nudismo a firenze

ruud 02/09/2026 21:37 15.856 Visite
I_Bucaneve
Utente
01/01/2000 00:00
labroniconudo ha scritto:
Ciao a tt. Sulla costa Toscana a parte San Vincenzo e Acquarilli a Capoliveri, ( spiagge autorizzate) , dove vi risulta si possa stare nudi senza sanzioni ?
Marina di Bibbona verrebbe da dire.
ruud
Utente
Il diaterna scusa
I_Bucaneve
Utente
Tra l'altro, sulla riva del lago opposta al locale Bahia, c'è una zona molto carina, defilata dalla ressa presente nelle "spiaggette" più frequentate. La zona è quella di Moriano...però in diversi pomeriggi al lago, nessun nudista.
I_Bucaneve
Utente
Fiacca ha scritto:
I_Bucaneve ha scritto:
Ma al lago castel Ruggero non ci va più nessuno?
Mah...io ci sono stato solo una volta e sinceramente non mi sono sentito molto a mio agio; paradossalmente per me meglio il Bilancino dove posso. [/quote] Il bilancino per me è un po' lontano perché abito nel valdarno... ma a castel Ruggero c'è gente in bikini o non c'è proprio nessuno? [/quote] A Castel Ruggero di nudisti ci sono solo uomini: in coppia o da soli. Per quanto riguarda le donne, ho trovato solo donne in topless (chi lo faceva).
I_Bucaneve
Utente
elcholo_ ha scritto:
Sono stato sabato mattina a Bilancino, con la mia fidata bicicletta. Sono sceso giù dove c'è il park dei tir...confermo nudisti zero...eravamo in 3, io nudo una signora in topless e il suo compagno in costume che hanno accettato tranquillamente la mia nudità, anzi abbiamo pure fatto amicizia. Per il resto nei dintorni quasi nessuno e cmq costumati. Colonizzazione x ora fallita, la vedo dura[:(]
Chiarimento: il parcheggio dei tir sarebbe...?
I_Bucaneve
Utente
elcholo_ ha scritto:
Esatto, proprio lì. Si lo so che ci sono spazi anche dalla parte opposta ma di solito scendo lì perché è più comodo x me l'accesso dovendo portare giù la bici a spalla!!![:D]
Ah ok ok [:D]
ruud
Utente
Ma c sono posti tipo centri benessere dove poter restare nudi?
robi nood
Utente
Acquaticus ha scritto:
La butto lì, visto che anch'io sono di Firenze: ci sarebbe un posto da "colonizzare", il lago di Bilancino. E' abbastanza vicino a Firenze (una mezz'oretta) e ci sono tante anse dove non ci va mai nessuno, a parte a luglio e agosto specie la domenica. Sarebbe bello formare una comunità di persone per fondare un gruppo al Bilancino. Io il sasso l'ho gettato, vediamo cosa succede... Ciao a tutti.
Sono davvero incuriosito da queste idee di colonizzazione ed ammirato per l'iniziativa di Acquaticus che - hai visto mai? - può attribuire a un'altra località la vocazione naturista. Dai, ragazzi, siete tutti noi!
I_Bucaneve
Utente
Quella a cui ti riferisci tu, ho visto che domenica pomeriggio era frequentata da tessili, ergo impraticabile purtroppo... In località Moriano c'è una bella zona forse anche più tranquilla, che si trova camminando circa 10 minuti in direzione opposta a quella dove si fermano le persone davanti alla piccola pineta in fondo alla stradina: dopo aver fatto 1 km circa si arriva in un punto abbastanza lontano da occhi indiscreti. Comunque sia nudismo al Bilancino assente.
ruud
Utente
Proverò in estate...anche se continuo a cercare qualche posto per praticarlo tutt ora..ma sembra una ricerca inutile..
I_Bucaneve
Utente
C'è ancora qualcuno che frequenta il lago Bilancino per naturismo -ove possibile-?
I_Bucaneve
Utente
[/quote] Ma al lago castel Ruggero non ci va più nessuno? [/quote] Mah...io ci sono stato solo una volta e sinceramente non mi sono sentito molto a mio agio; paradossalmente per me meglio il Bilancino dove posso.
I_Bucaneve
Utente
Fatti diversi sabati e domeniche in riva al Bilancino; se vogliamo parlare di resoconto: 0 nudisti, mai una sola presenza. Posto decisamente 'abbandonato' per quanto riguarda il nudismo -almeno nei fine settimana-.
mikecam2k
Utente
io sono per la "colonizzazione" :D
labroniconudo
Utente
Ciao a tt. Sulla costa Toscana a parte San Vincenzo e Acquarilli a Capoliveri, ( spiagge autorizzate) , dove vi risulta si possa stare nudi senza sanzioni ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.