bene le email, ma la contapposizione che fan sempre questi, i proprietari delle varie strutture, è questo: "me ne frego se perdo un cliente "nudista", se permetto il nudo ne perdo 100 tessili, per cui qui si sta vestiti". Anche al campeggio, e chi è venuto al raduno lo sa perchè l'ho detto alla cena a gran voce, ho tirato su la questione su nudo obbligatorio e accesso ai single in zona fkk. Cosa mi han risposto? Il campeggio costa 12 milioni di euro, e deve produrne almeno 2 l'anno, se metto regole restrittive sul nudo obbligatorio, e faccio entrare i single, poi dovrei aver speranza di avere solo stranieri, perchè gli italiani fuggirebbero via, per cui se volete star nudi, nessuno vi dice nulla, anzi, ma non obbligherò mai nesusno a rimanerci. Al massimo controlliamo che almeno in piscina si stia senza costume, per il resto nix.
In questi giorni ho sentito delel mie colleghe che andavano in un nuovo centro benessere, e lanciavano a piene mani i benefici che vi avevano trovato. Alla parola sauna, sono intervenuto, e ho chiesto come la facevano: "Col costume, chiaro, mica son tutti nudisti come te", mi han risposto. Inutile, preferiscono farsi delle belle insuflazioni di diossina, piuttosto che far vedere una tetta o un ciuffo di peli. Più che cambiare la testa dei proprietari, bisognerebbe cambiare la testa agli italiani, cioè ai clienti, perchè son loro che hanno idee malate in testa.
Altro esempio? tempo fa a forum una signora che aveva fatto un abbonamento di massaggi in centro estetico, ha portato in giudizio la proprietaria, perchè questa aveva modificato il suo centro facendolo più moderno, ampliandolo alle varie nuove tipologie di massaggi e cure estetiche varie. Ciò ha portato nuova clientela di tipo maschile. WEbbene la signora chiedeva il rimbroso dell'abbonamento, in quanto non poteva tollerare che nella cabina vicino alla sua c'era un maschio che magari si faceva una depilazione, non si sentiva più tranquilla, a suo agio, rilassata. Solo perchè c'era un maschio nella cabina vicina..... Vogliamo metterla addirittura a nudo e magari comune?
Facciamo le lettere, le proteste, le manifestazioni, perchè giustamente se stiamo zitti non cambierà mai nulla, ma non speriamoci a breve nei cambiamenti. Finchè non finirà il falso pudore nelle teste dei cittadini, non cambieranno le regole delle strutture.