Come mai non esiste una vera sezione OFF TOPIC?

giobert 02/09/2026 21:37 1.181 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
marcopolo56 ha scritto:
Io penso che non dobbiamo fare una regola e poi stabilire che non saremo tanto rigorosi a definire i contorni del topic. lo vediamo sempre con i limiti di velocità per strada. Si scrive 50, ma se non superi i 70 non ti fermano, perchè non si può criminalizzare il mondo intero. La norma è non comprensibile ai più, questi la applicano parzialmente, ma questo basta a chi fa regole e amministrazione. Da noi è uguale. Si definisce di cosa tratta il forum, ma quando si tratta di decidere cos'è in tema e cos'è fuori, non siamo consequenziali. Nel singolo caso si può anche chiudere un occhio. Esiste purtoppo il principio dell'analogia, tanto caro ai giuristi, che inquadra tutti i precedenti e loscarso grado di applicazione del diritto e delle nostre definizioni, nel nostro caso a fare scompiglio tra i partecipanti tra di loro e con gli amministratori. Secondo me il tema degli out of topic va definito con un po' più di cura nell'interesse di tutti.
Come al solito effettivamente hai ragione te io lo preferisco così, un pò irrazionale... in fin dei conti è un forum che parla di vacanze e di divertimento lasciamo un pò che le persone rilassate, senza regole
Utente
Un allivo voleva diventare un monaco buddista... si recò da unilluminato, e gli disse voglio diventare un monaco voglio diventareun monaco il saggio gli offrì del the, prese la teiera e cominciòa versare, a versare fino a quando traboccò la tazzina L allievo: ma che è impazzito maestro non lo vede il the che esce... Il maetro: vattene, la tua testa è piena come questa tazzina, non imparerai nulla
Utente
Koala ha scritto:
artur ha scritto:
ma chi sarebbe questo lui?
Be'... per aiutarti, questa e' la nipote, parlamentare.. [;)] Immagine utente
Veramente è la mia ex....
Utente
Io penso che non dobbiamo fare una regola e poi stabilire che non saremo tanto rigorosi a definire i contorni del topic. lo vediamo sempre con i limiti di velocità per strada. Si scrive 50, ma se non superi i 70 non ti fermano, perchè non si può criminalizzare il mondo intero. La norma è non comprensibile ai più, questi la applicano parzialmente, ma questo basta a chi fa regole e amministrazione. Da noi è uguale. Si definisce di cosa tratta il forum, ma quando si tratta di decidere cos'è in tema e cos'è fuori, non siamo consequenziali. Nel singolo caso si può anche chiudere un occhio. Esiste purtoppo il principio dell'analogia, tanto caro ai giuristi, che inquadra tutti i precedenti e loscarso grado di applicazione del diritto e delle nostre definizioni, nel nostro caso a fare scompiglio tra i partecipanti tra di loro e con gli amministratori. Secondo me il tema degli out of topic va definito con un po' più di cura nell'interesse di tutti.
Utente
ti accorgerai che in OT ci finiamo spessissimo anche senza sezione apposita , poi arriva LUI e ci rimette in riga [:D][:D]
Utente
Così poi riincasiniamo la memoria con messaggi non inerenti. io sono d'accordo con asterix
Utente
Vero verissimo....ma "LUI" prima o poi andrà in vacanza e allora: LIBERI TUTTI!!!!!!
alessandro40 ha scritto:
ti accorgerai che in OT ci finiamo spessissimo anche senza sezione apposita , poi arriva LUI e ci rimette in riga [:D][:D]
Koala
Utente
artur ha scritto:
Be'... per aiutarti, questa e' la nipote, parlamentare.. [;)] Immagine utente
gluk
Utente
Oltre che nella sez. "Confidenze", anche in quella "segnalazioni, denunce e ringraziamenti", c'è stato qualche discussione O.T. o per meglio dire O.N. (off nudist), riguardanti il mondo della musica, dello sport, ecc. - Ho il sentore che qualora si aprisse una sez. Off Topic, si andrebbe a parlare prevalentemente di politica, come se non se ne parli già abbastanza in altri lidi (reali e virtuali). Se è quello il destino cui andrebbe incontro quella sezione lì, a sto punto meglio lasciare le cose così come stanno IMHO
Koala
Utente
Di solito, anche nei forum monotematici, c'e' sempre uno spazio off-topic, per discutere o chiacchierare d'altro. Sono d'accordo con artur, il forum acquisterebbe un livello maggiore ed incuriosirebbe altre persone al mondo del nudismo. C'e' anche da dire pero', che tali spazi all'interno del forum, non hanno molto seguito tra gli utenti nudisti.
Utente
Ragazzi, la sezione off-topic serve per parlare un po' d'altro.... che so: i nostri hobby, le nostre passioni, cosa mi è successo ieri che non centra niente però magari fa ridere.... Tutto qua, si apre una discussione offtopic e magari interessa anche ad altri e in men che meno si è tutti li a parlare un po' d'altro intanto che si parla anche di nudismo.... Non c'è nulla di male però non si può pretendere che si parli solo ed esclusivamente di nudismo perchè ognuno ha una propria vita che "funziona" anche indipendentemente dal nudismo e quindi di cose di cui parlare ce ne sono sempre tantissime..... Capisco anche che scocci ad alcuni andare offtopic, ma ci sono utenti poco attivi che magari frequanterebbero di più il forum se si potesse anche fare "chiacchiere" varie in una sezione dedicata dove non è obbligatorio essere per forza a tema.... inq uesto modo il forum non si indebolisce, anzi, SI RAFFORZA. Ripeto che è solo ed esclusivamente una mia opinione e in quanto tale può anche essere una****ta per molti, però io ho una esperienza che mi porta a ragionare in questo modo ed è bello confrontarsi con tutti! Ciao, torno al lavoro!
Utente
Utente
va beh, ho capitao...
Utente
Cioè, fatemi capire, avete paura che si parli di qualcosa di diverso del nudismo? Politica? a me non interessa certo parlarne in un forum ma se anche fosse? comunque sia, se una sezione off-topic dev'essere il male di un forum per carità lungi da me di richiederla con troppa insistenza! A proposito di tazzine troppo piene, non è parlando di qualcosa "in più" che la tazzina "trabocca" ma lo è quando si cerca di non "vedere" cio' che di diverso c'è attorno a noi.... Ribadendo che io parlo per me e parlo della mia esclusiva opinione, giusta o sbagliata che sia ritengo di non aver molto da dire purtroppo in questo forum, non sono un nudista, non ho esperienza ne presente ne passata, difficilmente troverò argomentazioni nudiste e quindi per me e per gli utenti come me su questo forum ci sarà sempre poco posto... Forse gli utenti come me non sono il target del forum, però non è chiudendo le porte che si apre il nudismo al "prossimo"....
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, spero di non essere malinteso, scrivo solo per esprimere un parere. Come mai in questo forum non esiste una sezione off-topic dura e pura? Di solito ogni forum ha una sezione offtopic dove ognuno può scrivere liberamente dei topic non inerenti senza "incasinare" il resto del forum. é una scelta che non ci sia? mi piacerebbe saperlo, molto tranquillamente, perchè a me piace molto quando si può andare in offtopic nei forum, aumenta indirettamente l'attenzione e l'affluenza al forum stesso (lo dico per esperienza, non tanto per dire). Grazie a tutti!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.