ieri rai3 elisir cistite e spot antinudismo

spiaggiarc 02/09/2026 21:37 1.691 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
spiaggiarc ha scritto:
Berik ha scritto:
Conosco donne nudiste che non hanno mai sofferto di cistite e conosco donne che soffrono di cistite che non hanno mai praticato nudismo.
I dati dovrebbero essere del 50% delle donne che almeno una volta se la son presa...
Chiaramente, tra le cause del problema, potrebbe rientrare anche l'ipotesi della sabbia, ma non e' la principale, i fattori sono molteplici. P.s. azz... siamo diventati pure ginecologi! [^]
DolceRandy
Utente
La cistite è una fastidiosa infiammazione della mucosa vescicale. Colpisce prevalentemente il sesso femminile e spesso si accompagna ad un bisogno continuo e doloroso di urinare. Non sono medico, ma sicuramente non è la spiaggia abbinata al nudismo, si può soffrirne in ufficio, a scuola, a casa. Sarebbe interessante il parere di un medico se qui ci fosse!
Algol
Utente
Se stiamo a vedere tutte queste cose si dovrebbe vivere sempre in case ermeticamente chiuse e perfettamente asettiche..poi dovremmo stare sospesi in aria per non toccare nulla...respirare con maschere collegate all'ossigeno e mangiare cibi sterilizzati e controllati da un laboratorio chimico...senza contare che sarebbe estremamente dannoso uscire per sottoporsi agli attacchi dei raggi UVB solari...dello smog e dell'inquinamento in generale dell'aria....dei virus e batteri trasportati dal vento che poi è anche trasportatore di pollini allergenici!! E CHE CAVOLO....E' VITA QUESTA???....E allora stiamo tranquilli e sereni...basta osservare una scrupolosa pulizia personale e NON FUMARE !!
Utente
erik ha scritto:
a dir la verita' la ginecologa ha detto a mia moglie di stare un po' senza slip quando e' a casa o di notte per fargli prendere aria perche' fa bene contro candida e cose del genere ...
Come il mio dermatologo che mi ha detto di stare a casa senza calzini per far prendere aria ai piedi ed evitare funghi [:D]
Utente
ConteMax ha scritto:
"io no, le mie hanno l'elastico"
sara' l'ora, ma l'ho letta 5 volte prima di capirla
Utente
alepina ha scritto:
Quoto in pieno le tue ragioni
Algol ha scritto:
Se stiamo a vedere tutte queste cose si dovrebbe vivere sempre in case ermeticamente chiuse e perfettamente asettiche..poi dovremmo stare sospesi in aria per non toccare nulla...respirare con maschere collegate all'ossigeno e mangiare cibi sterilizzati e controllati da un laboratorio chimico...senza contare che sarebbe estremamente dannoso uscire per sottoporsi agli attacchi dei raggi UVB solari...dello smog e dell'inquinamento in generale dell'aria....dei virus e batteri trasportati dal vento che poi è anche trasportatore di pollini allergenici!! E CHE CAVOLO....E' VITA QUESTA???....E allora stiamo tranquilli e sereni...basta osservare una scrupolosa pulizia personale e NON FUMARE !!
Giusto non esagerare, ma stare liberi da slip, almeno la notte, e' una sana abitudine che non comporta alcuna fatica e/o rinuncia.
Utente
Teoricamente la dottoressa ha ragione, da un punto di vista prettamente medico. Da un punto di vista più tecnico, però non cosnsidera una cosa fondamentale. Il costume non ha guarnizioni stagne, per cui la sabbia entra e rimane all'interno, facendo quindi maggior danno. Il costume, semmai ripara da sedute su sedie o cemento, ma come ben sappiamo, in quei casi mettiamo sempre un asciugamano.
Utente
erik ha scritto:
a dir la verita' la ginecologa ha detto a mia moglie di stare un po' senza slip quando e' a casa o di notte per fargli prendere aria perche' fa bene contro candida e cose del genere ...
Quanto ti è costato corromperla??? [:D][:D]
Utente
Tempo fa un amico ha chiesto ad un altro: "ma tu ti tieni le mutande quando dormi?" "certo che si" ha risposto lui "perchè, tu no?" lui: "io no, le mie hanno l'elastico" Vabbè.....data l'ora, mi dovete perdonare........
Utente
Utente
ConteMax ha scritto: Quanto ti è costato corromperla??? [:D][:D]
100€ [8D] [:D]
Utente
alex65 ha scritto: Come il mio dermatologo che mi ha detto di stare a casa senza calzini per far prendere aria ai piedi ed evitare funghi [:D]
Ci credo anch'io alex......,che te lo dovesse dire il dermatologo di stare senza calzini[:255][:245][:255][:245][:255]
Utente
Conosco donne nudiste che non hanno mai sofferto di cistite e conosco donne che soffrono di cistite che non hanno mai praticato nudismo.
Utente
ConteMax ha scritto:
Teoricamente la dottoressa ha ragione, da un punto di vista prettamente medico. Da un punto di vista più tecnico, però non cosnsidera una cosa fondamentale. Il costume non ha guarnizioni stagne, per cui la sabbia entra e rimane all'interno, facendo quindi maggior danno. Il costume, semmai ripara da sedute su sedie o cemento, ma come ben sappiamo, in quei casi mettiamo sempre un asciugamano.
quoto in pieno contemax...
Utente
Ho scritto alla redazione di elisir, descrivendo precisamente quali sono le cause e come comportarsi per prevenire l'insorgenza delle infezioni. ovviamente lo stare nudi non comporta nessun problema. L'importante è mantenere una corretta igiene e regole, soprattutto a chi usa il costume, che dovrebbe sostituirlo ogni volta che viene bagnato. Mi è uscita anche una domanda ironica: come si fanno a prevenire le candidosi e altre patologie femminili causate nell'indossare costumi bagnati, ricettacolo di trasmissione di germi? La risposta è quanto mai ovvia........
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.