|
a_fenice ha scritto:
ci fai qualche nome? Ce ne sono di free o bisogna comprarli?
|
Ce ne sono diversi, basta fare una ricerca con la chiave firewall. Alcuni sono gratuiti ma i più si pagano. Tra i gratuiti Microsoft Security Essentials che pare buono (l'ho installato proprio oggi in macchina virtuale per provarlo, su quella fisica ho Norton Internet Security che per me rimane ancora tra i migliori in assoluto). Tu hai AV NOD32, c'è anche il firewall della stessa casa ... quelli di marca nota sono tutti buoni, poi sono i settaggi a contare o fare la differenza: ci sono quelli che non ti fanno toccare quasi nulla (e che io per il mio uso personale non amo proprio per niente, ma sono ottimi per chi poco si inetnde di informatica) e quelli che ti permettono di fare tante personalizzazioni e verifiche (NIS ad esempio).
Jarod, dipende dai settaggi, non tutti i firewall di defualt bloccano gli ad-aware, specie per quelli in versione gratuita. Poi sicuro che il tuo Kaspersky sia anche firewall?
Ho testato l'accesso alla home del sito e del forum con i seguenti browser (ultime versioni e settaggi di default) senza rilevare problemi: IE, Firefox, Chrome, Opera e Safari.