KARPATHOS

gringo75 02/09/2026 21:37 24.086 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Noi consigliamo anche di non perdere lo stufato di capra in una delle trattorie tipiche di Menetes, a dire il vero lo consiglio solo io dal momento che mia moglie è vegetariana, e una visita al caratteristico villaggio di Olympos, magari lo stesso giorno che andate nella spiaggia di Agnontia che si trova in quella direzione.
Utente
Apella: spiaggia bellissima, dista una quarantina di minuti di macchina da Amoopi, una volta raggiunta la spiaggia principale, bisogna oltrepassare il promontorio e si raggiunge una spiaggia gemella naturista al 100%, il sole va via nel pomeriggio. Diakofti: molto bella, da Amoopi dovete andare in direzione dell'aeroporto, poco prima di raggiungerlo girate a destra per Arkasa e poi subito a sinistra, anche qui vi sono 2 spiagge gemelle di cui una naturista. Kato Lako: spiaggia bellissima, forse la più bella dell'isola, da Amoopi bisogna prendere la strada per Kira Panagia e dopo circa 3,1 km c'è un sentiero sterrato percorribile solo con la jeep, fate attenzione perchè non c'è nessun cartello, una volta che termina la strada parcheggiate e proseguite fino al mare, purtroppo può succedere che la spiaggia sia colonizzata dai tessili, quindi o li sopprimete o se siete buoni nuotatori raggiungete via mare la spiaggia sulla sinistra dove al 99% sarete da soli in uno scenario incantevole, anche qui come ad Apella il sole va via nel pomeriggio. Lefkos: questa spiaggia si trova sul versante occidentale quindi è ottima per chi ama stare a mare fino a tardi, è molto bella ma il mare è spesso mosso, in realtà si tratta di varie calette che si trovano subito dopo la spiaggia grande che è tessile, si possono raggiungere a piedi o con la jeep, se arrivate fino alla fine c'è un isolotto che si può raggiungere a nuoto. Agnontia: questa è una spiaggia a dir poco incredibile, è la più lontana da Amoopi, una volta arrivati a Spoa bisogna prendere la strada per Olympos, paesino molto pittoresco che dovete assolutamente visitare, a un certo punto sulla destra c'è una strada sterrata percorribile solo con la jeep e con molta prudenza che vi porterà in questa spiaggia splendida e selvaggia; dalla stessa strada si può raggiungere anche la spiaggia di Agyas Minas che è molto simile ad Agnontia e come questa al 100% naturista. Ad Amoopi c'è pure una caletta naturista che si trova alla destra della spiaggia grande ma è la spiaggia meno bella che abbiamo visitato, ma non è affatto brutta. Infine non ricordo il nome di una spiaggia al 100% naturista che abbiamo trovato per caso guardandola dall'alto, comunque si trova sulla costa ovest poco a nord dell'aeroporto, per raggiungerla si percorre una strada sterrata che si può fare anche con un'utilitaria e la spiaggia si trova sulla sinistra, non è fra le più belle.
Utente
Non credo che affittino la panda, noi abbiamo preso una suzuki jimmy che andava ovunque, come ho già scritto senza un fuoristrada è impossibile raggiungere alcune tra le più belle spiagge naturiste, quindi vale la pena spendere qualcosina in più.
Utente
11 di settembre si parte per Karpathos !! Anche se le indicazioni di fravale sono accurate vedrò di aggiornare con qualche foto !!
Utente
Grazie !!! Faremo buon uso di tutti questi consigli ... :))) ... Il vostro è il vero spirito di chi frequenta il sito ! Grazie ancora
Utente
Siamo interessati anche noi .. Migliore posizione per il soggiorno ? Per affittare auto o quad?
Utente
Nessuno del sito in questo periodo ?
Utente
grazie ciobin ottimo!!!! ricordati le foto mi raccomando..... grazie ciao david
Utente
Qualcuno di voi è stato a Karpathos ultimamente? grazie ciao
Utente
ciao ciobin75, tutto ok? non vorrei sembrare noioso ed insistente ma vorrei ammirare le foto di Karpathos che mi avevi promesso..... grazie ancora per la tua disponibilità ciao david
Utente
grazie ciobin75!!!! sulla spiaggia di diakofti cosa mi dici? ha una buona frequentazione naturista? è molto ventosa? grazie ciao david ps attendo la tua mail con le foto come promesso. grazie!!!!!
Utente
ciao ciobin75, vorrei chiederti una precisazione. ho letto diverse recensioni sulla spiaggia naturista di Amoopi, in alcuni casi viene chiamata Kastellia in altri Votsalakia... qual è il nome corretto? come si raggiunge arrivando ad Amoopi da Pigadia? E' prima o dopo della grande e frequentatissima spiaggia sabbiosa tessile? grazie ancora ciao david
Utente
ciao ciobin75 grazie per la tua risposta! in merito al link che mi hai inviato volevo chiederti alcune cose. tra quelle da te elencate quali mi consigli? sono tutte facilmente raggiungibili con l'auto a noleggio? io ci andro' le prime due settimane di agosto (hotel a Pigadia) e non vorrei che le spiagge da te citate diventassero solo ad uso e consumo dei tessili.... qual è stata la tua esperienza? gradirei poter vedere altre foto che hai fatto di queste spiagge, me le potresti mandare magari via mail? sono rimasto particolarmente colpito dalla spiaggia di diakofti.... grazie per il tuo prezioso aiuto. ciao david
Utente
Grazie!!!! La tua spiegazione è stata più che esauriente!!!! Spero davvero che anche ad agosto quando andrò laggiù, le spiagge non presentino strane frequentazioni e che tutto sia all’insegna del più sano e puro naturismo!!! Per la tua esperienza o per sentito dire da altri avresti un autonoleggio da consigliarmi per girare sull’isola? Grazie ancora Ciao David
Utente
ma di solito nelle spiagge appartate e lontane da abitazioni o luoghi pubblici problemi non ce ne sono a quanto mi risulti.... non penso che la polizia venga a rompere le scatole ...no?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.