Io proverei a fare un riepilogo dello stato in cui si trovano le nostre amate località dopo gli eventi naturali di questo inverno.
Placate le tempeste, le inondazioni, diradatesi nebbie e brume, vediamo un po’ quale sia la situazione che ci troveremo davanti alla ripresa.
Sulla base delle vostre segnalazioni in giro per il forum, tento un primo elenco, pregandovi di aggiornarlo sulla base degli effettivi sopralluoghi.
Vizzola: il fiume s’è portato via tutto, pertanto la ciurma si dà appuntamento con carriola, pala e sacchetti di sabbia da riporto per ristabilire un minimo di usufruibilità (vedi lavori di ristrutturazione, ecc.).
Mort: il toponimo non ha portato bene, pertanto la ciurma del nord-est già si è data appuntamento per verificare cosa sia rimasto della nota località e per ripulirla delle inevitabili immondizie accumulatesi.
Castellaneta Marina: è invasa dalle alghe, una sostanza da film dell’orrore che ha coperto l’intera spiaggia, di cui è in dubbio anche l’accessibilità.
Capocotta: anch’io direi di darci appuntamento per vedere la situazione di questo fine inverno. Dato il clima di questi giorni (18°) direi anch’io di affrettarci per evitare di… trovare tutti i lettini già occupati![:D][:D][:D]