Proposta per un'importante iniziativa

Fiden 02/09/2026 21:37 4.668 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
A me l'idea non dispiace affatto,se andrà in porto darò sicuramente il mio contributo.
Utente
Beh,ormai raggiungere Roma è semplicissimo,adesso poi che col freccia Rossa si arriva da Milano in c.ca 3 ore anche in treno.......Ottima l'idea di richiamare anche qualcuno dell'ambiente ecclesiastico,cosa difficile sarà farlo esporre,sia a titolo personale che non ( a meno di direttive dall'alto).
Utente
Perchè non iniziare ad un incontro nazionale di tutte le associazioni naturiste?
Utente
Intanto perchè non mandiamo messaggi a Michela Vittoria Brambilla,sottosegretario con delega al turismo dal suo sito:www.michelavittoriabrambilla.it
Utente
Si, infatti, ma sarebbe bello presentarsi tutti uniti e con una " linea" unica da parte delle associazioni italiane e non differenziata.
Utente
che dite di divulgare il nudismo nelle universita? abbiamo gia delle universitarie che vogliono parlare del nostro modo di stare nella natura che ne dite?by Laion
Utente
Cari partecipanti al forum, Parlo con cognizione di causa vista la mia professione. Apprezzo innanzitutto l'idea e la necessità della divulgazione positiva dell'idea di nudismo. Si potrebbe pure andare avanti come forum, ma sarebbe utile concordare con la associazioni una linea e un supporto alle reazioni. Raccolta di danaro si può sempre fare, a patto di poter dimostrare carte alla mano quanto soldi si son raccolti e da chi (nomi in chiaro per la Patti Chiari e l'antiriclaggio), per quale scopo e il bilancino consuntivo. C'è sicuramente da aprire un c/c in posta o in banca, magari in linea. La sostanza è che bisogna che tutto sia eventualmente ricostruibile. Il tempo ordinario di prescrizione sono 5 anni, per cui qualcuno deve tenersi una cartellina con i movimenti bancari di raccolta e di spesa, gli articoli e la documentazione delle spese. Questo è il motivo per cui di solito si muovono le associazioni. Loro hanno una segreteria. Certo non hanno un maggior diritto di quello che possiamo avere noi. Io sono favorevole all'iniziativa, avuto riguardo di organizzarci una risposta anche alla reazione certa. Marcopolo
Amministratore
Tutte idee buone che vanno ottimizzate e meglio definite. Intanto possiamo dire che, come dice qua sopra Trionat, si possono riunire tra loro e seguirei asosluatmente e subito la linea del Convegno. Purtroppo in questo periodo sono molto preso, ma se si trovano almeno un paio di persone che vigliono occuparsi della cosa il mio appoggio è pieno e anche quello del sito. Potrò anche dare una mano, quantomeno a livello progettuale. L'idea che propongo sarebbe questa: - convegno con tavola rotonda in località adeguata, l'ideale per me sarebbe un qualche agritursimo nei dintorni di Roma (oggi vanno molto di moda i convegni negli agriturismo), ne ho uno gestito da una mia ex collega, ma non è propriamente vicino a Roma (provincia di Perugia), che ha già dato la disponibilità per il nostro Raduno Nazionale e non si pone problemi riguardo al nudismo. - invito della Brambilla e di altri politici (non necessariamente al Governo) - invito al Sindaco della località in cui si terrà il convegno - invito a tutti i Presidenti di Associazioni Natursite Italiane - invito ai Presidenti delle Federazioni Naturiste Italiane - invito alle Associazioni Commercio eccetera - invito alle Universitarie di cui sopra - altri inviti da definire meglio - articolo sui Giornali che pubblicizza il convegno (a questo punto ce lo mettono sicuro sicuro, a gratis, su diversi giornali, sia prima che dopo) - pubblicità sui forum, sui siti, eccetera - nel contorno del Convegno si può allestire una piccola mostra sul naturismo, con fotografie, quadri, stand di Associazioni, e quant'altro si ritenga utile Ripeto se c'è qualcuno che si mette a disposizione per organizzare e condurre fattivamente la cosa, si parte subito con il progetto.
Amministratore
Ecco, Marcolino mi ha anticipato sulla questione economica: stavo verificando i miei ricordi di quando volevo fare pubblicità alla mia attività, c'erano ancora le lire e a spanne ricordo che un modulino in pagina annunci economici (quindi al minimo costo) mi sarebbe costano un paio di milioni, non ricordo esattamente quanto era il tempo di pubblicazione comunque non più di 5 giorni feriali. Calcolate che la mezza pagina corrisponde a una ventina di moduli. Piuttosto che le mail, per esperienza personale (ho fattoi questo per diverse associazioni), sono da inviare veri articoli: i giornali sono sempre a caccia di riempitivi. Non serve scrivere tanto, anzi è meglio, qualcosa di meditato e di chiaro. Avere un contatto è sicuramente un vantaggio ma non è indispensabile. Questa, per altro, è una cosa a cui stavo e stavamo pensando da un paio di mesi.
Utente
CALMA, SE POSSIBILE ... A a_fenice e Fiden, scusate se mi intrometto tra voi, ma penso che se la proposta iniziale vorra' continuare con la positivita' con cui e' stata accolta, sara' bene che non si proceda su questa piega. Avete e state dando tanto al movimento nudista-naturista. E' la vostra storia che parla per voi e conferma quanto l'impegno che ci mettete sia la miglior garanzia che il cammino - gia' difficile di suo - non si faccia ancor piu' irto di quanto gia' non sia. Vi chiedo solo di canalizzare la vostra passione verso l'unita' di intenti che ci sono comuni, anche per il buon esempio che con il vostro comportamento potete portare all'armonia del forum. Scusate l'intromissione, ma ho creduto che sia meglio da parte mia invitarvi alla calma per concentrarsi sull'obiettivo finale e sul buon esito dell'iniziativa. Jambo
Utente
mi sa' che la strada piu' semplice (strano a dirsi e anche la piu' difficile) ho letto 3000 iscritti, anche se' realmente pochi che sono attivi. vi siete mai chiesti quanti naturisti/nudisti, o semplicemente persone che prendono il sole nudi ci sono in italia, CIRCA 200.000 (quanti seggi portano in parlamento 200.000 voti) e che vanno all'estero a praticare? il problema vero e che pochi vogliono realmente impegnarsi nella cosa, basterebbe che NOI NATURISTI/NUDISTI ci iscrivessimo tutti alle varie associazioni di categoria, cosi da poter parlare con le istituzioni alla pari, perche lo si sa' e tutto questione di politica.
Utente
Ogni idea mi pare valida anche se dubito che un politico (specialmente se con cariche istituzionali) voglia esporsi se valuterà i pro e i contro di tale battaglia (quanti voti guadagnerebbe e quanti ne perderebbe?). Il problema, secondo me, visto che in Italia esistono (pochissimi) campeggi naturisti nasce più dalla prospettiva di ritorno economico degli imprenditori del campo che, probabilmente, non vedono un ritorno economico dalla trasformazione della propria attività in una prettamente naturista.
Fiden
Utente
virgola ha scritto:
be congratulazioni nonno fidenzio :-) un bacio a te e al nipotino.
Mille grazie Virgola
Utente
Noi ci stiamo a dare il contributo... bella idea se percorribile [:D]
Utente
L'idea è buona..... Io invece pensavo visto l'avvicinarsi della Santa Pasqua di inviare una cartolina d'auguri anche "elettronica" a tutti i parlamentari, ministri e le rdazioni giornalistiche e televisive , alla fine saranno loro a parlarne e farne indirettamente pubblicità
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.