UNS UominiNaturistiSingle - Gente di serie A o B?

DanWar 02/09/2026 21:37 3.591 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Quando ho scritto "esperienze ben più sgradevoli" non pensavo a molestie o pesanti 'tacchinamenti'. Era un eufemismo per lo stupro. C'è effettivamente da dire che purtroppo una donna non può sentirsi completamente al sicuro nemmeno in una grande città, soprattutto in certe zone ed in certi orari, come la cronaca tristemente insegna. Ma il fatto che frequentiamo zone che spesso sono isolate e difficilmente raggiungibili credo contribuisca non poco a far crescere questa paura. Riguardo al fatto che l'esperienza in questione segni la vita, vi sono pochi dubbi al riguardo: le poche donne che hanno avuto il coraggio di raccontarla attraverso i giornali ne parlano come di un ombra che ti segue per tutta l'esistenza: la vita (e purtroppo nemmeno questa è una regola assoluta) prosegue, ma l ricordo è sempre in agguato in un angolo della propria mente...
cri
Utente
robi nood ha scritto:
a_fenice ha scritto:
...mi sono sempre presentato a tutti, coppie e single per quello che sono, un semplice "ragazzo"...
Fenice, se tu sei un ragazzo io allora devo ancora finire le elementari!
io e te robi...siamo telepatici....appena letto quanto scritto dal nostro amico fenice stavo postando quello che tu poi hai scritto...[:D] ma sono O.T. torno in Tema... diciamo che in italia c'è la difficoltà per un uomo single di fare amicizia in spiaggia con chissachì....uomini, donne, coppie....come anche per una donna...per la verità donne single in spiagge nudiste ne ho viste poche....[:(]
Utente
Messaggio di DanWar Allora signori mi è venuta un’idea basata su quel poco che so di psicologia umana. Facciamo gruppo.
Infatti il bello viene proprio dopo che, o attraverso i forum o tramite i canali virtuali, la gente con cui ti sei parlato dietro ad un monitor cominci a incontrarla davvero e ad "organizzarticisi" uscite, viaggi, incontri, ... E poi tra gruppi di associazioni riconosciute, tra gruppi spontanei, tra ciurme varie, vedere quanta simpatia e gradevolezza si trova nello stare insieme alle tante nuove persone che si ha via via l'occasione di conoscere in questo popolo di scostumati !!
Messaggio di DanWar Siamo tutti nella stessa squadra, oggi abbiamo vinto. Dove andiamo a festeggiare?
Gia' domani ci sono diverse possibilita' (anche se non proprio a Ferrara): - Festa di primavera a Zello http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4685 (con Aner, alcuni capi di questo forum, Gardanatour, ...) - Inaugurazione Club FKK Castelsalus http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5011 (c'e' anche la Ciurma Nordest, che forse e' la piu' vicina a te) - Grande festa di compleanno di ciobin75 a Vizzola http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4616&whichpage=5 (un po' lontanino, ma conoscerti la Ciurma piu' matta del Nord) Ciao, Jambo
Utente
Riflettendo,io proporrei una discussione riservata alle DNS (donne naturiste singole)in quanto mi pare che sul forum intervengano quasi esclusivamente oltre ai vari adm, e moderatori, in maggioranza UNS o comunque i maschietti delle coppie.Perchè le donne non intervengono molto di più sul forum?Cosa pensano davvero degli UNS?Perchè hanno paura a mostrarsi o a relazionarsi con uomini singoli? Dobbiamo lasciare questo fantastico mondo solo alle coppie?Ecc.ecc. Insomma gli ometti o vanno in giro tra loro o nisba,altrimentti dopo sposati?
Utente
Beh, se si è arrivati addirittura alle offese, la cosa mi preoccupa ancor di più.Meno male che c'è fenice.Max for UNS president.
Utente
audioteddy ha scritto: hanno rifiutato il mio pernottamento di stasera e la mia iscrizione per il 4/5 luglio nell'area naturista per la festa rosa in quanto sono single
Vedrai che Fenice risolve il tutto. Ha scritto:
Loggarsi al sito, andare in home page, andare sul menù festa rosa, e all'interno trovate il tasto rosso per scaricare la lettera d'invito. L'invito è indispensabile per single e non tesserati. Ricordo a tutti, onde evitare noie, al campeggio: - Prima presentare la lettera, - secondo dire buongiorno e poi il resto
Speriamo che tra poco si si possa poi dire: "tutto e' bene quel che finisce bene ..." Auguri !! Jambo
Utente
Io sono una donna, con mio marito pratichiamo il naturismo da due anni e sinceramente non mi è mai capitato di fare incontri spiacevoli con i singoli, anzi... l'anno scorso in campeggio (al naturist gargano, struttura splendida) ne abbiamo conosciuti più d'uno, ok magari c'era il ragazzo venuto lì per curiosità più che per convinzione naturista ma nessuno si è mai comportato in modo scorretto con me. Forse sono io che non mi pongo neanche il problema, non è che se sono nuda mi aspetto che ci provino con me, se la gente la pensa così parte da un presupposto sbagliato. Il grande problema è che la maggior parte delle donne si vergogna a mostrarsi (ne ho parlato più volte con le mie amiche che non andrebbero neanche a farsi una sauna), per cui per un uomo non è facile trovare una compagna che lo segua. Sempre in campeggio abbiamo conosciuto una coppia in cui lei era stata letteralmente trascinata dal moroso ma si vergognava un sacco, non è così che dovrebbe essere...
Utente
DanWar ha scritto:
"....e pensare che io per te sono stata disposta anche a...."
addirittura!!
Utente
Beh ... se non mi fanno entrare in quanto single meglio saperlo prima, così non perdo tempo e spendo i miei soldi altrove. Chissà perché è un "problema" solo di certe spiagge e non di tutte. Secondo me il divieto alimenta la curiosità e i voli di fantasia e non gioca a favore della diffusione del sano nudismo.
Utente
Provo a dare una ricetta a tutti gli amici single. 1) Non pretendete di inserirvi nelle coppie o nei gruppi di coppie. Primo perché le coppie non vi vogliono e secondo perché finireste per reggere il moccolo!! 2) Non limitatevi a cercare solo singole. 3) Non date per scontato che tutti i maschietti che vi contattano siano gay e cerchino sesso. Qualcuno c'è, ma fortunatamente si fa sgamare subito. 4) Approfittate dei gruppi aperti, come le ciurme (che ultimamente sto snobbando a causa di mille impegni, ma che da fine giugno ricomincerò a frequentare), sempre disposti a ricevere nuovi amici.
vuinik
Utente
esatto mario
Koala
Utente
Praticando da single,ho imparato a fregarmene degli altri;nel senso che quando vado al mare o al fiume,il mio piacere e' stare al sole o in acqua. Se poi capita di conoscere qualcuno,bene,altrimenti pazienza,sara' per la prossima volta. L'importante e' aver passato una giornata piacevole. Come tutti sappiamo,l'ambiente nudista e' molto particolare,la diffidenza regna sovrana,per cui bisogna mettere in preventivo una certa difficolta'(almeno all'inizio)di approccio all'amicizia.
Marcolino
Utente
mariamario ha scritto:
Il naturismo è una filosofia di vita che parte dalla testa e non dai piedi, pur non contestando che il problema UNS esista, al vero naturista poco interessa se il vicino di ombrellone sia un single o coppia, il naturista vero è scevro da pensieri maligni, lui è li per bearsi dell'aria sulla pelle.
Queste si che sono parole sante.. A volte io mi chiedo se vivo su un altro pianeta, questi problemi nel mio ambiente manco si immaginano.. Non esistono singoli, non esistono coppie/famiglie, esistono solo AMICI!![;)] Salutoni, Marcolino.
Emidio.B.
Utente
Infatti Dan la mia era solo un breve excursus della situazione senza voler entrare nel dettaglio dei numeri per non rischiare poi di perdersi nei decimali, ma sopratutto il mio era ed è un incoraggiamento ai single a tentare di costruire qualcosa di nuovo e "positivo" nel mondo naturista. É indubbio che i single abbiano maggiori difficoltà degli altri, però è anche vero che è all'interno di una comunità come questa di IN c'è la possibilità di "creare" aggregazione, e quindi di creare nuove possibilità anche per coloro che vivono le difficoltà che hai descritto. E come dicevi non si tratta di creare una banda di marpioni all'attacco in massa, ma di creare nuove e credibili forme di aggregazione.
Utente
sono d accordo con cio che scrivi danwar ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.