Spiaggia Naturista di Capocotta (Rm) - estate 2010

n/a 02/09/2026 21:37 12.855 Visite
Berny
Utente
01/01/2000 00:00
monia ha scritto:
Al momento la spiaggia di Capocotta è stata mangiata dal mare. Già immagino la facile ironia dei "tessili", dal momento che solo la nostra spiaggia sembra essere stata colpita. In genere quel che il mare toglie, poi restituisce, speriamo sia benevolo e si adoperi presto in tal senso. Sempre che sia ancora frequentabile....
Nel Lazio ci sarebbe sempre la valida alternativa della zona nudista di santa severa o, x i nostalgici, la spiaggia dell'arenauta a gaeta.
Amministratore
hai cominciato bene...ora si spera che chi ci và si faccia vivo, e poi organizzate un evento per incontravi.....
Amministratore
bluniceman ha scritto:
cristinaboh ha scritto:
ma non si può fare una raccolta di firme e presentarla al comune per togliere loro la gestione?
Guarda non ho parole ho assistito ad una scena ieri clamorosa parolacce ad una signora anziana con il nipote down se raccogliete le firme avvisatemi io ci stò
ma il 112 o il 113 non lo conosce nessuno? E' pure gratis.....
Amministratore
cristinaboh ha scritto:
ma non si può fare una raccolta di firme e presentarla al comune per togliere loro la gestione?
a quel che so ci hanno provato per anni....forse si fa prima a cercare di parlargli e dirgli le cose che secondo voi non vanno. Tenete però prensete qunato loro sborsano per tenere efficente e controllata la siaggia. Proprio domenica parlavo con un romano di capocotta, e mi spiegava la situazione. Diceva i prezzi si, son da ristorante a 4 stelle, ma: -tengono pulita la spiaggia (costo) -affittano lettini e ombrelloni solo a chi li vuole e non li impongono, visto che è spiaggia libera (piccolo ritorno) -controllano eventuali molestatori e li cacciano al volo (costo) -bene o male forniscono viveri e bevande (ritorno) -il oro chiosco è sulle stesse dimensioni di tutti gli latri, nulla di ingigantito o cosa. Per cui, teniamo presente il tutto, prima di attaccarli su qualcosa, e pensiamo se sarebbe ffettivamente meglio che non ci siano. Tessili? Quelli si, un po danno fastidio, non tanto in quanto tessili, ma perchè i NOSTRI posti son ormai ridotti all'osso, e vederli invasi anche da loro.....teniamo però presente se il tessile è un compagno/a di nudista (per cui direi più che giustificato), è è qualche bel single in vena di slumare. A quando mi dicono, a questi come minimo impongono la nudità.... Ma se pensate che la cosa possa essere gestita diversamente, mettetevi daccordo sulle eventuali varianti, e poi semmai chiedere con garbo e cortesia.... Lettere, petizioni, accuse incerte o a ...naso, non trovano mai riscontro se non in un acerbimento delle situazioni.
Amministratore
Quello che non si capisce è la sequenza delle esposizioni. Prima riporti che ti hanno trattato male alla cassa, e può essere giusto anche riportarlo, anche se, non mi pare il primo caso di gestione di strutture non cortesi e cristalline. E dire male di tutta una struttura per lamentersi di uno solo, sembra un tantino esagerato. poi ti lamenti se un segaiolo è acceduto in un'area protetta e l'unica autorizzata fino a due mesi fa al nudismo, e viene cacciato come moltissimi si augurano che succeda in tutti i luoghi nudisti. Se il tuo intento era di dire che invece di prenderlo a "mazzate" avrebbero dovuto bloccarlo e chiamare la forza pubblica per violazione del 527 cp, potesti aver ragione. Il fatto di pretendere pulizia non autorizza mai nessuno a dare "mazzate", ma per come hai esposto i fatti, tutta la cosa non è molto chiara. A prescindere tutta la cosa appare più come una contestazione generale del posto, più che un report di singoli fatti. E parlare male di assenti, di chi non può rispondere, soprattutto parlare di politica, qui non è consentito. Per cui cerchiamo di stare attenti a cosa si scrive, ognuno è responsabile di cosa ha scritto, e se arrivano denunce per diffamazione, ognuno risponde per se.
Utente
Alessandro visto che frequenti da tempo capocotta avrei bisogno di qualche info poichè quest'anno dovrei per la prima volta frequentarla. Per raggiungerla percorro la cristofolo colombo e arrivato ad ostia alla rotonda proseguo verso sinista e dopo quanti km trovo capocotta?Ovviamente non si paga l'entrata, Spero, e mi sistemo dove voglio entro i limiti della spiaggia nudista.Ma posso anche affittare sdraie e ombrelloni oppure no? e vero che è controllata da bagnini? e non so cos'altro chiederti se hai altre info sono tutt'orecchie. Ciao e grazie.
Utente
cristinaboh ha scritto:
Guarda non ho parole ho assistito ad una scena ieri clamorosa parolacce ad una signora anziana con il nipote down se raccogliete le firme avvisatemi io ci stò
Utente
"Ma mi hanno sorpreso, perché immaginavo una spiaggia naturista come un luogo di aggregazione decisamente orientato a sinistra." Scusa ma davvero non ho parole, come del resto rispetto la libertà di pensiero... Le mazzate al marocchino o filippino??? Mi voglio augurare che non siano state usate armi improprie come spranghe o bastoni, la situazione richiemerebbe eccessivamente il concetto di "spedizione punitiva" e sarebbe comunque poco onorevole tanto quanto il suo atto... Se però "scappa" qualche calcio nel cu.lo ad un segaiolo non mi sembra una cosa poi così grave, anzi per certe persone lo trovo molto educativo!!! Riguardo a quanto scritto sopra su quel ragazzo cacciato perchè si gurdava intorno altro non mi vien che da rabbrividire!!! Accidenti, a mio avviso gli occhi sono fatti per guardare e se un giorno dovesse darmi fastidio che una persona guardi me o la mia compagna nudi... bhè vorrà dire che è arrivato il momento per me di chiudere col nudismo e di comprarmi qualche bel costumino colorato!!! Spero davvero che qualche racconto sia stato un pochetto iperbolico!!!
Utente
Benissimo molto chiaro su questo ed era quello che volevo sentirmi ribadire, anche perchè di sta Capocotta, che mi piacerebbe molto vedere, non ho ancora capito nulla... ci sono pareri completamente discordanti ed ancora non mi è chiaro se questa è una spiaggia autorizzata al naturismo/nudismo oppure un privé a cielo aperto!!! Ovvio che la seconda ipotesi farebbe completamente decadere l'affermazione "mi piacerebbe molto vedere"!!!
Utente
UomoDifficile ha scritto:
Forse è giusto, ma non mi ci abituerò mai.
sarò un po' drastico, ma per me è sempre meglio che abituarsi ai guardoni e/o falegnami.
Utente
robi nood ha scritto:
ostentando le sue idee di estrema destra, neanche mi risponde!
Immagino che non avesse uno sguardo sinistro... [:D]
Utente
robi nood ha rievocato: E' vero, è davvero curioso per il luogo,
ahò, ma che è? al buco?
Utente
Chiosco seconda parte :) Oggi giornata strepitosa all'oasi: sole caldo e mare pulito. Dovendo cambiare dei soldi azzardo il ritorno nel chiosco: cappuccino e cornetto. Due euro e 50, entrambi ottimi, e barista gentile anche se impegnatissimo. Come dice Covatta: basta poco che ce vò ?
Utente
robi nood ha scritto: (chiedete al marocchino di origini filippine che l'altro giorno è stato cacciato a calci, schiaffi, sprangate e manganellate)
No nè sprangate nè manganellate. Calci e schiaffi sì, li ho visti. Il tipo era seduto, quasi completamente vestito, di fronte a una ragazza sola e aveva una mano nelle mutande. La ragazza se n'è andata subito dopo, molto infastidita. La cosa interessante è che il "giustiziere" si è giustificato dicendo: "Come diceva Mao: Colpirne uno per educarne cento !!!". E la citazione è, ahimè, esatta.
Utente
coppiabella ha scritto:
Qualcuno che c'è stato recentemente potrbbe illustrarci la situazione? Non vorremmo avere una delusione...(tipo troppi guardoni, pochi nudisti, ecc.).
Troppi bambini ! :)))
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.