E anche questa è fatta!!Siamo ritornati numericamente come al giorno dell'inaugurazione,Un successo straordinario,determinato da altre circostanze, e vi spiegherò il perchè.
Cominciando con il sabato, arrivammo in spiaggia abbastanza presto, dove ci accolse il mattiniero Giancarlo, che si era già sistemato un pò più in là.
Come sempre molto servizievole, come del resto tutto il gruppo, ci ha aiutato a sistemare accuratamente le nostre attrezzature da spiaggia.Non poteva mancare Francesco,un altro fedelissimo di questo luogo, di cui non finirò mai di ringraziare lui e tutti gli altri del gruppo, straordinari, che ci hanno convinto a intraprendere questa nuova e idilliaca esperienza.
Sono le 9 e 30. Un paio di ore dopo, ecco arrivare i magnifici ticlopidina da Ancona, e poi da Fabriano, la truppa Gianni, Katia e il piccolo ma oramai quasi adulto Simone, con la cagnolina Dolly.Ecco Jonathandemme1, conosciuto la settimana prima, molto educato e gentile...da pollicionare subito. In più un carissimo amico di Empoli, che mi avvisò il giorno precedente..sorprendente la sua buona volontà..ma..come dice lui, la passione ti porta ovunque. Last minute arrivarono everibody84..( se ben ricordo), padre e figlia, da Rimini.Ovviamente qualche naturista sparso qua e là per la spiaggia per conto suo. Da segnalare un quasi spiacevole inconveniente: verso le 13,quando due del gruppo si assentano un attimino, per pranzare, si sentì qualcuno mormorare: "oddio!!, i vigili!! cosa vorranno adesso?"
Sollevandoci qualche timore e turbamento, osservammo questi due signori per capire che intenzioni avessero.
In effetti stavano lì fermi a guardare il nostro striscione"GRUPPO NATURISTA AMICI DEL CESANO" con attaccata la bandiera ANER.
Trascorsero cinque minuti e loro due, sempre lì, fermi davanti allo stricione. Mi rivestìì, e avvicinandomi, chiesi loro cosa stesse accadendo. Con un espressione del loro viso,che appariva un pò scocciata, del tipo "ma chi ce l'ha fatto fare a venire fin qui e per cosa?",mi risposero che esso era da togliere...(Segnalazione da parte del solito milite ignoto benpensante"del condominio le piramidi", aggiungo io ) ritenendolo offensivo per qualcuno...Ma chi poteva offendere????????).Abbiamo chiarito alcuni particolari, spiegandogli chi eravamo,ecc.. ecc..ma il tutto si è concluso lì, fortunatamente..
Loro che se ne sono andati,senza chiedere documenti, o altro, e noi in spiaggia che continuavamo a divertirci, ma con uno striscione in meno.(Come dire...un colpo al cerchio e uno alla botte, contenti tutte e due le parti).
Personalmente credo che sia stata una piccola, ma grande vittoria, perchè da quel momento, abbiamo percepito la sensazione che, finalmente, da parte di...è giunta quel minimo di tolleranza, che ci permette di vivere con più serenità le nostre giornate.
Difatti, oggi, è stata una di quelle spettacolari, con molta più gente; naturisti e tessili, ma ognuno che viveva la sua dimensione balneare senza disturbare l'altro. Ringrazio con immensa gioia di cuore a tutti quelli che sono intervenuti: Gymnos,flyflip89(mi raccomando, pollicione per lui!!),Flavio di Rimini(assolutamente da pollicionare)la visita di Sassineri che finalmente ho conosciuto insieme ad altri suoi amici, sempre pronti a simpatizzare e rendere la giornata gradevole insieme a solemare74 e i loro splendidi bambini, Andrea, Emanuela e il piccolo Alex e tutti gli altri elencati prima.Spero di non aver dimenticato nessuno...Alla prossima.
Alepina.
P:S: Riccardo e Noemi: anche se eravate un migliaio di km. più lontani, eravate lo stesso presenti, per la vostra cordialità e senso dell'amicizia. Un bacione.
Adesso per le prossime due domeniche non ci saremo, ma voi continuate ad andarci, perchè, frequentandola, daremo maggior continuità con la nostra presenza. Siamo veramente sulla buona strada.[:257][:81][:253]