Rischiano il linciaggio.

Koala 02/09/2026 21:37 2.879 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Secondo me il razzismo qui c'entra relativamente,bisognerebbe conoscere meglio i fatti perchè in alcuni paesi il nudismo non fa scalpore per cui per loro poteva essere naturale togliersi il costume e farsi un bagno,è successo anche a me di vedere dei tedeschi che si spogliavano su una spiaggia tessile ma i bagnanti si sono limitati a chiamare i carabinieri. Comunque un pò di buon senso e conoscenza delle consuetudini del luogo avrebbe evitato tutto questo.
Utente
A parte che,come ha giustamente riferito l'avvocato,sono anni che hanno depenalizzato il topless in spiaggia ma mi chiedo come cresceranno questi figli con una mamma così frustrata?
Utente
Come suggerisce il buon-Biotto bisognerebbe conoscere bene tutti gli aspetti della vicenda, e poi è inutile scandalizzarsi al contrario, se è una spiaggia per famiglie di quelle "all'italiana" c'è da aspettarsi che il nudismo scateni la rivolta dei benpensanti.
Utente
Koala ha scritto:
Perche' purtroppo esistono, e' la realta'. Esibire solo il lato positivo, dal mio punto di vista, e' fuorviante.
Non credo sia questione di voler nascondere la realtà piuttosto di evitare che notizie del genere, riportate qui, possano essere considerate come una difesa di chi si spoglia in pubblico non curandosi di divieti o della sensibilità degli altri, e soprattutto con comportamenti indecenti. Per me qui c'è e ci deve essere la parte sana del nudismo.
Amministratore
la questione romana l'avevo già letta da un'altra parte, se non sbaglio articolo, ma sembra che i due abbiamo "molestato" (se è vero poi tutto da discutere) dei bambini presenti, da qui i primi strilli della madre, e il successivo intervento inferocito degli altri. Di sicuro non c'è da fidarsi molto dei giornalisti. ormai lo sappiamo, sigh, che la raccontano spesso come gli pare, solo per vendere più copie.
Utente
A questa è andata un po' meglio, preso dal "Gazzettino" del 19 luglio. Prendeva il sole completamente nuda sull'arenile della "Venezia Spiagge" in lungomare D'Annunzio al Lido. Una studentessa spagnola di 23 anni è stata denunciata a piede libero, venerdì intorno a mezzogiorno, per atti osceni in luogo pubblico e con questa denuncia tornerà in patria. Così si è conclusa la sua "performance" all'aperto. La scena ha attratto la curiosità di decine di bagnanti e il suo racconto ha fatto rapidamente il giro della spiaggia, dove, per ore, non si parlava d'altro. All'arrivo dei carabinieri la ragazza non ha battuto ciglio e si è difesa sostenendo di essere una convinta naturista e quindi di essere abituata a prendere il sole in quel modo, ma questo non le ha evitato il provvedimento. La studentessa, anzi, agli inviti di ricomporsi si è stupefatta di tanto clamore: prendere il sole così per lei era cosa del tutto normale. Qualcuno ha chiesto l'intervento della sicurezza della spiaggia: i vigilantes hanno chiesto alla donna di ricomporsi, ma lei non voleva sentirne ragione, quindi è scattata la telefonata al "112".
Utente
alexx63 ha scritto:
Ciao a tutti,a me e' capitato in corsica sono andato la mattina presto sulla spiaggia (Algajola)deserta, mi sono tolto tutto, dopo circa 20 minuti e' arrivata una pattuglia della polizia che mi ha costretto a rimettermi il costume..dopo circa 30 minuti sono cominciati ad arrivare molte persone dal camping vicino e tutte..dico tutte si sono spogliate completamente..[:D]e' inutile dire che appena la pattuglia si e' allontanata io mi sono levato quel fastidioso indumento tessile..[8D]li convivono tranquillamente persone tessili e nudisti senza che l'uno dia fastidio all'altro...qui in italia sono veramente "ottusi"
ottusi è dir poco
Utente
alessandro40 ha scritto:
si ma perchè non parlare delle cose positive? rimarcare sempre situazioni out non si finisce con attirare l' attenzione dei pervertiti....parlare del peccato si attirano i peccatori, o no?
la vita è fatta di cose piacevoli e non, e noi, con i nostri amici parliamo dell'uno e dell'altro o no? mica siamo malati della sindrome dello struzzo o che va tutto bene madama la marchesa....[:D]
Utente
gli estremismi sono sempre sbagliati essere troppo fissati è uno sbaglio
Utente
si ma una denuncia per atti osceni non esiste,ma almeno i cc quacosa lo sanno di legge?
Utente
Ecco...e pensa che venerdì un magrebino ha rapinato il cellulare a mio figlio, in spiaggia. Ha visto chi è stato, lo ha seguito e cercato di recuperarlo, al che il magrebino lo ha spintonato, costringendo mio figlio a desistere. L'altro amico intanto è andato dagli addetti alla sicurezza per cercare aiuto e gli hanno risposto che conoscono i personaggi ed averbbero provato a farselo ridare la sera successiva. Inutile dire che nel frattempo era stato venduto più volte, quindi impossibile da recuperare. E' andato allora in questura a fare denuncia e anche li gli hanno risposto che sanno chi sono....ma non possono perder tempo per un cellulare. Tutto questo a Jesolo. Morale: spogliarsi è gravissimo, rapinare no, a quanto pare.
Utente
Posso capire la ristrettezza mentale degli italiani nei confronti del nudo, ma se commetteva atti osceni, non stava solo nudo ma faceva altro, allora è giusto che sia stato quantomeno denunciato, ma come dice alessandro, ci vorrebbero le punizioni corporali per sti idioti
Utente
Ci associamo a quanto scritto da Mark: a Cap capita di vedere qualcuno sul bagnasciuga che passeggia in costume da bagno ma, per quello he abbiamo constatato, nessuno ha mai protestato.....forse la così tanto incriminata Cap d'Agde alla fine è molto più tollerante che altri posti?
Mark ha scritto:
cordom ha scritto:
Emidio.B. ha scritto:
...il progredire del naturismo in Italia è come l'andatura del gambero. Ogni tanto qualche notizia che ci dà un po' di fiducia, quache incoraggiante resoconto delle iniziative dei vari gruppi, poi subito notizie di vicende demoralizzanti. C'è ancora tanta strada da fare perchè anche da noi il naturismo sia la normalità...
concordo,ma vediamo di più ciò che da speranza. Succede anche il contrario:ho sentito che a cape d'age se uno si azzarda a passeggiare col costume in spiaggia rischia il linciaggio,cosa che mi hanno detto successa.Mah... alla faccia del rispetto e tolleranza..[:D]
Mi permetto di osservare, frequentando Cap da anni, che essendo il nudismo obbligatorio, e ovviamente rispettato da tutti, se in spiaggia arriva qualcuno che viene col costume a curiosare molti dissentono e magari qualcuno fischia e invita se si vuole passeggiare sulla spiaggia a star nudi come tutti. Ma nulla più, nessun "linciaggio" o costrizione! Anche perchè chi arriva sulla spiaggia col costume solitamente arriva dalle località vicine proprio per dare un'occhiata. A Cap assicuro esista totale rispetto e tolleranza... Mark
n/a
Utente
Emidio.B. ha scritto:
...il progredire del naturismo in Italia è come l'andatura del gambero. Ogni tanto qualche notizia che ci dà un po' di fiducia, quache incoraggiante resoconto delle iniziative dei vari gruppi, poi subito notizie di vicende demoralizzanti. C'è ancora tanta strada da fare perchè anche da noi il naturismo sia la normalità...
concordo,ma vediamo di più ciò che da speranza. Succede anche il contrario:ho sentito che a cape d'age se uno si azzarda a passeggiare col costume in spiaggia rischia il linciaggio,cosa che mi hanno detto successa.Mah... alla faccia del rispetto e tolleranza..[:D]
Emidio.B.
Utente
cordom ha scritto:
purtroppo... L'intolleranza e la chiusura mentale, sia in un senso che nell'altro, non sono auspicio di progresso e ancor di meno segno di civiltà. Nella maggior parte delle spiagge straniere, e per esperienza parlo di coste francesi e croate, la convivenza tra texili e naturisti è buona, al massimo si può cogliere qualche sguardo di sorpresa curiosità...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.