Premesso che il click destro è bloccato, quindi non si possono prelevare le foto mediantre quel sistema ...
Rispondo io visto che mi sono tempo addietro occupato di indagare sulla questione, può essere che Bebeto possa apportare ulteriori informazioni, magari in positivo, ma non mi risulta.
Purtroppo la presenza di vari browser e per ognuno di essi di varie versioni, tutte ancora operative, indi di un elevato numero di funzionalità diverse tra di loro strutturalmente e a livello di codice, nonchè la mancanza di chiare informazioni tecniche, specie in riferimentto alle funzionalità di Internet Explorer (ma non solo), rede di fatto impossibile (anche agli sviluppatori professionisti, con cui sono in contatto e ad alcuni dei quali ho chiesto info in merito) impedire in senso assoluto che da una parte o dall'ìaltra, in un modo o nell'altro, si riescano a prelevare le foto dagli album e dal sito in genere (riferimento generico, non intendo solo il nostro sito).
IE in particolare presenta alcune funzioni (invero sparite nella 8) che per quanto trovato fino ad ora risultano forse bloccabili solo sviluppando il sito con l'apposito software della Microsoft (.NET Studio), mentre il nostro sito è sviluppato in altro ambiente.
Rammento però che torna sempre più a farsi nuovamente diffuso il concetto di libertà in Internet e sono sempre più (anche se al momento ancora pochi) i siti e gli amministratori che rimuovono ogni forma di protezione del genere (vedi ad esempio i social network, dove per giunta lo sviluppatore si riserva il diritto di utilizzare per propri scopi le imamgini pubblicate) nel pensiero che chi teme di vedersi rubare le foto faccia meglio a non pubblicarle nemmeno, nell'idea originaria di Internet come cosa pubblica e, di riflesso, che quanto in esso pubblicato debba essere altrettanto pubblico. Io sono in parte d'accordo con questo e in parte ancora incerto, ma ne devo prendere atto e soprattutto prtendere atto che chi sta spingendo in tal senso non sono degli sprovveduti ma grossi personaggi dello sviluppo web, della fotografia professionale, della sociologia internettiana, oltre ai "vecchi" gurù di Internet.