Segnalazione di virus nell'accesso al forum!!!

Moretto65 02/09/2026 21:37 3.646 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Con explorer entro, con Mozilla mi blocca e dice che il sito è un portatore sano. Ecco cosa mi dice:
Navigazione sicura Pagina di diagnostica per www.inudisti.it/forum Qual è lo stato corrente del sito www.inudisti.it/forum? Il sito è contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer. Parte di questo sito è stata contrassegnata come avente attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni. Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito? Delle 2 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 2 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2009-11-08, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2009-11-08. Il software dannoso è presente in 1 domini, tra cui ghexrmylev.com/. This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA). Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware? Negli ultimi 90 giorni www.inudisti.it/forum non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti. Questo sito ha ospitato malware? No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni. In che modo è avvenuto? In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso.
Utente
solito problema mai risolto... su explorer... ciao
Utente
Anch'io, e in questi giorni non si è mai risolto, entrando nel forum avira mi segnala il virus e si apre un file pdf che poi viene chiuso automaticamente. ciao
Utente
ora sembra tutto ok... cosa era successo?
Amministratore
Installatevi un firewall più evoluto di quello base di Windows (specie se si tratta di XP) e tutto si risolve: l'ad-aware (banner pubblicitario) viene bloccato e firefox non blocca nulla, e voi siete tranquilli sul livello di sicurezza; per altro il firewall è oggi come oggi necessario, per non dire indispensabile.
Amministratore
a_fenice ha scritto:
ci fai qualche nome? Ce ne sono di free o bisogna comprarli?
Ce ne sono diversi, basta fare una ricerca con la chiave firewall. Alcuni sono gratuiti ma i più si pagano. Tra i gratuiti Microsoft Security Essentials che pare buono (l'ho installato proprio oggi in macchina virtuale per provarlo, su quella fisica ho Norton Internet Security che per me rimane ancora tra i migliori in assoluto). Tu hai AV NOD32, c'è anche il firewall della stessa casa ... quelli di marca nota sono tutti buoni, poi sono i settaggi a contare o fare la differenza: ci sono quelli che non ti fanno toccare quasi nulla (e che io per il mio uso personale non amo proprio per niente, ma sono ottimi per chi poco si inetnde di informatica) e quelli che ti permettono di fare tante personalizzazioni e verifiche (NIS ad esempio). Jarod, dipende dai settaggi, non tutti i firewall di defualt bloccano gli ad-aware, specie per quelli in versione gratuita. Poi sicuro che il tuo Kaspersky sia anche firewall? Ho testato l'accesso alla home del sito e del forum con i seguenti browser (ultime versioni e settaggi di default) senza rilevare problemi: IE, Firefox, Chrome, Opera e Safari.
Amministratore
Nod32 non blocca nulla perchè è un antivirus, solo i firewall bloccano l'accesso al sito (viene rilevata un'azione simile ad un attacco), gli antivirus si limitano a segnalare la presenza dello script maligno, visto che di questo si tratta. Il suo scopo è quello di aprire una pagina del browser che punta ad un sito che contiene codice maligno (non sono stato ad esaminare esattamente cosa facesse il codice, mi sono limitato a rilevare che Norton Internet Security segnala la pagina con codice rosso). A quanto pare non è in tutte le pagine: io posso accedere solo attraverso la pagina dei messaggi privati (che ho linkata direttamente) e da qui alla pagina Discusisoni Attive che risulta immune, come immuni sono le pagine delle singole discussioni. Mentre la home del forum e la home del sito mi vengono bloccate. Anzi, no, ora la home del sito (come tutte le pagine che ho provato) sembra pulita, resta solo la home del forum che viene bloccata ancora.
Amministratore
Tranquilli che sul vostro pc non è passato nulla, non so, però, cosa tentasse di fare la pagina web a cui si veniva reindirizzati, ma dove i firewall erano in azione la pagina non è stata aperta, dove erano in azione gli antivirus, gli eventuali malware presenti su detta pagina dovrebbero essere stati bloccati. Gli unici a doversi preoccupare sono coloro che non hanno avuto segnalazioni di sorta, a questi consiglio una scanzione virale completa del proprio computer. Io appena posso proverò ad esaminare la pagina a cui si veniva reindirizzati. Ecco fatto, qui vedete le informazioni sulla pagina maligna http://safeweb.norton.com/report/show?url=jagkwpmetn.com qui quelle relative al virus presente in quella pagina (che sfrutta una vulnerabilità in Adobe Reader) http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99 qui quelle relative alla vulnerabilità dell'Adobe Reader http://www.securityfocus.com/bid/30035 Visto questo, direi che coloro a cui la pagina di redirectory si è aperta regolarmente senza dare segnalazioni antivirali (ovviamnete a partire dall'altra sera dopo le 20 ad arrivare a stamattina prima delle 9) è bene facciano una scansione virale completa e si leggano la pagina che linko sotto relativa alla rimozione dell'eventuale virus http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99&tabid=3
Utente
Ciao ragazzi a me non da nessun problema di sorta ma una coppia di amici del sito "cp-ud", che conosciamo bene, ci ha pregato di postare questo messaggio visto che riescono a vedere tutto ma non riescono ad operare: "Ciao ragazzi, il mio antivirus ha bloccato tutta la mia operatività sul sito perchè per due volte nell'ultimo mese aprendolo mi sono infettato con Trojan Horse. Così attulamente riesco a vedere tutto, ma non riesco a operare, a entrare nel forum ecc ecc. Chi ha avuto qualche problema in merito? Se invece operate correttamente sareste così gentili da porre il mio problema sul forum chiedendo quale può essere la soluzione e magari chiedendo ai moderatori se possono contattarmi via mail (visto che appunto non riesco ad agire sul sito?) così posso spiegarmi meglio. Dalla spiegazione che il mio antivirus offre, sembrerebbe che ci sia la possibilità che ci sia qualcuno che all'interno del sito stesso lo stia danneggiando."
Utente
Qualche amico mi ha anche scritto che non riesce più a far richiesta per gli album personali e cioè invia la richiesta, esce il messaggio di richiesta inoltrata ma non risulta nelle richieste. Max non è che per caso si sia iscritto un hacker che ha voglia di fare lo str....o[}:)][}:)]
Utente
Ho provato cercare il nostro sito con google e mi da che il forum potrebbe arrecare danni al computer. Cosa stà succedendo[?][?][?]
Utente
anche io ho avuto questa difficoltà oggi...sono riuscito ad entrare solo ora e cmq ogni volta che ho cambiato sezione del forum venivo bloccato. Ho fatto come ha detto fenice ma non sarebbe forse meglio inserire www.inudisti.it tra le eccezioni piuttosto che deselezionare la casella? tanto l'avviso di installazione di componenti aggiuntivi è comunque selezionato.,,
Utente
io ho mozilla...ho seguito le indicazioni di fenice e ora riesco a fare il login...cmq. credo che anche altri vedano che su google è ancora presente l'avvertimento "questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer"
Utente
anche io ho ricevuto la segnalazione di virus proprio ora....[V]
Utente
Da oggi il problema si ripresenta anche a me con kaspersky utilizzando Mozilla, con explorer non so se è lo stesso, ma la mia ignoranza in materia è pressochè totale. Potete darmi una mano per far visualizzare comunque il forum senza che riappaia sempre il messaggio di sito web malevolo? Ah, a me si bloccano tutte le pagine, help,help,help!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.