tessili fuori luogo e foto.

fabriziofrance 02/09/2026 21:37 8.462 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Questa estate in Sicilia alla riserva del Belice a Selinunte, tante volte si presentavano dal mare tessili con la barca che venivano ad approdare proprio li davanti.... in quei cento metri nemmeno di spiaggia a frequentazione naturista. Daccordo che non è come in FRancia dove si trovano proprio spiagge formalmente autorizzate, però chi conosce il posto lo sa benissimo che in quell'angolo c'è spesso gente nuda a prendere il sole..... dico io.... hai la barca (magari ce l'avessi io)..... puoi scegliere duemila posti, e devi venire a rompere le sfere proprio li??? Io onestamente me ne fregavo e mi comportavo come se non ci fossero..... il problema non è mio!!! Nello stesso luogo.... cinquanta metri più avanti.... a fine Agosto tutti i giorni un'intera famigliola di tessili con bambini genitori e nonni!!! Forse gli davano in affitto il caseggiato all'interno del recinto, dove girano liberi gli animali..... che poi non ho mai capito sinceramente come si può permettere in una riserva naturale di costruire case, addirittura circa 25 anni fa un mastodontico centro alberghiero,..... comunque per non uscire dal discorso..... tutti i giorni queste persone.... non ti mette un po' in imbarazzo la situazione, più che altro per la presenza dei bambini... anche se erano molto piccoli e... beh... a quell'età a queste cose non danno nessun peso e importanza!!!..... ti trovi comunque in imbarazzo e non sai come comportarti..... In entrambe le circostanze devo dire però di non avere avuto mai problemi, nel senso che cìè stata naturalezza e tolleranza da parte loro e anch'io mi sono comportato con normalità... a parte una volta in cui c'era una barca in mare a poche decine di metri, con una coppia, che appena mi sono alzato in piedi per fare il bagno si sono allontanati un po' più avanti.... daltronde sono loro che si sono avvicinati in un posto dove già stavo io a prendere il solo nudo....!!!! Ripeto... credo che in quelle circostanze continuare a comportarsi con naturalezza sia la cosa migliore... mica facciamo qualcosa di male!!!... basta rispettare gli usi e... ehm... "costumi" del luogo dove ti trovi [;)]
Utente
Dalle mie parti è il contrario. Vent'anni fa era più normale trovare gente nuda nelle spiagge isolate ed i tessili ti definivano al massimo "bizzarro". Oggi quelle stesse spiagge sono assolutamente tessili, con le zone off limits frequentate dai "maiali". Anche spiagge come il Mort, tra l'opinione comune, son considerate "zone trasgressive".
Utente
valeriopaola ha scritto:
condividiamo in pieno l'intervento di marcolino(scusate non sappiamo ancora riportare le frasi in evidenza come fate voi,se quakcuno ci illumina) miao a tutti valeriopaola basta clikkare sull'icona con la freccia verde (questa: Immagine utente) che sta sopra il post che volete quotare e poi scrivere sotto il comando "[/ quote]", che trovate scorrendo in basso il messaggio
Si esattamente come hai descritto basta chiccare sulla freccina e quotare. in merito alla discussione in atto non voglio entrarci,X il momento vorrei restare un po tranquillo. [;)][:D][:D][:D]
Utente
a me i 'tessili' non danno alcun fastidio, a meno che io non sia l'unico nudo nell'intera spiaggia, situazione nella quale anche io evito di spogliarmi (anche se perfettamente legale come successo quest'anno in spagna) io in croazia sono sempre andato a cercare le spiagge 'famose' per il naturismo ma ho notato cha a Rab nel 2008 c'erano piu' naturisti degli anni precedenti anche in spiagge semplicemente isolate e non dedicate anche io sinceramente non andrei in giro nudo per la citta' anche se fosse legale
Utente
[:D]bene contemax quello che vi è successo ieri è propio quello che intendevamo, conviviamo senza problemi e staremo meglio tutti miao valerio paola
Utente
condividiamo in pieno l'intervento di marcolino(scusate non sappiamo ancora riportare le frasi in evidenza come fate voi,se quakcuno ci illumina) miao a tutti valeriopaola basta clikkare sull'icona con la freccia verde (questa: Immagine utente) che sta sopra il post che volete quotare e poi scrivere sotto il comando "[/quote]", che trovate scorrendo in basso il messaggio
Utente
ciao a tutti, ma il problema qual'è?ci sono tessili(la parola non ci piace molto)che vengono nelle spiagge naturiste? e allora? ripetiamo qual'è il problema?in spagna abbiamo trovato spiagge dove normalmente convivono naturisti e non, a nessuno interessa se hai il costume o no.Eravamo insieme a una famiglia non naturista che sa' chiaramente che noi siamo naturisti convivevamo perfettamente.diverso è il discorso se qualcuno arriva in spiaggia solo per guardare, ma crediamo che di questo tipo di persone ne esistano anche senza costume.non vogliamo assolutamente fare polemica solo esprimere quello che pensiamo,dobbiamo far crescere il naturismo in italia, magari quele persone erano li non per guardare ma incuriosite dal naturismo, magari dopo dieci minuti si sarebbero tolte anche loro il costume e forse la ns famiglia si sarebbe allargata.Noi crediamo sia importante far crescere il naturismo in italia piu' siamo e meglio è. un saluto a tutti paola valerio
Utente
02/09/2026 21:37
comincio gia' ad immaginare le facce dei soliti cinici che diranno " ancora sto argomento?" ma non mi va di cercare tra le mille pagine del forum quindi vorrei riproporre un quesito. sono un assiduo frequentatore di spiagge e scogliere francesi , avendo una predilizione per quelle legali e a volte mi viene da incavolarmi da morire quando in una di queste spiagge 100 per 100 naturiste viene ad istallarsi la solita coppia (in genere etero) rigorosamente tessile.... alche mi domando.... ma con tutta la spiaggia che c'e' ma proprio nel settore naturista dovete stare???? non sono il sono a provare fastidio per certi comportamenti infatti succede spesso che alcuni tessili vengano allontanati (con garbo?) dalla spiaggia... due o tre volte ho visto proprio scene tipo queste soprattutto a cannes e saint tropez. se io vando in una spiaggia tessile non mi sognerei mai di spogliarmi... e allo stesso modo mi girano un po le**** se vedo una coppia tessile in una spiaggia legalmente naturista.. se la spiaggia fosse solo tollerata potrei capire.... questi individui chi sono? guardoni? maniaci?o semplici curiosi? senza poi pensare a quanto si divertano a fare le foto! ma mica del mare! proprio della spiaggia! ... a me non da fastidio essere fotografato perche' e' l ultimo dei miei pensieri... ma se tu tessile vieni nel nostro mondo e ti fai un calendario alle nostre spalle se permettete mi girano un po.... che ne pensate? vi e' mai capitato?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.