le foto che trovate sotto il mio profilo sono tutte state miei avatar [:60] (dal basso verso l'alto)
-la prima è la sezione di un toro, secondo una carta araba del 14° o 15° secolo d.C., e sono
io in forma di animale: prima ancora di essere umani siamo animali, e se conformiamo il nostro
essere animale con l'animale, la mente rimane libera per le sue funzioni; un corpo conformato
all'animale è libero da tutte le perversioni. [:182]
-la seconda si chiama "anthropomorhe", ed è quindi sotto la parvenza dell'uomo, nella maschera
che ci ricorda il nostro essere uomini, il nostro ruolo. E'divisa in due: la parte di sotto è corporea,
anche se riflessa da una finestra e da una tenda (ci vediamo nel nostro riflesso, e non direttamente,
e comunque sotto una sorta di velo...) la parte superiore è un cielo antropomorfo, le nubi hanno
assunto le sembianze di tratti del volto umano... rappresenta anche una certa dissociazione ta ciò che
la mente pensa e il corpo fa, e viceversa... è anche un po' a forma di medusa, a ben vedere...
...e magari ha anche qualche proprietà urticante.[:169][:170]
-la terza infine, l'"Autoritratto con Cane" è un buon auspicio di ricomposizione, ai bordi della piscina
della coscienza con il volto umano che "guida" il cane, e con il cespuglio a forma di cane, l'ombra del cane,
che retrocede...c'è anche un'ombra di toro nella vegetazione... la testa del cane è anche illuminata
dalla lampada sulla piscina e dal suo riflesso in acqua: il cane si è mosso ed è andato via, durante la
lunga posa, lasciando trasparire le luci che erano dietro di lui. Appaiono proprio dentro la sua testa...[:96] [:115]