Sta' storia della sauna in Italia è una vera tragedia.....
Ne ho viste di tutti i colori...e purtroppo riusciamo anche ad "esportare" i nostri pessimi modelli!
Esperienze a confronto:
1. crociera. Bellissimo centro benessere. Sauna, bagno turco, sala "camomilla", doccia scozzese, saletta relax. Teli all'ingresso. Cartello che invita a tenere addosso il costume da bagno!!!!! Nooooooooooooooooooooooo.... Che faccio? Niente... ovvero... finta di niente, via tutto e telo in vita... Morale della favola..entrano 4 signore italianissime, ciacolanti all'inverosimile, e per il fastidio del loro cicaleccio faccio finta di essere straniero (stavo scambiando qualche parola in inglese con una coppia tedesca vicino a me). Evidentemente si accorgono (o intuiscono) che sotto non ho nulla, e la cosa curiosa è che, ad alta voce come al solito (grrrrrrrrrrrr), dicono: "vedi però che naturali che sono sti stranieri. Ma ve li vedete i nostri mariti al loro posto? Mutandoni ascellari e bermudoni al ginocchio... ". ahahahahahahhaah
2. centro benessere molto carino, in Italia. Visito e vedo una bella cabina mediterranea. Prenoto e mi fiondo, prenotando anche un peeling corpo ed un massaggio, terrorizzato solo dall'ipotesi di dover affrontare uno di quegli stupidissimi cosi di carta che a volte pretendono di affibbiarti. quale gioia quando, arrivato lì, mi dicono "Guardi, almeno la cabina le consigliamo di farla senza alcun abito addosso, perchè così andrebbe fatta. Poi se proprio crede oltre all'accappatoio le possiamo dareuno slippino monouso. Li teniamo per chi non osa togliere tutto, ma sappia che per noi non ci sono problemi." Non l'ho mai più mollato sto centro! ahahahah