a collegarmi per salutarVi... Vi aspetto a fuerteventura.. [8D]
cri
Utente
fede71 ha scritto:
ho inviato un messaggio privato, fammi sapere. cerca di farcela che ci vedremo ugni anno. ciao fede71
grazie fede......letto!!! [:X] staser ti chiamo.... [:D]
cri
Utente
Emanuele ha scritto:
Alle Canarie ci lavorano alcuni nostri utenti, di sicuro uno (che poi è una coppia) che abita qui dalle mie parti. Più tardi cerco il nome e lo riporto ... si sa mai che possa tornarti utile. Vaiiiii Cri!
Ti ringrazio Emanuele... [:X] so, so,... infatti è da un pò di tempo che gi "rompo le scatole" con varie domande... [:D] Mi fa bene sentire la vicinanza degli amici in questo momento...ti ringrazio molto.. [:X]
cri
Utente
L'inaugurazione è slitatta alla prossima settimana...!!! purtroppo come in tutti i paesi caldi si lavora a rilento....!!! Qui non è che abbiamo fretta a fare le cose....se chiami oggi il commerciale della coca cola arriva forse dopo 5 giorni...io che sono abituata a fare sempre tutto con celerità mi sto abituando ai ritmi lenti...(altrimenti vado fuori di testa).. dovrei anche dire che per le vacanze è ottima, per viverci insomma....mi sembra di essere tornata negli anni 80 in italia..siamo un attimo indietro.... la lingua che si parla non è lo spagnolo castigliano ma il mahorero che è spagnolo mescolato all'arabo!!!! [:(] non mi pento della scelta che ho fatto anche se difficoltà ce ne sono...!!! Alla fine quest'isola mi incanta nonostante la lentezza..nonostante la lingua incomprensibile. Mirko ora c'è crisi anche qui...un pò di preoccupazione ce l'ho anch'io....ma se una persona viene qui con voglia di lavorare ce la fa sicuramente....pensa che ho chiamato un'impresa di pulizie il 20 di marzo e....non li ho ancora visti...nè sentiti!!!
Utente
oddio oddio oddio crii!!!!! ma è MERAVIGLIOSO DIAMINE DIAVOLACCIO!!!!! mhuahuahauhahaha dovrò trovare un modo petr chiamarti accidenti, piuttosto vengo a fuerte per parlarti di persona diamine!! FANTASTICO!
Amministratore
Mi ripeto, ma per certe occasioni va benissimo farlo.... Ottime cose Cri, sono felicissimo per te, te lo meriti, vai, spacca tutto, fai un sacco di soldi e .... diventa nostro sponsor [8D][8D][8D]
Amministratore
Alle Canarie ci lavorano alcuni nostri utenti, di sicuro uno (che poi è una coppia) che abita qui dalle mie parti. Più tardi cerco il nome e lo riporto ... si sa mai che possa tornarti utile. Vaiiiii Cri!
Utente
Ok , Cri... Che si può fare di interessante... Una Gelateria, una pizzeria? Mi sembrano un pò scontate...Ci possono essere vantaggi fiscali per un'attività di import? econdo te cosa manca? Saluti nudissimi ( con un pò d'invidia) Daniele
Utente
Cavolo, non so come ho fatto a non vedere questa discussione... :( Cri, sono contento che tu abbia trovato una nuova avventura e forse una nuova vita, ti auguro un mondo infinito di felicità, te la meriti!
paolo76
Utente
buon viagggiooooooo!! domani partiii!! :) felice per te e graaande invidiaa! saluta il simpaticone che ti aspetta li per il lavoro ;)
lunatico
Utente
ciao cri, qualcuno di noi viene sicuro, me compreso. un in bocca al lupo ed un abbraccio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.