Chi ci obbliga a portare il costume ?

Samuele565 02/09/2026 21:37 7.953 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
A mio parere nessuno. E' una scelta soggettiva determinata da diversi fattori: morali,caratteriali,sociali,etc. Vuoi stare nudo? Bene,frequenta i luoghi idonei. Vuoi stare in costume? Frequenta i luoghi idonei...
DolceRandy
Utente
Come vedi samuele, tutti quotano Koala per la risposta che ha dato! Ora, dicci che pensi tu??
Berny
Utente
Koala ha scritto:
alex65 ha scritto:
Koala ha scritto:
Messaggio di Samuele565
Chi ci obbliga a portare il costume ? ciao samuele
Il mio pisellino,senza sarei ridicolo! [8D]
Ma perche'? Molte donne non hanno il pisellino eppure non sono ridicole [:D]
E' il mio pisellino ridicolo, per cui devo coprirlo...[V][^]
Io aggiungerei piuttosto, perchè le donne col seno piccolo (o quasi inesistente), non appaiono ridicole sulle spiagge, al contrario, secondo il punto di vista di qualcuno, dei maschietti col birillo formato mignon. In ogni modo, sulle spiagge nudiste (ma anke tessili), m'è capitato di sentire o vedere atteggiamenti di ilarità, loro malgrado, più ke altro sulle persone grasse (come se fosse una colpa essere obesi), più che sulle dimensioni anatomiche dei bagnanti. Infatti non so se sia un caso o meno, ma raramente al mare, specie in luoghi dove si pratica il nudismo, si vedono persone cosiddette ciccione (ke, detto tra parentesi, a me sono molto simpatiche e generalmente piuttosto socievoli con tutti). Mi auguro x loro che non scendano in spiaggia solo perchè qualcuno li denigra.
Bugoni
Utente
Messaggio di Samuele565
In tutto vi è sempre un verso...un negativo(-) un positivo(+); un polo sud un polo nord; un dritto un rovescio; un alto un basso; un permesso un divieto; un testa un croce; un pieno un vuoto....etc Se c'è qualcuno o qualcosa che ci obbliga a portare il costume, vi dovrà pur essere qualcuno o qualcosa che invece ci obbliga a non portarlo. Sapresti indicare qualcuno o qualcosa che non ci obblighi a portare il costume? Attenzione il soggetto deve usare il verbo obbligare (come hai usato tu) e la circostanza non deve essere in ambito privato o casalingo. Non usare il verbo "consentito", "essere facoltà", "convenire" o altri che non esprimano "obbligo". Ora dovresti essere in grado di darti una risposta.
robi nood
Utente
Chi vuol aumentare il contatore scriva pleonasmi.
Bugoni
Utente
Berny ha scritto: Cos'è, un nuovo gioco x nudisti? Tornando un attimo al "chi ci obbliga a portare il costume o cmq qlcs ke copra le parti intime", oltre la legge, direi anke, come accennavo nel post precedente, il (civico) comune buon senso e buon gusto, reciproco, nonchè un retaggio culturale ke si tramanda da secoli di generazione in generazione, secondo cui si è considerati "normali" se si è nudi solo nel bagno di casa o in camera da letto. Si comincia a diventare invece un pò strani, già se nella stessa nostra casa, ad esempio apriamo la porta al vicino in costume adamitico o anke solo in slip o staimo nudi nel ns balcone o giardino. E tale giudizio ci sarebbe anke se non esisterebbero gli attuali reati di "oltraggio al pudore" o "atti osceni in luogo pubblico". Ecco perchè scrivevo ke non è solo o necessariamente un fatto di legge il coprirsi le intimità, ma anke se non soprattutto l'adeguarsi, che ci piaccia o meno, a certi canoni sociali.
No! Non è un nuovo gioco per nudisti. Ti sei dato le motivazioni che derivano da norme e morale correnti per cui si è obbligati ad indossare il costume. Lascia ora che sia Samuele a dare le motivazioni e la morale opposte per cui, secondo lui, non si dovrebbe essere obbligati ad indossare il costume dal momento che ha posto la domanda. Ps: cmq qlcs ke ?
Koala
Utente
Messaggio di Samuele565
Berny
Utente
teresa_simone ha scritto:
matteone ha scritto:
teresa_simone ha scritto:
Secondo noi... chi vuole indossare il costume lo indossi.. chi non vuole non lo indossi!!
Questo potrebbe essere firmato "Max Catalano"
???
Se i punti interrogativi stanno ad indicare "chi è max catalano", ebbene lui faceva parte del demenziale (nel senso più spiritoso e simpatico del termine) cast del programma "Quelli della notte" di alcuni anni fa. Massimo interpretava un personaggio che generalmente se ne usciva con aforismi abbastanza ovvi e scontati tipo: "è meglio essere belli che brutti" oppure "è meglio essere ricchi che poveri", ecc. - Ed evidentemente il tuo ultimo msg qualcuno l'ha considerato come un pensiero tipico di quel personaggio: http://www.youtube.com/watch?v=iMWsLDnbIsA
Koala
Utente
Messaggio di Samuele565
Ah, dimenticavo, modestamente... la S....O (non voglio fare pubblicita'), nota azienda di costumi da bagno, per il mio fisicaccio da paura!!! [:D][:D][:D][:D][^][^] Immagine utente
Koala
Utente
alex65 ha scritto:
Koala ha scritto:
Messaggio di Samuele565
Ma perche'? Molte donne non hanno il pisellino eppure non sono ridicole [:D]
E' il mio pisellino ridicolo, per cui devo coprirlo...[V][^]
Berny
Utente
Bugoni ha scritto:
Messaggio di Samuele565
In tutto vi è sempre un verso...un negativo(-) un positivo(+); un polo sud un polo nord; un dritto un rovescio; un alto un basso; un permesso un divieto; un testa un croce; un pieno un vuoto....etc Se c'è qualcuno o qualcosa che ci obbliga a portare il costume, vi dovrà pur essere qualcuno o qualcosa che invece ci obbliga a non portarlo. Sapresti indicare qualcuno o qualcosa che non ci obblighi a portare il costume? Attenzione il soggetto deve usare il verbo obbligare (come hai usato tu) e la circostanza non deve essere in ambito privato o casalingo. Non usare il verbo "consentito", "essere facoltà", "convenire" o altri che non esprimano "obbligo". Ora dovresti essere in grado di darti una risposta.
Cos'è, un nuovo gioco x nudisti? Tornando un attimo al "chi ci obbliga a portare il costume o cmq qlcs ke copra le parti intime", oltre la legge, direi anke, come accennavo nel post precedente, il (civico) comune buon senso e buon gusto, reciproco, nonchè un retaggio culturale ke si tramanda da secoli di generazione in generazione, secondo cui si è considerati "normali" se si è nudi solo nel bagno di casa o in camera da letto. Si comincia a diventare invece un pò strani, già se nella stessa nostra casa, ad esempio apriamo la porta al vicino in costume adamitico o anke solo in slip o staimo nudi nel ns balcone o giardino. E tale giudizio ci sarebbe anke se non esisterebbero gli attuali reati di "oltraggio al pudore" o "atti osceni in luogo pubblico". Ecco perchè scrivevo ke non è solo o necessariamente un fatto di legge il coprirsi le intimità, ma anke se non soprattutto l'adeguarsi, che ci piaccia o meno, a certi canoni sociali.
Amministratore
Tremo al solo pensiero!!! E poi dicono male dei nudisti!!!
Amministratore
ulisse62 ha scritto:
Ogni medaglia ha il suo rovescio, si dice. Purtroppo temo che là ove ci sia esibizione di genitali inevitabilmente ci siano soggetti poco limpidi. Vuoi perchè son repressi, vuoi perchè sono in astinenza, vuoi per mille motivi ma temo vadano messi in conto. Credo che la via migliore sia ignorarli e, qualora fossero troppo invadenti, un calcio nel sedere può risolvere la situazione. In sostanza se uno si mette in disparte e si smanetta, affari suoi, magari non fa piacere vederlo però se sta per conto suo e non infastisce che faccia pure, una volta che si è sfogato molto probabilmente se ne andrà a meno che non discenda in linea diretta dal mandrillo. Se invece infastidisce allora è giusto intervenire ed allontanarlo. Temo anche che una situazione del genere sia più fastidiosa per le donne che non per gli uomini. Se io mi metto nudo ed un altro si masturba guardandomi non me ne frega una cippa, che faccia pure se gli piace il panorama, certo se dovesse andare oltre un cazzottone può partire. Diverso se fossi una donna, allora un comportamento simile può dare veramente fastidio e potrebbe anche preoccupare, perchè per una donna il rischio aggressione è un rischio tangibile, soprattutto se è lì da sola, in tal caso credo che gli uomini presenti non debbano farsi scrupolo ad intervenire anche pesantemente.
ad una donna da fastidio essere sotto le attenzioni erotiche non richieste di qualcuno, perchè il suo valore di intimità è ben diverso e più vulnerabile di quello di un maschio. Un maschio ha i genitali esposti per natura, da sempre e in mille occasioni diverse è più o meno costretto ad esibirli, quindi ha solo paura di confronti dimensionali, o di essere "puntato" per desideri che sono contrari alla sua sessualità. Le prime pippe in compagnia da adolescenti, pur non essendo omosessuali, son la norma per un'alta percentuale di loro. Per le donne no. Pur essendo molto libere tra consessuali (noi non ci facciamo compagnia al bagno, loro si), diventa tutto più problematico e di tipo invasivo l'essere punto di attenzione morbosa da parte di maschietti allupati. Non è paura di essere violentate. Se fosse quella, come prima cosa girerebbero col burka. Invece amano "esibirsi", essere attaenti ed attrattive, trasparenti, minigonne, topless, trucchi, acconciatura, accessori, .... ma della serie io ti lancio messaggi, mi piace essere attraente e conquistata....ma in modo lecito. Quando poi sono a genitali esposti, già fanno fatica a starci. Tranne le exibit pure, conosco donne sessualmente più che libere e plurigamiche e pluriamorose, che si sentono violentate anche da uno sguardo morboso. L'ostentazione (buona) è una cosa, l'essere soggette di invadenza è un'altra. E diciamolo con franchezza, nemmeno tutti i maschi amano essere soggetti di attenzioni sessuali da parte di altri maschi, anche se fossero sessualmente "predisposti".
Amministratore
a me nessuno di sicuro, perlomeno dove è possibile non portarlo..............non so nemmeno se i miei vecchi (che ormai hanno oltre 10 anni) son ancora elastici o si son ossidati del tutto.........
Amministratore
siman ha scritto:
Andrea vi ha scritto:
siman ha scritto: Per gli scambisti succede la stessa cosa... tutti sanno che esistono... pochi davvero ne hanno mai visto uno.
infatti c'è gente che si lamenta del fatto di essere stata assaltata da smanettoni ma non sa perchè gli smanettoni affollino certi posti
Vedo che non si è capito il senso del mio tread. Neppure, tuttavia, è il caso di aprire un dibattito sulle differenze tra persone che dal nudismo pretendono "piaceri" propri invadendo privacy e libertà altrui (i "tuoi" smanettoni) e tra persone che sono nudisti a tutti gli effetti (scambisti e/o trasgressivi in generale) e che altrove, e non mentre sono nudisti, (altra libertà personale indiscutibile) vogliono fare altre cose. Son sicuro che se tra i nudisti "puri" ci fosse un mago che con un colpo di bacchetta magica facesse rimanere nudisti solo quest'ultimi, ci sarebbero molte sorprese sul numero dei praticanti rimasti. Questa, per l'appunto, vuole essere la lettura del mio precedente: "...Per gli scambisti succede la stessa cosa... tutti sanno che esistono... pochi davvero ne hanno mai visto uno."
traducendo: scambisti (coppie), orgiastici (singoli che si vogliono intrufolare in una coppia), affamati (singoli che cercano solo donne/uomini), scontenti (mariti e mogli che si sono stufati reciprocamente delle panze, delle tette cascanti, delle scarse prestazioni, delle celluliti), mettiamo da parte i sessuomani puri (exibit praticanti tra non consenzienti), onanisti (quando non sono dietro il cespuglio sono in mezzo alla gente), ... se agitiamo la bachetta magica quanti ne rimarrebbero di veri asceti? Se escludiamo monaci e suore di clausura (non li fanno uscire per far nudismo), rimangono più o meno solo i guru indu...che sono indiani (dell'india), e qui siamo in Italia, Spagna, francia.... quindi niente indu... quindi....[:0][:0][:0][:0]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.