convincere gli amici

cafurb 02/09/2026 21:37 3.163 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Mi dispiace, ma se non facciamo propaganda, se non cerchiamo di coinvolgere (che alla fine è convincere ma la sottile differenza tra le due cose è fondamentale) amici, conoscenti e parenti, ecco se non cerchiamo di dare ognuno il proprio piccolo contributo alla diffusione del nudismo resteremo sempre i soliti quattro gatti e non potremo mai aspirare al poter praticare in santa pace: i numeri sono importanti e dobbiamo cercare di fare numeri grossi, poco importa quanto possa essere difficile e faticoso, sa da fare e sa da fare! [:D] Nesuno di noi s'è svegliato una mattina dicendo "toh, sono nudista", tutti abbiamo seguito una strada più o meno tortuosa e per tutti c'è stato un esempio da seguire, che fosse un amico o solo delle notizie lette da qualche parte. L'essere a disagio non comporta l'impossibilità a praticare e tutto si cambia, tutto si modifica, tutto evolve. Cafurb, tu e la tua ragazza intanto non abbiate timore a parlarne con gli amici quando c'è l'opportunità di farlo (e volendo di opportunità se ne trovano tante) e poi insistete, parlatene sempre più spesso, e quando sarà il momento giusto concordate con loro una giornata vicino a zone nudiste, invitate gli amici con cui siete in maggiore confidenza ad entrare nella zona e voi praticate (ovviamente preavvisandoli, dubito che vi impediscano di farlo), vedrete che poco alla volta i pudori e le titubanze verranno superati, nulla di meglio dell'esempio nudista! Ah, parlandone non dovete dare l'impresisone di voler convincere, ma solo quella di voler comunicare, informare ... anche se in raeltà alla fine l'obiettivo è proprio quello di convincere, ma se è palese provoca solo reazioni di difesa.
Utente
jarod73 ha scritto:
Beh,robin,il fatto è che infonaturista l'avevo più sottomano ed era comunque una cosa per farsi una prima idea generale.Lungi da me non promuovere il sito in ogni sua forma.Tutte le forme però che promuovano il naturismo sono comunque valide a mio avviso.Poi lei non è ne' afferratissima col pc ed ha anche una certa situazione complicata (che ovviamente non sto qui a spiegare) per cui non ha propriamente un libero accesso al pc.Inoltre sul giornalino, si parlava pure di noi in un articolo,quindi non ho propriamente "remato contro".
Ma perdi anche tempo a rispondere alle provocazione beffarde di Robi nood?[:D][:D] Porta la tua amica a vizzola con la ciurma e fai schiattare di invidia Robi.... loro una compagnia come la nostra se la sognano!!![8D][8D][:D][:D]
Utente
jarod73....mi ci vedi con un bikini all'uncinetto??? [:90][:22] [:246][:253]
Utente
Idem per noi. Diventa difficile coinvolgere amici che "approvino" il naturismo ed amici che "approvino" le località che piacciono a noi, quindi anche per noi, diverse compagnie a seconda degli interessi.
Utente
mah... io del fatto ke pratico nudo naturismo nn faccio riserva a nessuno... evitar l'argomento per me è sinomino di considerarlo come sconveniente, "cattivo".. e visto ke per me nn lo è lo diko a tutti, amici, colleghi e parenti... se dopo alcuni mi considerano "strano" od esibizionista, nn è un problema mio.... ma un problema loro collegato ad un super io ed ad una morale esasperatamente pudicistica....ciao a todos
Utente
la cosa ke dico da anni ai miei amici tessili è sempre la stessa... provate e poi giudicate... raramente ki si avvicna al naturismo nel posto giusto rimane perplesso... la fatika è accettare di provare... ma noi lanciamo proposte a chiunque... pur alla suocera..
Utente
Koala ha scritto:
Concordo con bibo,non e' semplice convincere un tessile a praticare nudismo,le difficolta' sono molteplici;e' una sensazione che ti nasce dentro,una curiosita' a provare,tutti fattori personali che stimolano la nudita' senza dannose forzature.
Sono stato "convinto" [8D] al naturismo dalla mia ex fidanzata quando abbiamo fatto l'amore sulla scogliera... ehm [8)], da allora, non potrò mai più fare a meno della sensazione della pelle nuda a contatto con la brezza marina. Ecco, convincere "qualcuno" di una cosa così beh, è esperienza talmente personale che non potrà mai essere comunicata. Quindi, vi esorto tranquillamente ad astenervi da ogni tentativo di proselitismo "naturista" con volantini, bandiere e manifestazioni di carattere "ideologico". Se una cosa è bella lo è "intrinsecamente" e non per convinzione indotta. Non si può descrivere il sapore di un melone fresco se non assaggiandolo di persona :-) e manco quello di una granita al limone fatta come si deve, se non andando direttamente a Noto in provincia di Siracusa [|)] (piccolo spazio pubblicità). Ah detto per inciso: non ho nulla contro le manifestazioni naturiste, non mi fraintendete! [:D] Ciao a tutti ed un caro saluto.
Utente
maximum_goose ha scritto:
Concordo con mattone. ...
anch'io !! [:16]
Utente
adam ha scritto:
Avete mai conosciuto una persona allergica ai costumi da bagno? Non ci crederete ma molte persone sono allergiche al nichel, sostanza presente nelle fibre artificiali, con i quali vengono fatti costumi e quindi sono costrette a stare con scomodi vestiti al mare o a stare nudi.
A me questa cosa sembra una bufala: il nichel al massimo può stare nelle fibbie, nei ganci o negli anelli dei costumi, perchè entra nelle leghe metalliche utilizzate per fabbricarli, non certo per i tessuti, ancorché sintetici.
Utente
con alcuni amici abbiamo praticato assieme, "spontaneamente", ed è stato bello condividere; con altri amici, l'argomento è fuori discussione; ecco, convincere non è il mio obiettivo.
Amministratore
dicendo, se lo ritieni opportuno e se pensi possa servire a qualcosa, tranquillamente che avete provato, che la cosa è bellissima, che non ci sono malizie, che si sta da dio, che c'è molto rispetto, che tanto "sotto", centimetro più centimetro meno, pelo in più, pelo in meno, siam tutti uguali e non c'è niente di nuovo sotto il sole. Se poi per loro la cosa è solo sesso, allora i "malati" son da cercare altrove...... Se è solo pudore......è la cosa più dura da far capire, al massimo accettano che tu lo faccia, ma non riusciranno mai a togliersi quel pezzetto di stoffa........ Ma te tieni duro, insisti.......non si sa mai che alla fine.....
Utente
secondo me non bisogna convincere nessuno, se qualcuno mi chiede perchè non mi vede nelle spiagge e a quale spiaggia vado rispondo: vado al mare dove si può stare tranquilli e nudi, pio ci si vede la sera. chi è interessato chiede ed ottiene risposta altrimenti rispondo ugnuno per sua strada - il mondo è grande e libero - saluti
Utente
Beh,robin,il fatto è che infonaturista l'avevo più sottomano ed era comunque una cosa per farsi una prima idea generale.Lungi da me non promuovere il sito in ogni sua forma.Tutte le forme però che promuovano il naturismo sono comunque valide a mio avviso.Poi lei non è ne' afferratissima col pc ed ha anche una certa situazione complicata (che ovviamente non sto qui a spiegare) per cui non ha propriamente un libero accesso al pc.Inoltre sul giornalino, si parlava pure di noi in un articolo,quindi non ho propriamente "remato contro".
Utente
Beh,ci si può fare nel caso bikini all'uncinetto in cotone come si faceva qualche anno fa.Materiale certamente naturale e credo non allergico per nessuno.Comunque un problema per tessili.
Utente
Più o meno stasera una cosa simile è successa anche a me.Ho detto alla mia miglior amica di essere nudista,e non si è scandalizzata nemmeno lei,anzi mi ha detto che magari con me una volta ci vorrebbe provare anche lei.Unica obbiezione è che si sente un po intimorita per la delicatezza e per un fatto di igiene femminile,le o fatto dare anche un'occhiata ad infonaturista e ne è rimasta davvero incuriosita.Ora quindi forse siamo con un'altra nudista in più.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.