nuova definizione per i maialotti

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.624 Visite
DolceRandy
Utente
01/01/2000 00:00
chiamarli con il loro nome? scostumato / sporcaccione individuo che fa o dice cose oscene.
robi nood
Utente
Avevo ironizzato sull'esortazione di ConteMax a non ricercare termini offensivi o dispregiativi. Poi ieri mi è capitato di leggere un editoriale di Giorgio Israel che fa riflettere sull'efficacia dei termini meno espliciti. Ve ne segnalo uno stralcio, che credo non sia OT. Il ricorso ormai generalizzato al turpiloquio sta facendo sì che l'uso di una terminologia discreta, anzi addirittura letteraria, stia diventando di straordinaria efficacia. Provare per credere. Invece di dire a qualcuno che vi sta sulle scatole (eufemismo) o che vorreste prenderlo a calci nel sedere (traduzione eufemistica di una battutaccia usata, a quanto pare, in un Consiglio dei ministri), provate a dire qualcosa del genere: «Lei mi ha definitivamente stufato», «la prego cortesemente di togliersi di torno». L'effetto sarà dirompente. Infatti, un simile linguaggio è tanto inusuale che l'interlocutore resterà di sasso e non troverà la misura giusta per reagire.
DolceRandy
Utente
nudOut! [:D][:D][:D]
robi nood
Utente
gymnos ha scritto:
snocciola...sono curioso...
Brutto figlio di una venditrice di costumi da bagno! Ma tu sei la gran madre di tutti i tessili! Ti auguro che tua moglie si faccia tatuare il costume olimpionico addosso! Nudista virtuale! Nudista in incognito! Costumato! Nato con la camicia!
robi nood
Utente
ConteMax ha scritto:
...Dove è stato scritto che si sta cercando un nome offensivo?
Stavolta mi sa che sono stato io a fare confusione. Danait chiedeva di indicare termini alternativi a “tessile”, che fossero privi di quell’alone dispregiativo che la parola ha acquisito. Fenice vuole ora ricercare un termine identificativo dei maialotti, dei sessoall'pertoinpubblico e ConteMax si preoccupa giustamente che non ci si permetta la formulazione di alcun giudizio morale, che non si colga l’occasione per mostrare disprezzo per la categoria. Pertanto io proporrei: pregiatissimo-scopatore-sul-mio-telomare egregio-masturbatore-al-cospetto-dei-miei-figli molto-reverenda-coppia-di-fornicatori-sotto-il-mio-ombrellone
robi nood
Utente
erik ha scritto:
io li indicherei semplicemente 'disturbatori'
O, più concisamente, 'sturbatori'.
Algol
Utente
Beh.....il temine abbreviato di maialotti potrebbe essere anche maya, lotti, malotti, comunque dovrebbe essere un termine breve ma anche di facile memorizzazione...(come ho già avuto modo di dire)!!
robi nood
Utente
Svergognaturisti.
nudoboy
Utente
oh mamma quanti moralisti..........mi spaventa questa cosa......
robi nood
Utente
Contronaturisti.
robi nood
Utente
Messaggio di a_fenice
vista la confusione creata dalla mia intromissione in altro topic (fatta per scherzare, ma presa sul serio), apro questo topic per discutere su che nome trovare per tutta la tipologia dei sessoall'pertoinpubblico.
Era molto più interessante l'altra! Ricercare una denominazione non offensiva per i "tessili" mi sembrava avesse un'idea dietro, anche se capisco l'amarezza di Danait per il modo con cui è stato trattato l'argomento. Questo concorso di idee per la parolaccia mi sembra meno interessante. Ma, se volete, ho pronto tutto un elenco di ingiurie nudiste che posso snocciolare a chi lo richieda[}:)].
Utente
robi nood ha scritto:
erik ha scritto:
io li indicherei semplicemente 'disturbatori'
O, più concisamente, 'sturbatori'.
Ho capito, disturbatori non piace ma sturbatori si'.[:D] [}:)]
Utente
nudoarrapati
Utente
robi nood ha scritto:
Avevo ironizzato sull'esortazione di ConteMax a non ricercare termini offensivi o dispregiativi. Poi ieri mi è capitato di leggere un editoriale di Giorgio Israel che fa riflettere sull'efficacia dei termini meno espliciti. Ve ne segnalo uno stralcio, che credo non sia OT. Il ricorso ormai generalizzato al turpiloquio sta facendo sì che l'uso di una terminologia discreta, anzi addirittura letteraria, stia diventando di straordinaria efficacia. Provare per credere. Invece di dire a qualcuno che vi sta sulle scatole (eufemismo) o che vorreste prenderlo a calci nel sedere (traduzione eufemistica di una battutaccia usata, a quanto pare, in un Consiglio dei ministri), provate a dire qualcosa del genere: «Lei mi ha definitivamente stufato», «la prego cortesemente di togliersi di torno». L'effetto sarà dirompente. Infatti, un simile linguaggio è tanto inusuale che l'interlocutore resterà di sasso e non troverà la misura giusta per reagire.
allora birichini dovrebbe andar bene[:D]
Utente
erik ha scritto:
che ne dite di 'sessili'
Ottimo! Non è dispregiativo ma indicativo. Ragazzi...capisco l'avevrsione che abbiamo nei loro confronti, ma se continuiamo a pensare termini dispregiativi, non ci possiamo poi lamentare se i tessili ci chiamano "esibizionisti".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.