manifestazione pacifica di protesta a Dante

a_fenice 16/04/2009 12:26 2.687 Visite
Amministratore
16/04/2009 15:05
Si, si, è c'è un'altra cosa su cui bisogna battere il martello, sia questa pseudo ordinanza che l'ordinanza di Manerba si basano sulla questione del "Comune senso del pudore", orbene ci si dimentica che in più occasioni Giudici di Pace e Corte di Cassazione hanno ribadito che lo stare nudi in stato di quiete e in loco usualmente adibito alla pratica del nudismo (ma non necessariamente alla stessa esplicitamente autorizzaro) non è lesivo del pudore comune, indi.... Forza, chi non ha impegni improrogabili partecipi all'evento, non chiedetevi a cosa può servire, quanto può servire, fatelo e basta, a priori non si può mai dire e ci si potrebbe poi rimordere nel dubbio, per altro per quanto poco si possa ottenere sarà sempre meglio di nulla. Certo che sarebbe opportuno non finalizzare questi eventi al solo aspetto locale, occorre dare agli stessi una valenza nazionale, abbinare alle richieste localizzate anche quelle più generiche, e se si muovono tante persone la cosa può benissimo farsi e potrebbe anche dare effetti insperati ... chi non risica non rosica!
Utente
16/04/2009 20:09
Messaggio di a_fenice
Si ripota qui l'intervento di Gianni per raccogliere adesioni e commenti all'iniziativa
Mhm... Un riassuntino? [8)] Che bisogna fare? [8)]
cpnewesperience
Utente
16/04/2009 20:10
scusate ma non trovo più le precedenti pagine dedicate al dibattito sul divieto al Lido di Dante. è stato spostato tutto in altra sezione del forum? dove le ritrovo? grazie A.
Amministratore
16/04/2009 20:16
preciso per copperfield e cpnew.... Nel topic sulla chiusura di lido di Dante, che ovviamente è tuttora aperto, ne verrà chiuso, Gianni Veggi, vicepresidente Aner, ha invitato tutti a partecipare ad una manifestazione di massa il primo maggio a Dante (è un semplice andare a Dante tutti insieme, in moltissimi, e spogliarsi come sempre e magari ci denunciassero in massa, sarebbe la volta buona che il giudice affermerebbe con autorità che la spiaggia è da sempre nudista e cadrebbero tutti i divieti, più o meno velati, ma tanto non succederà sicuramente), e dato che l'argomento, seppur legato alla chiusura di Dante, meritava un topic tutto suo, per discuterne in merito, ho "copiato" l'invito quà con i relativi riferimenti al topic sulla chiusura di Dante. Per cui abbiamo due topic in merito. Uno generale sulla chiusura, e questo, specifico sulla singola iniziativa del 1° maggio
Utente
16/04/2009 20:20
Ah ok! Grazie per il chiarimento [:)] L'idea non mi dispiace affatto. Salvo inconvenienti dell'ultimo momento direi che ci potrei essere pure io. Chissà chenon sia la volta buona che conosco anche qualcuno/a di voi [8)] Io sono passato domanica scorsa, ma ho fatto un salto al volo e non sono praticamente neppure arrivato giù in spiaggia, per cui non avevo visto né sentito nulla.
cpnewesperience
Utente
16/04/2009 21:32
ok ma il resto della discussione dove è finito? io non lo trovo. se non è sparito da qualche parte dovrebbe trovarsi ancora, visto che erano ormai più pagine, ma proprio non riesco a trovarlo. grazie A.
robi nood
Utente
16/04/2009 21:51
cpnewesperience ha scritto:
ok ma il resto della discussione dove è finito?
Credo ti riferisca a questa: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4797
Amministratore
16/04/2009 21:54
ma se l'indirizzo è proprio a inizio pagina di questo topic...... Cmq http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4797 forse non sai, se usi la funzione "discussioni attive", che se dalla tua ultima visita (data e ora) nessuno ha scritto in quel topic, la discussione scompare dall'elenco. Per rivederla, basta che selezioni una data/orario di ricerca più vecchia di quella che evidenzia il pc e la rivedi.
Utente
16/04/2009 23:29
"Discussioni attive" e "Discussioni recenti" traggono in inganno facilmente [:)]
cpnewesperience
Utente
17/04/2009 01:17
ok trovate le vecchie discussioni e "topicchi", ma davvero non riuscivo più a ritrovarle, erano scomparse sooooootto la pagina. chiedo scusa e vado a annna (vista l'ora) notte... A.
Nudomark
Utente
17/04/2009 11:17
Caspita il 1° Maggio se riesco a risolvere un po' di problemi familiari che mi assillano in questo momento sarò via per l'assemblea ANITA! Peccato... Mark
Fiden
Utente
17/04/2009 23:13
Cpnewesperience dal mio punto di vista, ti considero non molto naturista. Secondo me un naturista deve rispettare il prossimo ed una persona che usa violenza verso altri invece di chiamare la forza pubblica, se questa commette un reato, non lo accetto da un naturista . Chi commette atti osceni in luogo pubblico commette sicuramente un reato e non va accettato perché va pure contro alla libertà di tutte le altre persone ed un naturista , se tale, deve opporsi a questo comportamento . Chi commette atti sessuali in pubblico è sempre stato condannato (certamente in modo lieve) dalla giustizia perché il reato è ben chiaro . Il nudista invece da decenni è , salvo rarissimi casi, sempre stato assolto dai tribunali : sottoscritto compreso in primo grado senza appello da parte del PM, e vuol dire che la pratica naturista solo da una piccolissima minoranza non viene accettata, Purtroppo trova dalla controparte una insufficiente reazione che porta i naturisti ( per lo più pecoroni pronti a mangiare ma non a fare la spesa od aiutare in cucina) a dover subire una grossa ingiustizia. Fidenzio
Utente
18/04/2009 02:20
? Mi sono perso per caso un pezzo della discussione? :-s
cpnewesperience
Utente
21/04/2009 00:26
Fiden ha scritto:
Cpnewesperience dal mio punto di vista, ti considero non molto naturista. Secondo me un naturista deve rispettare il prossimo ed una persona che usa violenza verso altri invece di chiamare la forza pubblica, se questa commette un reato, non lo accetto da un naturista . Chi commette atti osceni in luogo pubblico commette sicuramente un reato e non va accettato perché va pure contro alla libertà di tutte le altre persone ed un naturista , se tale, deve opporsi a questo comportamento . Chi commette atti sessuali in pubblico è sempre stato condannato (certamente in modo lieve) dalla giustizia perché il reato è ben chiaro . Il nudista invece da decenni è , salvo rarissimi casi, sempre stato assolto dai tribunali : sottoscritto compreso in primo grado senza appello da parte del PM, e vuol dire che la pratica naturista solo da una piccolissima minoranza non viene accettata, Purtroppo trova dalla controparte una insufficiente reazione che porta i naturisti ( per lo più pecoroni pronti a mangiare ma non a fare la spesa od aiutare in cucina) a dover subire una grossa ingiustizia. Fidenzio
Fiden, dal mio punto di vista di essere considerato naturista o nudista è proprio l'ultima delle mie preoccupazioni e aspirazioni, nonostante io pratichi naturismno e/o nudismo da alcuni lustri. E ti assicuro che anche qyuestga notte dormirò benissimo, nonostante i tuoi giudizi. Ho sempre detestato ogni etichetta figurati se ora ci tengo ad essere "considerato" tale o tal'altro da qualcuno, specie da chi non la pensa come me. E son proprio coloro che si preoccupano di dettare le "regole" su chi e come si è naturisti che fanno allontanare chi prende il sole senza costume dall'idea di iscriversi ad alcuna associazione. Tu hai voluto scrivere quando si è naturisti e quando no, ma sono solo TUE personalissime considerazioni, magari condivise da altri ma non ti poni la domanda di quante persone si trovano su spiagge e greti nudi e sono felici di non essere etichettati? io credo di essere in buona compagnia, perlomeno numericamente. A che titolo TU stabilisci le regole che gli ALTRI debbono rispettare in luoghi aperrti al pubblico, quindi non a casa tua? Citi la tua esperienza personale ma tti assicuro che il mondo non finisce dietro il tuo orticello, è un po' più vasto così come lo è la letteratura giuridica inmateria. Sei offensivo (non tanto per me che, come detto sopra, non mi impressiono per i tuoi giudizi sprezzanti) verso chi pratrica il naturismo solo perchè non aderisce alle tue adunanze e non viene a sostenere la TUA causa? ma dove sta scritto che tutti debbono fare la Giovanna D'Arco della situazione? io ho già scritto come la penso: come molti conoscentie come molte persone che incontro in varie località da molti anni, mi spoglio dove posso e quando posso; se ci sono problemi non mi ostino, ma prendo le mie cose e cambio posto. Semplice, no? Ci sono cose ben più importanti e mooooooolto più serie su cui combattere e impegnarsi che non il "diritto" a denudarsi. Siamo seri per favore. A. - di A. & R.
Utente
22/04/2009 13:35
Novità su questa cosa? Si va? Che bisogna fare? [8)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.