UNS UominiNaturistiSingle - Gente di serie A o B?

DanWar 02/09/2026 21:37 3.592 Visite
audioteddy
Utente
01/01/2000 00:00
Mi chiamo Aniceto e sono pienamente d'accordo su tutto quello che hai scritto, quando mi muovo sono in netta difficoltà, vengo guardato e,come dici tu, diranno sara gay o guardone? Sono disposto a tutto purchè finisca questo, aggreghiamoci e facciamo la nostra parte all'insegna del naturismo vero e sincero. Ciao a pre sto Anys
Mario_RM
Utente
a_fenice ha scritto:
parole sante, ma forse ti sei dimenticato di una terza possibilità "possibile": chi si è scottato con l'acqua calda, ha paura anche di quella fredda.
Non posso darti torto ma posso anche risponderti con un esempio: anni fa ho rischiato di annegare cercando di salvare un mio amico in balia alle onde di un mare furioso. Ho ingoiato molta acqua e ho avuto tanta paura. Cio' nonostante, il mare continua a piacermi moltissimo e ho ripreso serenamente a nuotare come prima. Con questo voglio dire: si, ho avuto una brutta esperienza ma non è detto che debba per forza capitarmi di nuovo, giusto?
Algol
Utente
a_fenice ha scritto:
Viciu2 ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo (m sono iscritto oggi) ho praticato il naturismo sempre da solo (nel senco che andavo in spiagge deserte dove nn c'era anima viva) e mi è sempre piaciuto.. un paio di volte nelle mie esplorazioni mi sono imbattuto in spiagge nudiste gay, e una volta qualcuno c ha provato. cosa che mi ha dato parecchio fastidio.. leggendo il forum mi ha subito colpito questo thread, anche xk è il motivo x cui nn ho mai provato in spiagge naturiste, primo x paura di ricevere molestie da parte di eventuali gay, e secondo, xk se sto solo va bene, ma se c'è altra gente mi piacerebbe stringere amicizie.. magari fare una partita a carte o altri giochi così.. ma sono sempre stato frenato proprio da quello che qui viene in parte detto.. come reagiranno gli altri? Così mi sono deciso ad iscrivermi a qst ed un altro forum x cercare amici/he x andare in spiaggia assieme a qualcuno.. magari qualcuno che già conosce la spiaggia e che mi possa presentare agi altri.. così da rompere l'imbarazzo (mio intendo) iniziale Volevo provare ad andare a Guvano (vicino Spezia), sperando di trovare la strada, ma come detto, andandoci da solo, magari alla fine me ne starei tra i "tessili" (ho letto che cmq c sn)..oppure praticherei se la spiaggia fosse completamente deserta
beh veramente capita di ricevere inviti anche da altri tipologie di soggetti (leggi coppie, come mi è successo non più tardi di sabato sera), e non è detto che siano comunque gradite. Purtroppo la voglia sessuale di diversi frequentatori/trici delle spiaggie nudiste, fa si che a volte si possano ricevere proposte, ma insomma, basta dire "no grazie" e a meno di capitare su scemi, dovrebbe bastare. Cmq hai capito la mossa giusta, cercare amici e non muoversi da solo. Primo almeno ti passa il tempo e ti diverti, secondo è stramaledettamente difficile che ti avvicini per scopi sessuali qualcuno, se non sei da solo. Beh auguri di farti tante amicizie
Purtroppo la vita del nudista è come la vita dei tessili.....sempre a respingere amicizie ingannevoli non volute......approcci equivoci...ma forse un vantaggio c'è nel nudismo....si vede subito se l'individuo interessato ha strane voglie e non devo certo spiegarvelo no?! eh eh ! [8D]
Koala
Utente
Si DanWar,la mia era una chiaramente una battuta(anche se sinceramente alcuni all'inizio possono pensare cosi'quando vedono arrivare un folto gruppo di single),ma una volta capita la natura di queste tranquille persone,tutto si appiana. Sai,il tuo nick,mi ha un po' condizionato....... [:D]
audioteddy
Utente
Ciao a tutti come tutti i single mi trovo in netta dificoltà e a volte non vado a fare il sano nudismo perchè stufo di essere additato, domani sarò al lido di dante e poi alla festa rosa spero cambi questa situazione e potremo liberamente goderci il nudismo in santa pace. Ciao Anys
vuinik
Utente
Certo Koala pure io la penso allo stesso modo,cambia solo il fatto che questa situazione di diffidenza delle coppie,nel mio caso mi divertano molto,è propio in quelle situazioni che si riescie a capire il grado di ignioranza umana,quanto la mente umane sia limitata da stereotipi e lughi comuni,è bello sentire quanto si sentano inportanti le copie in quel contesto e poi se si trovano in piu copie è il massimo i discorsi che escono.
Koala
Utente
Ciao Mario condivido il tuo pensiero,l'unica opinione che non mi trova d'accordo,e relativa al comportamento in base al nudo o al vestito. Ho frequentato,come tutti credo,le spiaggie tessili ed i luoghi nudisti,e' la differenza di comportamento in alcuni casi ,si nota eccome........ Capisco la tua buona fede nel tuo giudizio,ma purtroppo non e' sempre cosi'.
vuinik
Utente
qelloche dici bioto è vero,ma secondo mè non ci si deve lasciar condizionare la vita dalla paura,tutta questa paura è molto alimentata della tv e da tutti i mezzi di comunicazione,io credo il fatto che accada una situazione che possa segniarti la vita in una spiggia tesile o naturista non potra mai sucedere,possono acadere solo situazione che in quel momento ti possono metere a disagio,basterebbe solo provare a pensare non come la massa e quelle situazioni le vedresti in alto modo,in alcune potresti farti una risata in altre compatire quella persona ecc...
vuinik
Utente
certo biotto il frequentare zone isolate per una donna può esere rischioso ma in una strutura come campeggio non vedo nesun rischio.il fatto che certe esperienze per una donna segnano la vita,questi casi di molestie sesuali li colego piu ad ambiti famigliari o altre situazioni ma non lo vedo nel mondo naturista ,forse mi sbaglio ma sono convinto cosi.
Koala
Utente
Ciao Mafalda,fa piacere sentire un commento di una nudista,di solito questo e' un argomento strettamente maschile,la single nudista e' meglio accettata nell'ambiente. Il problema che poni delle donne che hanno paura di mostrarsi,e' molto diffuso e di difficile soluzione,e i motivi possono essere molteplici. Mai costringere le persone a fare cio' che non vogliono,si ottiene l'effetto contrario e non la si rende felice.
Mario_RM
Utente
Ciao Koala, forse mi sono spiegato male io: cio' che intendevo dire con la mia battuta finale "... e vi ricordo che io sono Mario, nudo o vestito sono sempre IO" è che se parli, ridi e scherzi con me, il fatto di stare in una spiaggia naturista oppure seduti in un bar davanti ad un caffè, non cambia nulla. Il comportamento altrui in certe condizioni, sta nella buona fede dell'individuo stesso, è chiaro. Comunque credo che tutti ci abbiamo fatto il callo ormai quindi abbiamo un certo sesto senso per capire al volo certe cose largamente in anticipo. [;)] Il mio discorso è rivolto soprattutto alle donne come aquilegia che vorrebbero ma molto spesso non se la sentono. Se non si isolano troppo e tutti noi creiamo un gruppo compatto, anche loro possono prendere il sole beatamente senza scocciature. Basta tener presente che se si trovano tra persone compatte, questi rompi[8][8] diventano innocui.
Mario_RM
Utente
Biotto tu hai ragione ma anche vuinik ce l'ha: non si puo' vivere nella paura altrimenti nemmeno usciremmo mai di casa! I rischi ci sono sempre ma un con po' di buon senso e, perchè no, una buona dose di fortuna (nel trovare persone normali intendo), perchè non tentare? Altrimenti, se la pensiamo tutti così, il gioco non vale la candela come si suol dire. X vuinik = Ora capisco cosa volevi dire: parlavi della discriminazione dei single, uomini o donne che siano. Purtroppo molti campeggi naturisti croati discriminano soprattutto gli uomini single perchè visti sempre e solo come elemento di disturbo. Credo che molti quì possano confermare ciò che ti dico. Saranno dei gestori con mentalità italiana? Bho'? Fatto sta che anche lì questo fatto succede.
Mario_RM
Utente
vuinik ha scritto:
... dopo questa esperienza riesco a comprendere il vostro disagio nel sar sole [...] il campegio naturisa mi da piu un senso di sicurezza di un campegio tessile perche cè sempre qualcuno del campeggio che vigila ...
Scusa vuinik se prendo come esempio il tuo post ma siamo tutti abbastanza grandi e vaccinati come si suol dire. E visto che abbiamo una convinzione così forte sul tema, perchè non tirare fuori all'occorrenza gli attributi e con la stessa fermezza diciamo un bel NO a chi ci sta di fronte e ci propone cose a cui non siamo minimamente interessati? Non c'è bisogno di andare a raccontare l'accaduto ai resposabili dello stabilimento anche perchè, come hai visto tu stesso, a loro interessa soprattutto che la gente vada lì perchè spenda soldi e loro guadagnino (per esempio come all'Oasi Naturista di Capocotta, sapessi quanto frega loro anzi, sabato e domenica, se potessero, ci caccerebbero fuori perchè le persone costumate sono numericamente superiori a noi quindi disturbiamo i loro "affari"). Posso capire un diciottenne che ha poca esperienza nel relazionarsi con gli altri ma signore e signori ... facciamo gli adulti! Non aspettiamo che qualcuno "vigili" su e per noi: ognuno di noi è il portavoce di se stesso. Ultima cosa: smettiamola di paragonare i comportamenti delle persone sempre in base al nudo o al vestito: che cambia scusate? Non sono forse sempre le stesse persone? (da cui il detto "L'abito non fa il monaco"). Saluto tutti voi amici, e vi ricordo che io sono Mario, nudo o vestito sono sempre IO. [8D]
Emidio.B.
Utente
Infatti Dan la mia era solo un breve excursus della situazione senza voler entrare nel dettaglio dei numeri per non rischiare poi di perdersi nei decimali, ma sopratutto il mio era ed è un incoraggiamento ai single a tentare di costruire qualcosa di nuovo e "positivo" nel mondo naturista. É indubbio che i single abbiano maggiori difficoltà degli altri, però è anche vero che è all'interno di una comunità come questa di IN c'è la possibilità di "creare" aggregazione, e quindi di creare nuove possibilità anche per coloro che vivono le difficoltà che hai descritto. E come dicevi non si tratta di creare una banda di marpioni all'attacco in massa, ma di creare nuove e credibili forme di aggregazione.
mariamario
Utente
Inseriamo il nostro pensiero di coppia riguardo al naturismo. Il naturismo è una filosofia di vita che parte dalla testa e non dai piedi, pur non contestando che il problema UNS esista, al vero naturista poco interessa se il vicino di ombrellone sia un single o coppia, il naturista vero è scevro da pensieri maligni, lui è li per bearsi dell'aria sulla pelle. Noi nel profilo abbiamo messo dei limiti ad organizzare uscite naturiste solo riguardo all'età, fra coetanei si hanno più cose da condividere, ricordi, esperienze ma un saluto o una chiacchierata non la neghiamo a nessuno. agli zozzoni (non importa l'età) più che un primo approccio rivelatore non concediamo nulla di più, finche si rimane sul "mo ce provo" se va oltre, lui passa alle molestie ed io (Mario) passo, mio malgrado, alla violenza.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.