La mia Africa....

enrico1120 25/06/2009 13:26 3.112 Visite
Avatar
Nudomark
Utente
Messaggi: 69721
25/06/2009 13:26
Complimenti davvero! Un applauso sincero! Mark
Avatar
enrico1120
Utente
Messaggi: 69721
25/06/2009 13:26
ciao a tutti, non so se qualcuno ha notato che ultimamente sono meno presente sul forum ma è così... scrivo questo post per segnalare che da domenica per un mese non ci sarò proprio poichè me ne vado in Uganda per un mese di volontariato in un Orfanotrofio. colgo l'occasione per salutarvi e rimandare il tutto a tra un mese. chiedo venia alla ciurma del nordest se non sono riuscito a passare ma l'organizzazione del viaggio mi sta rubando più tempo di quanto potessi inizialmente immaginare... spero di riuscir a recuperare al mio ritorno... a presto un saluto a tutti Enrico
Avatar
fambros
Utente
Messaggi: 69721
25/06/2009 15:21
In bocca al lupo
Avatar
Utente
Messaggi: 431
25/06/2009 16:39
Ben fatto
Avatar
Utente
Messaggi: 6172
25/06/2009 17:05
noi si resta qui a far chiacchiere, tu grandi e buone cose. complimenti.
Avatar
Utente
Messaggi: 2878
25/06/2009 17:42
Ti invidio, e non per il viaggio ma per il cuore.
Avatar
bibo123matt
Utente
Messaggi: 69721
25/06/2009 18:44
Grande! ammirevole. ciao
Avatar
Utente
Messaggi: 1954
25/06/2009 20:15
Bravo e complimenti.[;)][;)][;)]
Avatar
Emidio.B.
Utente
Messaggi: 69721
25/06/2009 21:51
Be non c'è che dire, tra le tante notizie di pseudo naturisti che ci lasciano l'amaroin bocca, la notizia che ci da enrico1120 non può che rallegrarci tutti. Complimenti enrico...
Avatar
Amministratore
Messaggi: 23748
25/06/2009 22:31
auguri vivissimi e buon lavoro, complimenti davvero!!
Avatar
Utente
Messaggi: 20
25/06/2009 23:12
Bravo Enrico! [:51] ...un grandissimo applauso per la tua iniziativa!!![:40] ...ce ne vorrebbero a bizzeffe di tipi come te!!!!
Avatar
Utente
Messaggi: 2987
26/06/2009 18:24
Non mi rets che inchinarmi alla tua iniziativa. Io in parrocchia h oaprtecipato a molti eventi a favore di chi sta peggio di noi, purtroppo, tip ocampi di lavoro per raccogliere panni usati da poi rivendewre al macero, e i lricavato darlo nelle mani (nel vero senso della parola, evitando che non arrivasse nulla li,)dei missionari, ma a parte il diacono, nessuno di no iragazzi ha fatt o questo grande passo. Buon lavoro, e l idi lavoro so che ce ne sta molto, e se trovi un minuto di riposo, se puoi documenta con foto la situazione li, beh anche se il forum e espressamente dedicato al naturismo, credo che un post documentario serio non disturba affatto gli utenti, o mi sbaglio!
Avatar
Utente
Messaggi: 2316
26/06/2009 19:07
Enrico, davvero complimentoni.Attenderemo il tuo ritorno e personalmente anche un tuo report su questa tua fantastica esperienza.
Avatar
Utente
Messaggi: 551
26/06/2009 22:34
Ciao Enrico, da quando me ne avevi parlato a Zello pensavo a questo come a un grande passo per la tua vita. Andare nel continente delle mille contraddizioni e proprio nel suo centro dove - li' si' davvero - e' tutta una questione di vita o di morte. Ho vissuto anch'io un'esperienza come la tua. Nel mio caso nel bel mezzo dei disastri provocati dall'HIV/AIDS. Pensavo di andare a far del bene immerso nei tanti problemi che stentano a trovare una soluzione: mancavano i farmaci, mancavano le strutture, mancavano le infermiere, ... e si assisteva ogni giorno a grandi sprechi da parte dei politici. Al mio sentirmi impotente di fronte ai giganteschi problemi: Post-dittatura, ma in parte ancora guerriglia, Debito Estero, Fondo Monetario, Banca Mondiale, Aggiustamenti Strutturali, Multinazionali, Commercio delle Armi, OMC e, dall'altra parte fame, sottosviluppo, sperequazioni, ... mi rispondeva la gente che pur con le mani legate mi ha dimostrato di saper affrontare la poverta' con dignita'. Nel Paese dove sono stato la speranza di vita media è di quarantadue anni, il 19% della popolazione e' sieropositiva. I bambini orfani sono un milione (il 10%). Tra questi ricordo con commozione Gift, il "piccolo" della comunita'/orfanotrofio (qui sotto metto la sua foto), era quello che ci preoccupava di più. Il suo nome significa "dono", era arrivato in novembre. Da allora se ne stava tutto il giorno su una piccola stuoia davanti all'uscio della comunita' alloggio. L'Aids lo aveva debilitato, nella foto che vedi ha sei anni ma a vederlo potevi dargliene la metà o meno ancora. Mai una parola, mai un sorriso ... da quando sua mamma era morta di Aids. In noi almeno la speranza che potesse guarire. Non e' stato cosi' ... Quanti "Gift" incontrerai, a quanti darai il dono del tuo impegno ?? Vai Enrico, la tua non sara' un'assenza, ma una presenza che ci fara' guardare il mondo oltre il nostro naso. E non temere di ricordarci, al tuo rientro, che di fronte a noi che reclamiamo diritti per la nostra causa, ci sono intere popolazioni che non hanno nessun diritto, nemmeno quello di vivere. Ti aspettiamo al rientro, nel bel mezzo dell'inguaribile Mal d'Africa (ti colpira', vedrai!). Jambo Questo e' Gift:
Immagine utente
Avatar
Giangio
Utente
Messaggi: 69721
27/06/2009 00:36
Ho sempre pensato grandi cose di te, e lo sai. Stai per partire per un viaggio indimenticabile ed importantissimo. Stai per affrontare un'esperienza che segnerà per sempre la tua vita. Stai per imparare cose che forse, qui, non avresti mai potuto imparare. Cose che, al tuo ritorno, spero tu mi voglia insegnare. Ciao, Enrichetto. Non ti dico di fare del tuo meglio... perché so che farai anche di più! Un abbraccio Gian P.S.: Chissà perché, ma ero convinto che saresti partito ad agosto...! Domani ti telefono [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.