|
ConteMax ha scritto:
Se davvero fosse come dici tu, allora non varrebbe la pena di leggere libri, studiare argomenti, approfondire teorie ecc...
Una volta appurato che le cose stanno così con il primo libro, tutte le altre letture sono inutili?? |
|
a_fenice ha scritto:
Forse la cosa inutile e ripetere sempre quelle, non magari riprendendo gli argomenti già aperti, ma aprendo sempre nuovi topic sugli stessi argomenti. Nulla da eccepire su questo, cerco solo di interpretare il pensiero di Enrico.
|
premetto che sono di fretta e sono conscio che la risposta che darò non sarà al meglio per un periodo di problemi miei ma cerco di esprimermi al meglio
Max ha sintetizzato abbastanza bene il mio pensiero, rispondendo al Conte, non è la stessa cosa in quanto se si legge il libro X scritto dallo scrittore Y sull'argomento Z, si avrà solamente l'opinione di Y su quanto riguarda Z e non si saprà cosa pensano A,B,C,D, etc... una maggiore comprensione dell'argomento permette una migliore e più approfondita formulazione del proprio pensiero riguardo all'argomento in questione... ma questo avviene in caso di un Libro, un Documentario o qualsiasi altro mezzo di comunicazione dove non c'è lo scambio diretto ma solo un assorbimento unilaterale di quanto viene espresso.
In un forum il concetto è diverso in quanto i vari utenti comunicano tra loro, comunicano i propri pensieri, li chiariscono agli altri e, perchè no, a se stessi... ma una volta epurato e saturato l'argomento, il reiterare con la proposizione dello stesso o di altri similari crea quella divergenza che ho anticipato nel topic precedente tra la discussione pacifica e l'accanimento.
questo ovviamente in linea generale.
Come detto nel topic precedente, questo thread secondo me è molto simili aperti sul forum dove si parla dei comportamenti che un nudo-naturista tiene in pubblico o in privato, la visione del nudo-naturismo etc... argomenti trattati direttamente o indirettamente in altri thread.
saluti
Enrico