A me sinceramente non risulta che al Nido dell'Aquila ci sia una porzione di spiaggia dove c'e' consuetudine esibizionistico/scambista.. se cosi' fosse il lavoro di ESNA e di Daniele Licarotti sarebbe stato inutile e ci meriteremmo tutti che il Comune di San Vincenzo revocasse l'autorizzazione al naturismo già dopo la sua prima stagione..
La spiaggia va presidiata, non ci sono storie.. l'autorizzazione al Naturismo e' una conquista importantissima, ma sta ai naturisti (e sottolineo naturisti in genere, non Daniele Licarotti o ESNA) il compito di meritarla e mantenersela!
Tornando al caso specifico mi permetto di dire che il fatto che una coppia si lamenti della presenza di singoli anche quando questi se ne stanno tranquilli a prendere il sole mi pare un tantino eccessivo, pur capendo che magari con tanto spazio a disposizione potevano avere l'accortezza di non far sentire a disagio la tua fidanzata distanziandosi qualche metro in piu'.. Ma il mio e' un discorso relativo visto che non ero presente; infatti io che per natura non mi faccio mille pippe mentali quando vado in spiaggia, potrei anche pensare che magari siete stati prorpio voi due a farvele, magari visto che eravate l'unica coppia presente, magari vi siete sentiti "accerchiati" ma in realta' la maggior parte di loro non vi considerava minimamente, magari quella che per voi e' una distanza insoddisfacente in realta' equivale a qualche metro ed allora non vedrei proprio niente di strano, magari..magari..magari.. tutte ipotesi, la verità la può sapere solo chi c'era.
Quello che voglio dire e' (e lo dico in qualita' di coppia/famiglia) che non e' che bisogna sempre dare per scontato che siano i singles il problema a prescindere.. e dopo un paio di messggi su questo forum gia' partire con un secco attacco ai singles che fra l'altro, proprio qui nel forum sono tanti e pergiunta persone per bene, mi pare poco rispettoso nei confronti della comunity.
Personalmente se io fossi un single di questo forum, leggendo questo topic, alla frase "sintesi: torniamo naturisti indoor" risponderei "tranquilli dormiremo sereni ugualmente stanotte".
Salutoni, Marcolino.