Eccoci di ritorno. Eravamo senza PC, quindi isolati.
Volato con Easy Jet, noleggiato auto e sistemati a Cotillo, Cotillo Lagos.
Spiaggia veramente bella e naturista in larga parte, noi andavamo circa 500 metri più su degli ultimi residence.
Lì vicino ci sono anche Maravilla e Sunset. Purtroppo anche Cotillo è sotto assedio dei palazzinari.
Al Lagos ho prenotato via internet scrivendo direttamente alla signora Brigitte.
I primi giorni freschetto causa forte vento, poi si è calmato ed abbiamo fatto anche qualche bagno.
Un giorno siamo stati alla splendida Isla Lobos con la meraviglioso spaiggia del Charco, un giorno in gita al sud verso le insuperabili spiagge (naturistissime) di Jandia (noi siamo stati a Risco del Paso). Che posto incredibile!
L'isola è bella nel suo insieme, altri posti visti ma dove non ci siamo frmati per mancanza di tempo: le bellissime dune (fino al mare) di Corralejo, le spiagge a nord fra il faro del Toston e Corralejo, la spiaggia infinita di Cofete e poi le spiaggie nere Ajuy e de La Pared.
Non male anche l'interno (Betancuria, il Barranco de la Pena ed i tanti crateri e le caldere).
Insomma una bellissima vacanza.
Note dolenti.
1- Gli obbrobri architettonici di Morro Jable, Costa Calma e Corralejo.
2- I due ecomostri che rovinano quasi tutte le foto delle dune di Corralejo (due alberghi da 10-15 piani sulla spiaggia).
3- L'avanzamento di nuovi ecomostri in costruzione da Butihondo verso le dune di Jandia.
Insomma, se non si fermano rischiano di rovinare tutto.
Dovessimo tornare penso che cercheremmo comunque un posto più piccolo nell'interno, tipo La Oliva o Lajares o La Pared, tanto poi è bello cambiare spiaggia di giorno in giorno ed i paesi dell'interno sono decimente più umani. E se torniamo, io riprendo in mano la tavola da surf, abbandonata da troppi anni! [:D]
Ciao