[Sui piccoli piaceri della vita]

victorserge 02/09/2026 21:37 2.799 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Algol ha scritto:
Messaggio di victorserge
Ma sì: quelle piccole attenzioni che ci piace riservare a noi stessi, o quei minuscoli gesti che inspiegabilmente hanno il potere di farci stare bene, o certe abitudini rassicuranti, o quelle piccole cose che rendono più lieve il vivere... Come per esempio una weisse nel boccale ghiacciato dopo una giornata di mare, una sigaretta osservando il tramonto, annusarmi il pollice, stuggiarmi nel piumone gelido e aspettare che si scaldi, annusare il giornale fresco di stampa e sentirne scricchiolare le pagine intonse, osservare il pulviscolo che fluttua nei raggi del sole che filtrano dalla tapparella, lasciare che il pensiero vada per conto suo, ascoltando la musica, camminare a piedi nudi, farmi grattare la schiena, un bagno caldo d'inverno... Considerando che un nudista è per ciò stesso un edonista, quali sono i vostri Piccoli Piaceri Della Vita? (Graditi anche lunghi elenchi).
Mi va bene tutto quello che hai detto...meno quella "sigaretta osservando il tramonto"...Mi hai associato il sacro col profano....il vizio con la purezza.....l'artificilità con la naturalezza! Mi spiace ma non condivido ...eppoi un consiglio odiato dai fumatori.....SMETTI DI FUMARE !!
Beh, anche il corpo umano comprende in un unico spazio cervello e sfintere. (Ed entrambi - benché uno sia considerato nobile e l'altro no - possono dare grandi soddisfazioni...)
Utente
Algol ha scritto:
victorserge ha scritto:
Algol ha scritto:
Messaggio di victorserge
Ma sì: quelle piccole attenzioni che ci piace riservare a noi stessi, o quei minuscoli gesti che inspiegabilmente hanno il potere di farci stare bene, o certe abitudini rassicuranti, o quelle piccole cose che rendono più lieve il vivere... Come per esempio una weisse nel boccale ghiacciato dopo una giornata di mare, una sigaretta osservando il tramonto, annusarmi il pollice, stuggiarmi nel piumone gelido e aspettare che si scaldi, annusare il giornale fresco di stampa e sentirne scricchiolare le pagine intonse, osservare il pulviscolo che fluttua nei raggi del sole che filtrano dalla tapparella, lasciare che il pensiero vada per conto suo, ascoltando la musica, camminare a piedi nudi, farmi grattare la schiena, un bagno caldo d'inverno... Considerando che un nudista è per ciò stesso un edonista, quali sono i vostri Piccoli Piaceri Della Vita? (Graditi anche lunghi elenchi).
Mi va bene tutto quello che hai detto...meno quella "sigaretta osservando il tramonto"...Mi hai associato il sacro col profano....il vizio con la purezza.....l'artificilità con la naturalezza! Mi spiace ma non condivido ...eppoi un consiglio odiato dai fumatori.....SMETTI DI FUMARE !!
Beh, anche il corpo umano comprende in un unico spazio cervello e sfintere. (Ed entrambi - benché uno sia considerato nobile e l'altro no - possono dare grandi soddisfazioni...)
Ah beh...certo....perchè non allora recitare una nobile poesia "scaccolandosi" per bene o vomitandosi addosso?..Si sa che in questo mondo coesiste il bene e il male....il brutto e il bello...le cose nobili e quelle schifose....ma sta all'uomo riconoscerle....differenziarle....sublimarle!!
O goderne. (A pieni polmoni, in questo caso).
Utente
Tranquilla, Randy: tu sei di Milano, Robi è di Roma. Difficilmente salirai sulla sua stessa metropolitana o andrai allo stesso luna-park. [:D][:D][:D]
Utente
victorserge ha scritto:
Beh, anche il corpo umano comprende in un unico spazio cervello e sfintere (Ed entrambi - benché uno sia considerato nobile e l'altro no - possono dare grandi soddisfazioni...)
Ah, ecco un altro piccolo grande piacere della vita: avere un turbamento interiore che progressivamente cresce finchè non si può più negare la necessità di lasciarlo prorompere al di fuori di noi e rendersi conto che gli astanti potrebbero essere turbati da una cosa tanto intima. Quindi raggiungere un luogo solitario ed esternare tutta la propria interiorità. [:D]
Utente
Rombaus ha scritto:
mollare tutto quello che stai facendo, infilarsi tuta casco e stivali, accendere la moto, stare qualche minuto ad ascoltare il minimo che si stabilizza e poi partire per una bella strada di montagna in un pomeriggio di primavera, essere una cosa sola con la propria cavalcatura come un moderno centauro, tu e lei da soli, correndo ma senza esagerare col gas, godendosi quel tipo di libertà che gli automobilisti non capiranno mai...
eccome se ti capisco... specie ora che non ho più la moto e ho "solo" lo scooter... anche la bici però, arrivare in cima alla montagna con l'mp3 nelle orecchie.... poi gustare senza mordere un pezzo di cioccolata fondente.... la doccia calda la mattina d'inverno.... crogiolarsi al sole dopo aver fatto il bagno al mare...
Utente
mollare tutto quello che stai facendo, infilarsi tuta casco e stivali, accendere la moto, stare qualche minuto ad ascoltare il minimo che si stabilizza e poi partire per una bella strada di montagna in un pomeriggio di primavera, essere una cosa sola con la propria cavalcatura come un moderno centauro, tu e lei da soli, correndo ma senza esagerare col gas, godendosi quel tipo di libertà che gli automobilisti non capiranno mai...
Utente
Giocare 50 centesimi al super enalotto e poi, socchiudendo gli occhi, pensare a quanti camions di m - r d a dovresti acquistare per dare "degna sepoltura" a chi ti sta sui marroni.......
Utente
Osservare una bella donna da dietro ed esclamare: "Quel viso non mi è nuovo!"
Utente
02/09/2026 21:37
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.