Segnalazione di virus nell'accesso al forum!!!

Moretto65 02/09/2026 21:37 3.642 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
a me nulla di nulla (che bello il NOD32), finora. Se può interessare da venerdi scorso è in giro un nuovo confiker che blocca come al solito stampanti e collegamenti ai server (che si possono facilmente riattivare andando sui Servizi e arrestando e riattivando gli stessi. Da ieri MICROSOFT ha rilasciato un 8 aggiornamenti circa, anche in merito a quest'attacco. Al lavoro li ho installati e i problemi si son risolti. Controllate il Windows Update (per chi non lo ha in automatico).
Amministratore
gymnos ha scritto:
anche io ho avuto questa difficoltà oggi...sono riuscito ad entrare solo ora e cmq ogni volta che ho cambiato sezione del forum venivo bloccato. Ho fatto come ha detto fenice ma non sarebbe forse meglio inserire www.inudisti.it tra le eccezioni piuttosto che deselezionare la casella? tanto l'avviso di installazione di componenti aggiuntivi è comunque selezionato.,,
io già l'ho tra le eccezioni, ma quell'avviso viene da un servizio "pirata" di google, che non dice altro che "negli ultimi 90 giorni questo sito ha dato problemi di virus (cosa tutta da dimostrare) pertanto è ritenuto non affidabile. Se vuoi vedere come fare, paga l'accesso ai nostri controlli, che ci pensiamo noi" La cosa buffa è che tutti i problemi derivano solo e soltanto dalle pubblcità di google stesso, che a volte mette link del cacchio, e proprio a siti spammer. Per cui, google fa i casini, poi registra i blocchi, e ti dice "pagami che ti dico perchè ti blocchi (NDR a causa mia)". Ma che vada a cag..... ho l'antivirus, anche più che ottimo, lasciami vedere i siti che voglio, poi se mi becco un virus infernale, le formattazioni ancora esistono............
Amministratore
Ulisse? Achille? o un Priamo più sveglio del già noto? [:p][:p]
Amministratore
ci fai qualche nome? Ce ne sono di free o bisogna comprarli?
Amministratore
c'è una segnalazione in "bug" per quello........
Utente
solito problema mai risolto... su explorer... ciao
Utente
Anch'io, e in questi giorni non si è mai risolto, entrando nel forum avira mi segnala il virus e si apre un file pdf che poi viene chiuso automaticamente. ciao
Utente
ora sembra tutto ok... cosa era successo?
Amministratore
musicman11 ha scritto:
ciao emanuele.scusa ma da novizio del pc, ti vorrei chiedre se i virus segnalati sono stati messi in quarantena dall antivirus grazie
Questo non te lo posso dire, dipende dall'antivirus e dal suo aggiornamento, in ogni caso se l'antivirus li ha segnalati puoi stare tranquillo, tre sono infatti le possibilità: 1) l'antivirus ne conosceva il codice virale e ha riparato il file infetto (ma questa evenienza, nel caso in questione è da escludere, trattandosi di file che vengono salvati nei temporanei del browser; potrebbe comunque intervenire se l'infezione, in assenza di antivirus o non da questo inetrcettata, si fosse estesa); 2) l'antivirus ha cancellato il file infetto (che è quanto succede di solito per i temporanei Internet, ovvero il caso in questione) 3) l'antivirus, non conoscendo il virus, mette i file in quarantena. Ti basta aprire l'antivirus e andare a vedere nel report quello che ha fatto.
Amministratore
Algol ha scritto:
Ecco...segnalo che in questo momento mi si richiede di "eseguire il componente aggiuntivo 'Windows Media Player' da Microsoft Corporation"......cosa devo fare?...Mi conviene runnarlo o no?
Questo è normale, serve per la vocina che segnala l'arrivo di nuovi messaggi! Per il resto a me non risulta nulla, almeno sul forum.
Amministratore
Nod32 non blocca nulla perchè è un antivirus, solo i firewall bloccano l'accesso al sito (viene rilevata un'azione simile ad un attacco), gli antivirus si limitano a segnalare la presenza dello script maligno, visto che di questo si tratta. Il suo scopo è quello di aprire una pagina del browser che punta ad un sito che contiene codice maligno (non sono stato ad esaminare esattamente cosa facesse il codice, mi sono limitato a rilevare che Norton Internet Security segnala la pagina con codice rosso). A quanto pare non è in tutte le pagine: io posso accedere solo attraverso la pagina dei messaggi privati (che ho linkata direttamente) e da qui alla pagina Discusisoni Attive che risulta immune, come immuni sono le pagine delle singole discussioni. Mentre la home del forum e la home del sito mi vengono bloccate. Anzi, no, ora la home del sito (come tutte le pagine che ho provato) sembra pulita, resta solo la home del forum che viene bloccata ancora.
Amministratore
Tranquilli che sul vostro pc non è passato nulla, non so, però, cosa tentasse di fare la pagina web a cui si veniva reindirizzati, ma dove i firewall erano in azione la pagina non è stata aperta, dove erano in azione gli antivirus, gli eventuali malware presenti su detta pagina dovrebbero essere stati bloccati. Gli unici a doversi preoccupare sono coloro che non hanno avuto segnalazioni di sorta, a questi consiglio una scanzione virale completa del proprio computer. Io appena posso proverò ad esaminare la pagina a cui si veniva reindirizzati. Ecco fatto, qui vedete le informazioni sulla pagina maligna http://safeweb.norton.com/report/show?url=jagkwpmetn.com qui quelle relative al virus presente in quella pagina (che sfrutta una vulnerabilità in Adobe Reader) http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99 qui quelle relative alla vulnerabilità dell'Adobe Reader http://www.securityfocus.com/bid/30035 Visto questo, direi che coloro a cui la pagina di redirectory si è aperta regolarmente senza dare segnalazioni antivirali (ovviamnete a partire dall'altra sera dopo le 20 ad arrivare a stamattina prima delle 9) è bene facciano una scansione virale completa e si leggano la pagina che linko sotto relativa alla rimozione dell'eventuale virus http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99&tabid=3
Utente
confermo pure io da ieri mi segnala virus
Utente
confermo, ora tutto ok
Utente
già fatto notare a max, io riesco ad entrare solo se mi metto le mutande di lana credo sia un virus tessile
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.