Spiaggia Naturista di Capocotta (Rm) - estate 2010

n/a 02/09/2026 21:37 12.851 Visite
gluk
Utente
01/01/2000 00:00
Su yahoo esiste un gruppo di discussione sull'oasi di capocotta: http://it.groups.yahoo.com/group/capocotta/ Tuttavia su come arrivarci ed altre news circa quel tratto di spiaggia se ne era già parlato anke su questo forum. Tramite il comando cerca si viene riportati a questo topic: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5124&SearchTerms=,,capocotta
Berny
Utente
monia ha scritto:
Al momento la spiaggia di Capocotta è stata mangiata dal mare. Già immagino la facile ironia dei "tessili", dal momento che solo la nostra spiaggia sembra essere stata colpita. In genere quel che il mare toglie, poi restituisce, speriamo sia benevolo e si adoperi presto in tal senso. Sempre che sia ancora frequentabile....
Nel Lazio ci sarebbe sempre la valida alternativa della zona nudista di santa severa o, x i nostalgici, la spiaggia dell'arenauta a gaeta.
cpromana
Utente
Quoto robi_nood al 100%. NOn facciamo confusione tra capocotta intesa come tratto di litorale romano tra i cancelli e torvaianica, e l'oasi naturista. L'oasi è davvero un'oasi, piena di famiglie, bambini e naturisti.... troppa gente col costume, è vero, ma cmq teniamocela stretta...magari prima o poi se lo tolgono :) Sui gestori del chiosco abbiamo già detto (che sono ladri) e della loro connotazione politica chissenefrega (per amor di cronaca dai discorsi e dall'arredamento del chiosco siamo convinti siano di sinistra, anche perchè col clima di lottizzazione e conseguenti t......i per aprire e allargare i chioschi, alla faccia dell'oasi naturalistica, ai bei tempi di destra non potevi certo essere). A scanso di equivoci, magari adesso è il contrario :)) Viva sempre capocotta!!
robi nood
Utente
Ok ok, hai chiesto un gelato fuori stagione; non li hai trovati cortesi e disponibili; figuriamoci se valeva la pena tornare ad approfondire il discorso; tanto più che i gelati fanno ingrassare e la dieta incalza. Che fare? Sputtanarli sul forum? Ma sì, tanto non costa nulla! Asserire stron.zate sulla loro fede politica? Ma sì, tanto ci sarà tempo per dire che ci si potrebbe essere sbagliati! Ricambio le cordialità.
robi nood
Utente
UomoDifficile ha scritto:
Cordiale amico, non capisco il tuo nervosismo. Se le mie esperienze non ti interessano, se le mie opinioni non ti piacciono, considerale per quello che sono e prosegui per la tua via. Peace & love.
Carissimo, sono lieto della calma con cui riesci a tenere bassi i toni e te ne sono grato. Mi sono forse un po’ infervorato ed ho gradito ritornare più volte sull’argomento perché ho come l’impressione che, tra una amabile chiacchiera e l’altra che abbiamo volentieri scambiato, si sia inavvertitamente rovesciata una palata di m… sui gestori del chiosco ed espressa una madornale boiata su uno schieramento politico, associandolo di fatto al comportamento incivile e reputandolo inspiegabilmente estraneo agli ambienti a frequentazione nudista della Capitale. Mi pare qualcosa di più forte di una semplice “opinione” da cui si possa dissentire semplicemente ignorandola. Per il resto, proseguo volentieri per la mia strada cercando di essere attento comunque alle opinioni altrui e continuerò a leggere volentieri tutte le testimonianze o i pensieri di cui vorrai renderci partecipi.
cpromana
Utente
Teniamoci stretta capocotta, andiamoci magari cercando di spingere anche i troppi tessili presenti a spogliarsi, frequentiamo anche Santa severa e 300 scalini, ma sarebbe da pazzi rinunciare a una spiaggia AUTORIZZATA così vicino a Roma...... migliorabile?.... senz'altro, a cominciare dai gestori del chiosco che sono scandalosi sia come comportamento che come prezzi, ma sempre meglio che niente no?
robi nood
Utente
alan_rider ha scritto:
... ancora non mi è chiaro se questa è una spiaggia autorizzata al naturismo/nudismo oppure un privé a cielo aperto!!!
L'Oasi naturista di Capocotta (non l'intera Capocotta, che è la denominazione di un tratto di litorale molto più ampio) è una spiaggia (delle dimensioni di uno stabilimento balneare) al cui interno una delibera comunale del 1999 ha autorizzato la pratica naturista. E' una spiaggia libera; i servizi (bar-ristorante, docce, lettini, ombrelloni) sono a cura di un chiosco che provvede anche alla sorveglianza. Direi che è decisamente lontana dalla tipologia di privé a cielo aperto.
n/a
Utente
ci sono stato oggi il pienone, i weekend è davvero un carnaio, cmq l'acqua davvero limpida....sono stato ammollo nell'acqua per un sacco di tempo in riva e mi sono cotto a puntino[:p]
coppiabella
Utente
Noi non ci siamo mai stati, ma il secondo weekend di luglio dovremmo essere lì.
robi nood
Utente
L'ho già detto: l'espressione sprangate e manganellate è stata un'esagerazione usata nel contesto di un intervento ironico. La prossima volta proverò a specificarlo in grassetto sia all'inizio che alla fine dell'intervento per evitare che una ghianda - come sta avvenendo in questo topic - rotolando nella neve, diventi una valanga.
coppiabella
Utente
Io non capisco cosa c'enra l'orientamento politico col nudismo...[?]
Amministratore
cristinaboh ha scritto:
ma non si può fare una raccolta di firme e presentarla al comune per togliere loro la gestione?
a quel che so ci hanno provato per anni....forse si fa prima a cercare di parlargli e dirgli le cose che secondo voi non vanno. Tenete però prensete qunato loro sborsano per tenere efficente e controllata la siaggia. Proprio domenica parlavo con un romano di capocotta, e mi spiegava la situazione. Diceva i prezzi si, son da ristorante a 4 stelle, ma: -tengono pulita la spiaggia (costo) -affittano lettini e ombrelloni solo a chi li vuole e non li impongono, visto che è spiaggia libera (piccolo ritorno) -controllano eventuali molestatori e li cacciano al volo (costo) -bene o male forniscono viveri e bevande (ritorno) -il oro chiosco è sulle stesse dimensioni di tutti gli latri, nulla di ingigantito o cosa. Per cui, teniamo presente il tutto, prima di attaccarli su qualcosa, e pensiamo se sarebbe ffettivamente meglio che non ci siano. Tessili? Quelli si, un po danno fastidio, non tanto in quanto tessili, ma perchè i NOSTRI posti son ormai ridotti all'osso, e vederli invasi anche da loro.....teniamo però presente se il tessile è un compagno/a di nudista (per cui direi più che giustificato), è è qualche bel single in vena di slumare. A quando mi dicono, a questi come minimo impongono la nudità.... Ma se pensate che la cosa possa essere gestita diversamente, mettetevi daccordo sulle eventuali varianti, e poi semmai chiedere con garbo e cortesia.... Lettere, petizioni, accuse incerte o a ...naso, non trovano mai riscontro se non in un acerbimento delle situazioni.
Amministratore
bluniceman ha scritto:
cristinaboh ha scritto:
ma non si può fare una raccolta di firme e presentarla al comune per togliere loro la gestione?
Guarda non ho parole ho assistito ad una scena ieri clamorosa parolacce ad una signora anziana con il nipote down se raccogliete le firme avvisatemi io ci stò
ma il 112 o il 113 non lo conosce nessuno? E' pure gratis.....
Amministratore
hai cominciato bene...ora si spera che chi ci và si faccia vivo, e poi organizzate un evento per incontravi.....
Amministratore
Quello che non si capisce è la sequenza delle esposizioni. Prima riporti che ti hanno trattato male alla cassa, e può essere giusto anche riportarlo, anche se, non mi pare il primo caso di gestione di strutture non cortesi e cristalline. E dire male di tutta una struttura per lamentersi di uno solo, sembra un tantino esagerato. poi ti lamenti se un segaiolo è acceduto in un'area protetta e l'unica autorizzata fino a due mesi fa al nudismo, e viene cacciato come moltissimi si augurano che succeda in tutti i luoghi nudisti. Se il tuo intento era di dire che invece di prenderlo a "mazzate" avrebbero dovuto bloccarlo e chiamare la forza pubblica per violazione del 527 cp, potesti aver ragione. Il fatto di pretendere pulizia non autorizza mai nessuno a dare "mazzate", ma per come hai esposto i fatti, tutta la cosa non è molto chiara. A prescindere tutta la cosa appare più come una contestazione generale del posto, più che un report di singoli fatti. E parlare male di assenti, di chi non può rispondere, soprattutto parlare di politica, qui non è consentito. Per cui cerchiamo di stare attenti a cosa si scrive, ognuno è responsabile di cosa ha scritto, e se arrivano denunce per diffamazione, ognuno risponde per se.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.