Con la speranza che A Fenice sia ancora d’accordo con me ma, mi auguro, non solo lui, vorrei fare una proposta che a mio avviso va a favore dell’idea naturista.
La ritengo facile da mettere in atto, con pochissime persone appartenenti al Forum de “INudisti” ma con il contributo economico di tanti iscritti.
La proposta è quella di pubblicare una, o mezza pagina, pubblicitaria a pagamento su un importante quotidiano nazionale come il “Corriere della Sera” o “la Repubblica” Uno spazio dove possiamo scrivere una breve e vera informazione rivolta verso la pubblica opinione ed alle autorità politiche nazionali sulla nostra ideologia, sul nostro diritto a non essere discriminati o perseguitati ma, nel rispetto dei dettami della Costituzione, ad essere rispettati al pari di tutte le minoranze ed anche per l’interesse economico collettivo dato dal turismo, dal calo delle spese sanitarie e dal calo dei reati penali e civili che il naturismo favorisce.
Alcuni responsabili del Forum “INudisti” dovrebbero organizzare una colletta per raccogliere i fondi fra gli iscritti e nello stesso tempo preparare il testo da pubblicare e prendere i contatti con le società pubblicitarie che si occupano di questo nei vari quotidiani per conoscere esattamente le modalità ed i costi.
Una simile pubblicazione, a mio parere, potrebbe aprire un dibattito nazionale e favorire la nostra causa: occorrerà pensare anche a trovare alcuni naturisti che accettino d’intervenire se richiesto da qualche media. Ed inoltre questo della vicina primavera è la stagione giusta.
Se molti naturisti iscritti al Forum (mi pare siano circa 3000) inviano al responsabile della colletta una modesta cifra di 10-20 Euro attraverso un versamento in un conto corrente apposito, bonifico od altro si dovrebbe realizzare una cifra che potrebbe servire anche per altre iniziative.
Non voglio dilungarmi oltre ma mi pare di essere stato chiaro.
A voi, spero, un positivo intervento e pronto per eventuali chiarimenti.
Fidenzio