Nudista e fumatore?

bhrando 02/09/2026 21:37 3.115 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
fumatore da una vita,mai pensato di smettere, in spiaggia le cicche le butto nello scatolino di metallo di Max [:D]
Utente
mi fa molto piacere Fenice, siamo tutti più sollevati!
Utente
a_fenice ha scritto:
cosa sono i "pocci"?
Grazie per la velocissima risposta! ahah! 'pocci' sta per 'pasticci'! :) quindi tu fumi anche in spiaggia, non ti dicono niente le persone vicine? ciao!
Utente
sono contento che la discussione abbia suscitato interesse! e Giraffa, alla tua battuta sul funerale naturista sono crepato dal ridere! mi dispiace fenice,ma era proprio forte! :) da quel che ho capito anche i naturisti fumano, evitando sempre di essere invadenti o maleducati. Credo che valga lo stesso per la maggiorparte dei 'tessili'. augurandomi che Fenice sia in gran forma mi congedo, ciao!
Utente
Anche io la penso come la maggior parte di voi, anche nelle spiagge tessili non ho mai fumato in faccia ad un non fumatore, per quello basta un minimo di educazione. Grazie per le risposte, aspetto altre testimonianze e nel frattempo mi costruisco una scatoletta di metallo! :)
Utente
Io fumo, non vorrei ma fumo. Credo che il nudo ed il fumo non abbiano nulla in comune. Un tessile o un nudista dovrebbero essere egualmente educati e rispettosi verso il prossimo e verso la natura. Piuttosto vedo l'inverso, credo che una persona rispettosa possa più facilmente diventare nudista/naturista grazie alla serenità con cui è portato a convivere col prossimo e con l'ambiente, non che un naturista diventi più educato e rispettoso in quanto responsabilizzato.
Utente
auguri cordom......... se ho smesso io puo' farlo chiunque...............ciaooo
Utente
guarda era una cosa che pensavo pur io tempo addietro quella dell'esser naturisti e fumare.. ma per fortuna ora nn mi pongo il problema visto ke da 4 mesi nn fumo +.... prima anche io lo facevo ovunque.. anche nei giardinetti delle saune...arghh.. ne fumavo 60 al di' ed ho smesso di botta... e ora sto assai mejo
Utente
a_fenice ha scritto: ... anche se degradano alla svelta (media 3 mesi, se non ricordo male), rimangono comunque sulla superfice della sabbia e danno un gran fastidio quando ti stendi e devi raccogliele e scansarle, per non dire della puzza che fanno.
Anche i piccoli rifiuti hanno lunga vita! Sai quanto tempo ci impiega a biodegradarsi?: Fazzolettino di carta: 3 mesi Mozzicone di sigaretta: da 1 a 5 anni Bucce di arancia o di banana: oltre 2 anni Gomma da masticare: 5 anni Cottonfioc: da 20 a 30 anni Accendino di plastica: da 100 a 1000 anni Bottiglie di vetro: 1000 anni Bottiglie di plastica: mai completamente -------------------------------- Dati forniti da Legambiente. Fumare é sbagliato e non ci può essere nessuna giustificazione valida a supporto di tale pratica. Anche io sto sbagliando in questo, ma chi può definirsi perfetto?
Utente
ca...volo fenice! non hai detto come sono andate le analisi,scusa ma dopo 10 mesi che sono iscritto mi ti ci sono affezionato.non tenerci sulle spine
Utente
fenice ti stai toccando?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
io ringrazio vivamente ,anzi farei un monumento,a chi,ha vietato il fumo nei locali publici e nei ristoranti(non ricordo piu il nome di tal ministro).secondo me il fumare,non contrasta con l essere naturisti,basta non inquinare l ambiente e non fumare addosso ai tuoi vicini.io comunque non sono fumatore[:)]
Utente
Sono, ero, insomma in qualche modo sto smettendo ma è molto dura, in spiaggia ho sempre avuto un comportamento corretto ed educato, mi portavo la mia bella bottiglietta vuota da 1/2 litro con dentro un fondino di acqua e buttavo le mie cicche li dentro e alla afine della giornata mi portavo via la mia spazzatura, ho sempre avuto rispetto per i non fumatori e se sapevo che intorno a me cera qualcuno a cui dava fastidio evitavo. L idea di smettere mi è balenata quando una ragazza dopo aver girato tutta la spiaggia cercando un accendino è arrivata da me e mi sono reso conto che su, quel giorno ci saranno state una 50ntina di persone eravamo gli unici due fumatori, che vergogna. Insomma apprezzabile il fatto che grazie ad un accendino ho conosciuto una ragazza ma diciamolo la salute credo sia un tantino più importante. Il succo del mio discorso è che con l educazione un fumatore può anche essere naturista ma se smette è un naturista sano. [:)]
Utente
Allora visto lo scampato pericolo posso fare una battuta. Anche perchè in casi estremi non avrei saputo come vestirmi per un funerale naturista ....[:D]
Utente
teresa_simone ha scritto:
Ps. Anche perchè... sapete quanti anni ci vogliono prima che si smaltisce un mozzicone di sigarette?!?!?
risparmiamo le spiagge e i nostri territori [:)] tempi di biodegradazione dei rifiuti: Fazzolettino di carta 4 SETTIMANE Quotidiano 6 SETTIMANE Torsolo di mela 2 MESI Stoffa di lana 8 -10 MESI Rivista 8 -10 MESI Mozzicone di sigaretta 1 ANNO E PIU' Buccia di banana 2 ANNI E PIU' Chewing-gum 5 ANNI Lattina di alluminio 10 ANNI Barattolo di conserva QUASI 50 ANNI Contenitore di polistirolo OLTRE 50 ANNI Lattina di alluminio 200 ANNI Sacchetto di plastica 500 ANNI E PIU' Tessuto sintetico 500 ANNI E PIU' Bottiglia di plastica QUASI 1000 ANNI Bottiglia di vetro TEMPO INDETERMINATO
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.