|
Messaggio di corso
ho avuto nel mio b&b ospiti che si sono lamentati perchè non si praticava un reale naturismo come forse si poteva evincere dalle immagini del sito;sono rimasto un po perplesso poichè io credo che per praticare correttamente il wellness bisogna accedere senza inutili orpelli tessili,tuttavia non ritengo che sia indispensabile il naturismo assoluto,voi cosa ne pensate?
|
stai dicendo due cose per me contrastanti.
Mi spiego.
Una cosa è come è condotto il B&B, una cosa è il centro welness.
Se il B&B è naturista (diciamo nudista che è meglio) è una cosa, ma se non ricordo male, te dicevi che se nella struttura ci si muove da, diciamo, tessili, nella terrazza/solarium è ammissibile prendere il sole nudi.
al primo piano un patio con terrazza solarium naturista e zona wellness. & All’esterno (NDR del centro welness) è presente un grazioso patio dove,nella bella stagione,è possibile prendere il sole in assoluta libertà.
Personalmente odio i posti nudisti dove chi ci viene poi si veste, figuriamoci i posti dove in un punto DEVI star vestito, e in altri PUOI star nudo. A me e a molti altri questa diversità da molto fastidio. Limitare il nudo solo alla terrazza è un controsenso,a meno che a questa non si acceda solo dal welness e non dal resto del B&B.
A questo punto preferirei che il tutto fosse tessile, credimi. Però a ognuno la sua scelta, solo cambierei la descrizione, evidenziando la cosa, anche se, se uno poco poco sa leggere, è spiegata...
Il centro welness invece è un altra cosa, anche se rientrerebbe nei stessi canoni. Li è bene stare nudi, non perchè naturisti, e nemmeno perchè nudisti. Li si sta nudi perchè è cosi che si fanno saune, bagni turchi, idromassaggi, cosi come ad un matrimonio si va vestiti bene.
Per cui:
1) non parlerei di naturismo ma di nudismo, cioè la possibilità di stare nudi in toto o in parte. Definire una struttura nudista o FKK è una cosa, definirla naturista, implica molte altre cose, che non mettono daccordo nemmeno i naturisti fra loro, meglio evitare proprio il termine.
2)Credo che se tutti i presenti fossero nudisti, non dovresti aver troppi problemi a permettere il nudo dappertutto, ma queste sono scelte tue....un po come fa un tuo collega in alta Umbria.
3) la descrizione del welness invece mi sembra insufficente, nel senso che li potresti ben evidenziare che quei trattamenti si fanno da nudi (non perchè nudisti e/o naturisti,. ma perchè è così che si fanno), e al centro (perchè cosi capisco tra le righe) è collegata una terrazza in cui si può prendere il sole nature (e che non è invece collegata alle camere, per esempio). Insomma leggendo la prima pagina sembra tutto il contrario, cioè che la terrazza sia collegata al B&B, mentre altrove si capisce che è collegata solo al welness.
Forse con una descrizione migliore potresti evitare false aspettative, non credo serva altro.
E poi tanto, comunque fai, troverai chi ha da dire contro....te fa solo in modo che il tutto sia molto chiaro senza fraintendimenti, e poi........ Chissà che un giorno non venga a trovarti......