|
| a_fenice ha scritto:
[...]
A prescindere tutta la cosa appare più come una contestazione generale del posto, più che un report di singoli fatti. E parlare male di assenti, di chi non può rispondere, soprattutto parlare di politica, qui non è consentito. Per cui cerchiamo di stare attenti a cosa si scrive, ognuno è responsabile di cosa ha scritto, e se arrivano denunce per diffamazione, ognuno risponde per se.
|
Va bene, allora facciamo un po' un riepilogo, per amore di chiarezza e per fugare malintesi.
Ho scritto di essere stato trattato in modo scortese in un bar. Può capitare dovunque, è capitato al chiosco dell'oasi naturista di Capocotta. Siccome il posto mi piace mi farebbe piacere che il chiosco fosse un posto accogliente. Ho riportato questo episodio, che sinceramente mi ha stupito, con l'unico scopo di migliorare l'ambiente. Altre intenzioni non ve ne erano.
Gestori e abitudinari della spiaggia parlano, sulla spiaggia, anche a voce alta. Io sto là e li sento chiacchierare. Dalle chiacchiere e dalle opinioni che sentivo nei discorsi mi sono fatto un'idea delle opinioni politiche di chi parlava. Niente di male, per carità. Anzi, questi discorsi li trovo spesso interessanti. Ma mi hanno sorpreso, perché immaginavo una spiaggia naturista come un luogo di aggregazione decisamente orientato a sinistra. Il mio errore, grave ma che non dovrebbe impedire a nessuno di prendere sonno la sera, è stato quello di collegare la scortesia riscontrata nel bar con le opinioni che ho sentito. Mi pento e mi dolgo e chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese da questo mio errore.
Riguardo l'episodio del segaiolo (ma capitano tutte a me ???), ho detto di non avere un'opinione chiara a proposito. Certamente il tizio è stato aggredito, e certamente il comportamente del tizio poteva essere definito come "atti osceni in luogo pubblico". Ho riportato i fatti solo per cercare di capire l'opinione dei frequentatori di questo forum su un caso come questo. Nessuna altra intenzione.
Una cosa è sicura: non ho mai avuto alcuna intenzione di contestare "in generale" il posto, che mi piace e che spero di poter continuare a frequentare.
Grazie dell'attenzione.