W fuerteventura!

nvhs 02/09/2026 21:37 11.008 Visite
paolo76
Utente
01/01/2000 00:00
maddai CRI sei tornata! si però nn puoi cavartela con un commentino! se torni per restarci devi aprire almeno un posto nuovo e spiegarci! [:D]
skenosara
Utente
Eccoci di ritorno. Eravamo senza PC, quindi isolati. Volato con Easy Jet, noleggiato auto e sistemati a Cotillo, Cotillo Lagos. Spiaggia veramente bella e naturista in larga parte, noi andavamo circa 500 metri più su degli ultimi residence. Lì vicino ci sono anche Maravilla e Sunset. Purtroppo anche Cotillo è sotto assedio dei palazzinari. Al Lagos ho prenotato via internet scrivendo direttamente alla signora Brigitte. I primi giorni freschetto causa forte vento, poi si è calmato ed abbiamo fatto anche qualche bagno. Un giorno siamo stati alla splendida Isla Lobos con la meraviglioso spaiggia del Charco, un giorno in gita al sud verso le insuperabili spiagge (naturistissime) di Jandia (noi siamo stati a Risco del Paso). Che posto incredibile! L'isola è bella nel suo insieme, altri posti visti ma dove non ci siamo frmati per mancanza di tempo: le bellissime dune (fino al mare) di Corralejo, le spiagge a nord fra il faro del Toston e Corralejo, la spiaggia infinita di Cofete e poi le spiaggie nere Ajuy e de La Pared. Non male anche l'interno (Betancuria, il Barranco de la Pena ed i tanti crateri e le caldere). Insomma una bellissima vacanza. Note dolenti. 1- Gli obbrobri architettonici di Morro Jable, Costa Calma e Corralejo. 2- I due ecomostri che rovinano quasi tutte le foto delle dune di Corralejo (due alberghi da 10-15 piani sulla spiaggia). 3- L'avanzamento di nuovi ecomostri in costruzione da Butihondo verso le dune di Jandia. Insomma, se non si fermano rischiano di rovinare tutto. Dovessimo tornare penso che cercheremmo comunque un posto più piccolo nell'interno, tipo La Oliva o Lajares o La Pared, tanto poi è bello cambiare spiaggia di giorno in giorno ed i paesi dell'interno sono decimente più umani. E se torniamo, io riprendo in mano la tavola da surf, abbandonata da troppi anni! [:D] Ciao
Giangio
Utente
Io vi odio [:245][:258] Buon divertimento ragazzi!!! [:257]
nvhs
Utente
Cry come hai fatto ad avere il N.I.E. quale è la procedura?
skenosara
Utente
Noi ci andiamo a fine marzo!!! Speremmu ben!
nvhs
Utente
cri ha scritto:
Ciao.....anch'io appena tornata da fuerte.....ma tra 20 giorni riparto per restarci.... [8D]
Ma hai trovato lavoro la?? che lavoro si può fare?? Allevare le caprette come petar ed heidi ad antigua :D?? Quanto paghi di affitto? Che zona?
cri ha scritto: e indicazioni che hai dato sono ottime....ma ci sono internet-point che non ti fanno pagare niente.....basta comsumare una cagna o una cerveza.....
MM si lo so ne ho visti molti di cartelli simili ma di solito la cosumezione costa + di 1 €.....
skenosara
Utente
per skenosara....io sono ad Jandia....se volete ci si vede..... [8D]
noi siamo a cotillo, però un giorno volevamo fare un giro a sud. Dove ti troviamo??? Ciao
Marcolino
Utente
Grande Athzon abbracciala forte e dalle un bacione da perte mia!
ramamantra
Utente
Ciao Cri Sono nuovo del forum,farò presto un mese a fuerteventura e avendo letto che gestisci un B&B vorrei sapere che tipo di sistemazione offri e il prezzo. Premetto che non ho esperienze naturiste ma che ho sempre condiviso questa filosofia. Spero di sentirti presto. Saluti Gianni
nvhs
Utente
nicco ha scritto:
ciao nvhs grazie per le info potresti darci altri ragguagli sul tuo stupendo mese a fuerte del tipo dove hai alloggiato quali posti hai scovato per mangiare e quale tra tutte le spiagge ti ha impressionato di piu' e quella nudista e meno ventosa? grazie
Ho alloggiato ad appartaments san valentin a 200m dalla spiaggia delle dune di coralejo e 50m dalla fermta del bus ho pagato 400€ tutto il mese (in contanti all'arrivo) ma la piscina era vuota :( . Per 450€ al mese si trovano mooolti alloggi con piscina ma sono più lontani da mare e bus (oasis papagaio ed oasis tamarindo per esempio). Ho prenotato tramite ownersdirect http://www.ownersdirect.co.uk/ (non è un sito di struttura si dovrebbe poter mettere) dove ci sono molti annunci di ville ed appartamenti Per mangiare ti posso dire che mi sono trovato molto bene a fare la spesa all'hiperdino di coralejo anchè perchè è l'unico market di coralejo dove ho trovato basilico e conserve di SOLO pomodoro (concentrato di pomodoro canario) x fare il sugo :D invece dell'immangiabile tomate frito spagnolo i prezzi sono moolto + bassi rispatto ai nostri . I ristoranti di coralejo non mi hanno convinto molto (non ci ho mai mangiato) sono per lo più di cucina internazionale (italiana cinese e pub inglesi) quasi nulla di cucina tipica canaria . In più ti posso dire che sulla trada tra calle lepato e l'hiperdino c'è un'ottimo internet point che costo 1€ l'ora mentre gli altri costano 2€/ora . Cmq la maggior parte del tempo l'ho passato in spiaggia :D e ti posso dire che si affittano i lettini e gli ombrelloni (3€ l'uno) ma è abbastanza difficile comprare acqua o gelati in tutte le spiaggie dell'isola :( direi che è l'unico problema di fuerteventura devo cercare di comprarmi un camioncino dei gelati ed andare a vivere la :D
Utente
Cavoli che invidia.........Chi ci va in vacanza un mese, chi decide di cambiar vita e si trasferisce a Fuerte!!!!!!!!!! Invece noi poveri mortali, qui in Italia a lavorare(per chi possiede ancora un posto di lavoro), in un inverno che sembra non finisca mai. Cmq. buona fortuna alla carissima amica Cri, speriamo di rivederci e di salutarci di persona, prima che tu parta stabilmente per Fuerte; complimenti per chi ogni anno ci passa un mese nel periodo invernale.[:)][:)][:)]
Utente
in gamba cri, ci vediamo a fine anno,di solito vado sempre a nord. per te faccio la vacanza a sud. ciao fede71
Utente
cri ha scritto:
Io sono a Jandia che è poi al sud....dell'isola. Mi porterò il computer per comunicare con il mondo. Ci teniamo aggiornati.... a presto [8D]
Bene Cri, siamo felici per te e in Bocca al Lupo per tutto!!!!! A quando la partenza????? Ci si vede per i saluti!!!!! ci farebbe molto piacere, ciao Marco e Adriana[;)][;)][;)]
Utente
Bene Athzon, mi raccomando abbraccia forte la Cri e divertitevi. [8D][8D][8D] Un bacione Marco e Adriana [:253][:253][:253]
Utente
eillllla ciao cri felicissimo di sentirti e di sapere che hai trovato qualcosa(suppongo). si però non pensare di cavartela con cosi poco, vogliamo sapere anche quanti granelli di sabbia ci sono sulle spiagge (e poi di che non ti voglio bene) miraste un trabaco da apprender? ciao a presto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.