|
Messaggio di Acquaticus
Premetto che fino ad oggi non sono mai stato a Vizzola Ticino ma conosco molti amici che frequentano questo luogo.
Leggo dal sito del Comune che nell'ordinanza n° 7 si vieta al punto 2 la pratica del naturismo.
Allego l'ordinanza nell'interesse di tutti.
Un saluto, Acquaticus.
Allegato: Ordinanza N7.pdf 50,3 KB
|
Nel leggere l'ordinanza del Comune mi pare che la situazione descritta sia davvero squallida, ovvero come un carnaio a cielo aperto con orge, masturbazioni, esibizionismo, insomma tutto tranne che una situazione conforme al naturismo. Adesso è chiaro che in talune situazioni, il problema non siano tanto i naturisti, quanto tutto l'enturage di curiosi, esibizionisti, scambisti e maniaci sessuali che il naturismo si trascina dietro, specialmente in Italia. Vorrei aggiungere che se il naturismo fosse riconosciuto legalmente in Italia, ovvero come libero e pacifico diritto a praticare la nudità all'aperto senza alcuna finalità che non sia altro che la fruizione dell'elemento naturale nella sua essenzialità, così come è espresso nelle linee guida del naturismo internazionale, si potrebbe procedere direttamente contro i guardoni e maniaci vari, ma stante così le cose, non mi pare che resta altro che recepire la direttiva comunale ed adeguarsi ad essa. Del resto, sarebbe squallidissimo anche per me andare a praticare in un carnaio a cielo aperto circondato da una masnada di persone che con il naturismo non hanno nulla a che fare. Un caro saluto a tutti.