Richiesta x foto album

maria1970 02/09/2026 21:37 2.176 Visite
Algol
Utente
01/01/2000 00:00
Mi pare che questa discussione sia giunta ad un punto morto e quindi esaurita....ma vorrei solo aggiungere che tanto anche se si mettono foto...ci sarà sempre quello che non ricambierà mai......il voyeur.....l'esibizionista......il furbetto......il cammuffista......e chi più ne ha...più ne metta.......ma il coraggio di mettere vere foto e soprattutto proprie sarà sempre di pochi!!
Marcolino
Utente
Io sto concetto proprio non lo condivido affatto.. Se io metto consapevolmente una mia foto su un sito internet, poniamo ad esempio su un sito nudista... mi inc**** come una bestia se poi me la ritrovassi su un forum di taglia e cucito!!!.. mi sono spiegato?[;)]
DolceRandy
Utente
Benvenuta Maria!!! Marcolino che f la sartina???? uhmmmmmmm...[:D]
Marcolino
Utente
Sassineri siam punti e a capo con questo discorso.. se devi mettere una foto in cui sei irriconoscibile allora che ce la metti a fare???..mettici un paesaggio che e' sicuramente mente meglio! Concordo fino ad un certo punto con Emanuele, Berik e Fenice: io posso anche mettere foto totalmente innocue su questo sito perche' tanto se le si estrapolano dal contesto in cui le ho messe poco cambia (e' bello che ci siano foto, rendono piu' piacevole il sito), pero' mi piacerebbe che almeno l'utenza fosse tutelata non dico dagli hacker, ma almeno da semplici smanettoni si' pero'. Dai ma mi ci vedete a me su un sito di taglia e cucito a fare il punto a croce??!!!![;)] Salutoni, Marcolino.
Algol
Utente
robi nood ha scritto:
Algol, al tuo posto cercherei di fare lo sforzo di comprendere le affermazioni altrui e di esprimere concetti con maggior precisione: i puntini sospensivi non sempre aiutano a capire i propri pensieri. Io ho contestato la tua affermazione in base alla quale chi pubblica “vere foto e soprattutto proprie” è coraggioso. Non ho mai parlato che si sia obbligati a mettere “i propri attributi in primo piano”. Almeno quattro persone intervenute in precedenza hanno spiegato come sia possibile che le proprie foto immesse su internet possano essere copiate da altri e utilizzate altrove. Se le foto poi ritraggono nudi è probabile che gli usi impropri siano moltiplicati. Per questo mi ero permesso di definire “avventata” l’operazione di pubblicare proprie foto in cui si sia nudi e riconoscibili. Per Algol, pubblicare vere foto e soprattutto proprie = coraggioso; per robi nood, pubblicare vere foto e soprattutto proprie = avventato. Punto. Poi sei ovviamente libero di fare quello che preferisci ed anche di volantinare le tue effigi da un aliante ma, per favore, non tacciare di scarso coraggio chi abbia un riguardo maggiore per il proprio corpo e le proprie immagini.
Il fatto di fare uno sforzo per comprendere gli altrui ragionamenti mi pare in questo caso che tocchi anche a te infatti non vuoi capire il mio discorso. Tu parti sempre con l'obiettivo di contraddirmi sempre e comunque ma non di riflettere su quanto dico infatti il mio intendimento di coraggioso va proprio a collimare col tuo intendimento di avventato!!Scusa ma quando si può definire una persona coraggiosa se non quando fa della sua avventatezza l'arma migliore??!!Avventato significa scagliarsi con passione od anche furore contro giudizi normalizzati o standard, agire con imprudenza e quindi chi se non un coraggioso può superare la prudenza e il pericolo??Quindi pubblicare foto proprie e vere significa essere avventati e quindi coraggiosi!!Ora non vado oltre altrimenti rischio l'OT ma potrei fare infiniti casi e comunque non ho messo i puntini che tanto ti infastidiscono!CIAO!
Marcolino
Utente
messaggio doppio[;)]...
Algol
Utente
Io comunque ribadisco che è impossibile nascondere le foto ai malintenzionati perchè hanno infiniti mezzi per attuare i loro scopi......basti pensare che potrebbero semplicemente scattare una foto con la macchina fotografica digitale o con un cellulare allo schermo che ingloba le immagini!....Senza considerare programmi cattura immagini e quant'altro! Sono d'accordo quindi con Berik e Fenice....Internet è libera e globale...se non vuoi farti vedere....evita di mettere foto...semplice e unica soluzione!
Algol
Utente
Emanuele ha scritto:
Algol ha scritto:
Sono d'accordo quindi con Berik e Fenice....Internet è libera e globale...se non vuoi farti vedere....evita di mettere foto...semplice e unica soluzione!
E io [:D][:D] dove mi lasci [:D][:D] è dall'inizio che lo sto dicendo [:D][:D] come per l'appunto ho detto che non essite modo di evitare il prelievo delle foto, si può al massimo cercare di rendere la cosa un poco più complessa (ed è quello che è stato fatto) ... ma poi, come detto da Biotto, lo STAMP rimane pur sempre li bello pronto e disponibile, sebbene il risultato perda in risoluzione e definizione. Comunque Maria chiedeva una cosa specifica a cui ho risposto già dal mio primo intervento: il click destro è disabilitato! E se ricordo bene avevo verificato che lo fosse con tutti i principali browser, appena posso magari riprovo.
O.K.....aggiungo anche Emanuele.....contento ora?! Il fatto è che ci tenevo a ribadire il concetto...perchè tanti mi sembra che si lamentino per cose lapalissiane!!..Perchè rodersi tanto il fegato quando si ha la soluzione più semplice sotto mano? Questo vale per molte cose....vale per evitarci a volte stress inutile no??! [;)]
Algol
Utente
"Con questi chiari di luna la scelta di postare delle proprie foto in cui si sia riconoscibili più che coraggiosa potrebbe essere definita avventata." _ Robi nood_ Chiari di luna? Veramente io è da un pò che non vedo più chiari di luna...e comunque perchè mai dovrebbe essere avventata?Ma allora le foto si mettono..o non si mettono?..Perchè poi mettere foto false...foto di altri..non capisco...non mi sembra neanche educato fare ciò!E chi lo dice e chi obbliga di mettere i propri attributi in primo piano?Quello mi pare che lo stai affermando tu....io invece dico che ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma a patto di non prendere in giro nessuno...vuoi apparire vestito?Senza testa...o non riconoscibile...bene...però che sia propria...non falsa!!
happysun980
Utente
concordo con quanto detto sopra...non è possibile evitare che le foto vengano scaricate. mettiamo le foto di nostra spontanea volontà, consapevoli che oltre ai nudisti qualcun altro può accedere.
robi nood
Utente
Algol, al tuo posto cercherei di fare lo sforzo di comprendere le affermazioni altrui e di esprimere concetti con maggior precisione: i puntini sospensivi non sempre aiutano a capire i propri pensieri. Io ho contestato la tua affermazione in base alla quale chi pubblica “vere foto e soprattutto proprie” è coraggioso. Non ho mai parlato che si sia obbligati a mettere “i propri attributi in primo piano”. Almeno quattro persone intervenute in precedenza hanno spiegato come sia possibile che le proprie foto immesse su internet possano essere copiate da altri e utilizzate altrove. Se le foto poi ritraggono nudi è probabile che gli usi impropri siano moltiplicati. Per questo mi ero permesso di definire “avventata” l’operazione di pubblicare proprie foto in cui si sia nudi e riconoscibili. Per Algol, pubblicare vere foto e soprattutto proprie = coraggioso; per robi nood, pubblicare vere foto e soprattutto proprie = avventato. Punto. Poi sei ovviamente libero di fare quello che preferisci ed anche di volantinare le tue effigi da un aliante ma, per favore, non tacciare di scarso coraggio chi abbia un riguardo maggiore per il proprio corpo e le proprie immagini.
Koala
Utente
happysun980 ha scritto:
concordo con quanto detto sopra...non è possibile evitare che le foto vengano scaricate. mettiamo le foto di nostra spontanea volontà, consapevoli che oltre ai nudisti qualcun altro può accedere.
Giusto,ma almeno pero' che mi paghino i diritti d'autore!!! [8D]
Utente
Algol ha scritto:
potrebbero semplicemente scattare una foto con la macchina fotografica digitale o con un cellulare allo schermo che ingloba le immagini!....Senza considerare programmi cattura immagini e quant'altro!
Un semplicissimo [alt]-[stamp] e ti crei un'immagine della finestra attiva negli appunti, poi te la salvi alche col Paint di Windows...
Amministratore
Dimenticavo ... proprio per questo esitono due album, uno pubblico e uno privato, su quello pubblico ci si mettono quelle foto di cui non si teme furto o che se anche venissero prelevate poco ci importa (per quanto mi riguarda praticamente tutte le mie foto), in quello privato (oculatamente gestito dando accesso solo ai veri amici, quelli che si conoscono bene) ci si mettono tutte le altre. Lo dicono tutti i tecnici informatici, tutti gli sviluppaori web, tutte le fonti sulla sicurezza informatica: la sicurezza viene innanzitutto attuata mediante le proprie azioni, non può essere sempre e solo demandata agli altri (i quali ovviamente fanno il possibile comunque per dare il loro massimo contributo).
Amministratore
1) L'utenza, come già ribadito (ma evidentemente non si vuole leggere), da parte nostra è assolutamente tutelato, più di quanto avvenga in milioni di altri siti e per quanto sia possibile fare ... impedire la copia delle foto non è operazione che si faccia dicendo che le foto non si possono copiare, ma, come già ampiamente spiegato, bisogna andare a bloccare ogni singola funzione, di ogni singolo browser e (quasi) di ogni sua singola versione, per giunta di alcune di tali funzioni non sono reperibili le informazioni relative al codice di blocco, vengono date solo agli sviluppatori che lavorano per conto delle software house affiliate alla grandi case madri e/o sono applicabili solo utilizzando specifici ambienti di sviluppo; solo che utilizzando tali ambienti lo sviluppo risulta finalizzato ad un solo browser e con tutti gli altri si naviga male e ... si torna punto a capo: le funzioni di copia degli altri browser sono totalmente aperte e fruibili 2) come già detto da qualcuno, non è nemmeno possibile ne corretto perdere tempo nel tentare di fare cose che se non proprio impossibili risultano essere molto, molto complesse e dispendiose perfino per chi fa il programmatore web di professione; ci sono tante altre cose più importanti e utili da fare 3) in Internet, anche questo è già stato detto da diversi ma a quanto pare è necessario ribadirlo, l'unica sicurezza totale la si ha quando si evita di entrarci, per il resto qualsiasi cosa si faccia, anche la più banale, lascia tracce e non ci vuole molto (i programmi appositi si scaricano gratis) a individuarle e fruirne 4) d'altra parte nella vita reale se ne fanno di cose (e da sempre) che permettono il nostro tracciamento (uso della carta di credito, uso del pagobancomat e del bancomat, uso della tessera sanitaria, invio di foto e dati per partecipare a concorsi e altro ... per fare solo alcuni esempi) e non ce ne lamentiamo
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.