Accipicchia che nervosismo aleggia in questo forum [:136]
Mi dispiace avervi messo in agitazione, a questo punto risponedrò di seguito alle isteriche affermazioni fatte da alcuni poi, per quanto mi riguarda, chiudo la questione che avendo preso una piega in pieno stile casa del grande fratello, in cui le illazioni la fanno da padrona, non merita spenderci ulteriore tempo e attenzione [:204]
Fermo restando il fatto che non sono stato e mai sarò un frequentatore della spiaggia del Cesano eccezzion fatta per gli sporadici bagni in libertà al rientro da una pedalata lungo il greto del fiume magari associata a poche ore di sole preso molto a monte e non tra le canne dove girano i pervertiti a cui jonathandemme si riferisce:
|
jonathandemme ha scritto:
da solo e riparato nudo dove difficilmente lo possa vedere qualcuno, magari un po’ coperto dalle canne, come Nico76 suggerisce, è proprio lui che qui al Cesano diventa facile preda di malintenzionati, visto che questi cercano proprio gli “appartati”.
|
ti assicuro che non è così nella zona ben oltre il ponte dell'autostrada, senza specificare con i dettagli di una piantina onde evitare che si trasformi anche tale zona in un via vai di pervertiti, quelli attualmente hanno i loro interessi nel tratto che va' dalla spiaggia al centro commerciale [:178] [:178]
Posso confermare che nel tratto di fiume da me frequentato, non sono mai stato vittima dei pervertiti, oltretutto non sono l'unico che la pensa così visto che, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, non è raro trovare altre tranquille persone prendere il sole lungo quel tratto del greto del fiume.
Non sono un amante di queste discussioni, lo confermano i miei rari interventi, ma quando intervengo lo faccio a ragion veduta senza farmi prendere dall'isteria e ben valutando ciò che scrivo [:78]
Nel precedente intervento, che ha scaldato così tanto i vostri animi, volevo portarvi a conoscenza della situazione che ho visto passando nella strada che porta al centro commerciale il giorno martedì 01/06/2010, quel giorno c'era un gran via vai di guardoni lungo questa strada, in spiaggia erano presenti alcuni nudisti al sole tra i quali una coppia il cui lui mi sembrava anche compiaciuto delle attenzioni rivolte dai vari passanti, se qualcuno era presente in quel giorno potrà confermare.
Pertanto mi premeva segnalare questa situazione considerato che, passando in quella strada dalle 3 alle 4 volte a settimana per il mio allenamento in bici o per andare a fare spesa o per andare a prendere il sole lungo il fiume, mai mi era capitato in passato di vedere un simile via vai ed ho quindi pensato che a scatenare questo movimento potesse essere stato il richiamo su internet prima e i vari articoli apparsi sui giornali poi.
Quello che alepina scrive:
|
alepina ha scritto:
ancora no te ne sei accorto, ma i naturisti stanno aumentando in maniera vertiginosa, e non è un caso che in spiaggia ce ne siano di più.
|
probabilemte è vero nei fine settimana quando ci siete voi con i vostri amici, come domenica 30/05/2010, ma per il resto della settimana rispetto al passato nulla è cambiato eccezzion fatta per il maggior via vai di guardoni e pervertiti.
A Stefano che scrive:
|
A.N.AB. ha scritto:
Noi dell'ANAB eravamo presenti a Cesano il giorno 30/05 con la bellezza di 15 soci ed abbiamo vissuto in prima persona la vicenda. Non conosciamo la storia di questa spiaggia ma consciamo (e bene!) la storia di quelle che oggi sono diventate delle splendide realtà per il naturismo in Italia. Mi sembra di capire, però, che come al solito qualcuno parla a sproposito: il sig Nico76, per esempio, ignora il fatto che se un luogo è lasciato nel silenzio sarà sempre meta di trasgressivi, mentre se promosso (e magari riconosciuto ufficialmente)quale sito naturista, sarà forse oggetto di una iniziale curiosità ma poi, le persone moleste vedendo che non c'è trippa per gatti si defileranno, esattamente come è successo in tanti altri luoghi e anche da noi in Abruzzo.
Per quanto riguarda, poi, Il villaggio-camping Pizzo Greco, che conosco bene, posso testimoniare che è il posto ideale per famiglie e coppie naturiste. Non a caso è stato scelto quale sede del prossimo "congresso mondiale del naturismo" che si terrà a settembre...per la prima volta in Italia!
Concludo con una semplice considerazione: chi osteggia la promozione di un luogo destinato al naturismo, di solito ha altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!
Stefano
presidente ANAB
|
e ad alepina che approvano, dico di stare tranquilli e sereni senza scaldarsi, non ne avreste ragione [:2]
Per prima cosa caro Stefano le ricordo che anche l'ingiuria è un reato (art. 594 c.p.) come lo è l'art. 726 c.p. per gli atti contrari alla pubblica decenza, ma ad ogni buon conto la sua considerazione finale non mi tange, come già scritto non sono un frequentatore della spiaggia del Cesano, quindi non ho e non ho mai avuto, come lei pittorescamente definisce, alcun pruriginoso "trastullo", nè lì nè in nessun altro posto del genere, sono solito andare a Lido di Dante o, ultimamente prediligo molto l'Oasi di Z. posto ben più tranquillo, esente inoltre dalla ghettizzazione che provocano gli inutili tesseramenti, con buoni servizi quali piscina, frigo con bevande fresche, ecc. ecc. senza dimenticare la presenza di un simpaticissimo quanto dinamico e caloroso Sergio che sempre amichevolmente saluto.
Stendo invece un velo pietoso sul camping nudista di Isola di Capo Rizzuto dove non ho avuto la fortuna o direi meglio la sfortuna di entrare in quanto, nonostante il loro motto sia: "...Naturismo è un modo di vivere in sintonia con la natura, con rispetto e cordialità tra gli uomini e con indipendenza da ogni pregiudizio o sovrastruttura ..." i single non sono ammessi, neanche con la tessera di qualche associazione naturista, su questo almeno sono coerenti [:257]
Ho avuto comunque modo di soggiornare nel vicino camping tessile e usufruire ugualmente della spiaggia nudista dove, confrontandomi con una coppia e alcuni clienti del camping nudista in questione mi hanno descritto il camping come un bel posto con buoni servizi, tranquillo, pulito ma con strani movimenti nella notte, ovviamente senza disturbare le famiglie che dormono ma evidentemente esistono anche le coppie trasgressive [:145][:145], forse più dei single che "giustamente" non sono graditi.
Comunque per questo ringrazio anche le associazioni nudiste affiliate al suddetto camping, ottimo principio la discriminazione.
Seconda cosa, il fatto di promuovere e riconoscere un posto come autorizzato alla pratica del nudismo non allontana i trasgressivi come invece il Sig. Stefano afferma, non so' a quali realtà si riferisca ma Lido di Dante, Capocotta ed in misura minore anche il Diaterna, realtà che io conosco bene, dimostrano il contrario, a distanza di anni i trasgressivi, ordinanza si ordinanza no, sono ancora lì a frequentare e, guarda caso, riescono sempre a trovare la trippa che gli interessa, a volte rimango anche stupito da certi episodi che si verificano, dove al confronto un film di Tinto Brass è quasi un filmettino per bambini [:154]
Non sono io a osteggiare la promozione di un posto, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, la mia era solo una constatazione di quanto visto e una considerazione sul fatto che pubblicizzare troppo un luogo non porta a nulla di positivo.
Chiudo dicendo che occorre essere chiari e dire le cose come effettivamente stanno, adottando le opportune accortezze prima di lanciare pericolosi richiami visto che alepina in merito al cesano afferma:
|
alepina ha scritto:
... non è una spiaggia molto adatta anche se poi, con alcune accortezze, si potrebbe prestare a un suo utilizzo.
|
inoltre tutti questi confronti con la giunta comunale che aleggiano sul forum? A cosa sono serviti se domenica 30/05/2010 proprio il Consigliere Comunale Mario Fiore è stato il primo a sollecitare i controlli, dichiarando poi quanto segue:
“Premetto che non ho alcun pregiudizio nei confronti dei nudisti – interviene Mario Fiore – ma come ho già dichiarato in altre circostanze, non ritengo sia giusto che per alcuni le norme valgano e per altri no. Non deve passare il messaggio di una città permissiva dove chiunque può fare ciò che vuole. Ringrazio il Commissariato per essere intervenuto e mi auguro che, dopo l’intervento della polizia, che sta a dimostrare l’attenzione delle forze dell’ordine verso chi sgarra, i nudisti non tornino. Semplicemente per il fatto che a Senigallia non ci sono spazi loro riservati e questo devono rispettarlo. L’attenzione dell’Amministrazione comunale rimarrà alta – garantisce Mario Fiore – è un impegno che mi prendo” (fonte del suo stesso sito) [:251]
Del resto neanche Maurizio (il Sindaco) ha la benchè minima intenzione di adibire la spiaggia del Cesano alla pratica del nudismo [:209]
Mi vien da pensare che l'evento di domenica 30/05/2010 sia stato un invito ad una inaugurazione senza avere però le forbici per il taglio del nastro [:270]
A questo punto mi sentirei di dire .... buona fortuna ragazzi e buon nudismo [:3]
Tanto si doveva.
Nico76