Alla fine ci sono andato con l'auto circa 1000 Km. e circa 8 ore.
Purtroppo non ho trovato posto per alloggiare dentro il villaggio, sia nei residence che nel campeggio, cmq ho trovato posto in un campeggio a circa 7 km, quindi anche abbastanza vicino.
Per entrare invece dentro il villaggio, se si alloggia all'esterno, ci sono dei pass giornalieri che sono validi fino alle ore 20, costano 5 Euro a persona x giorno, e non c'è possibilità di uscire e poi rientrare, si entra e si esce una sola volta. E' possibile anche il pass compresa l'auto, ma c'è posto per parchegiare fuori e si entra a piedi.
Invece poi per entrare la sera (sempre se si alloggia all'esterno) vi è una tessera che vale dalle ore 20 alle 7 e costa 20 Euro x 7 giorni, anche qui vale il discorso dell'auto si può entrae anche conl'auto ma costa di più.
Una volta dentro durante il giorno mi aspettavo che tutti andavano in giro nudi, invece la maggioranza veste qualcosa, pareo, asciugamani, ecc. almeno dentro il villaggio nei negozi ecc. Invece ho notato che nei bar, ristoranti non vi è nessuno completamente nudo, anzi sembra quasi obbligo indossare qualcosa.
Tutto cambia sulla spiaggia, rigorosamente tutti nudi, la stessa si può dire che è divisa in tre parti, la prima parte iniziando dalla destra gurdando il mare è per le famiglie, piuttosta tranquilla insomma secondo me proprio naturista, la secondo parte quella più affollata non si riesce nemmeno a camminare è la maggiorparte coppie o gruppi, ma anche molti single, dove è esclusivamento solo SESSO, si formano orgie, ci si può partecipare, ci si sc... tranquillamente in pieno giorno davanti a tutti, si fanno spettacoli sm ci si insegnano le posizioni più strane, c'è un vero e proprio scambio di coppie ma anche con sigle, insomma sembra anzì è tutto permesso qualsiasi sfumatura relativo al sesso, molto esibizionismo, ecc.
Ultima parte è quella gay/lesbica.
Inoltre a ridosso ci sono anche delle dune che nel tardi pomeriggio sono molto frequentate.
Ho sentito dire che invece il campeggio è vero e proprio naturismo, infatti che sceglie il campeggio è solo per una vacanza all'insegna del naturismo, solo che l'accesso al campeggio è consentito solo se vi si alloggia e qui ci vuole la tessera FKK per alloggiarci.
Insomma è sorprendente rendersi conto come tutti convivono insieme senza mai darsi fastidio gli uni con gli altri, mentre c'è la famiglia tranquilla naturista a pochi centinaia di metri vi è la coppia che si esibisce, ognuno è libero di fare quello che vuole senza però mai dare fastidio agli altri.
Come dicevo vi sono le dune che sono frequentate, ma non è permesso andarci è zona faunistica protetta, e quindi capita, ed è successo mentre stavo li, l'intervento della polizia che mandava via le persone dalle dune, uno spettacolo; mentre sulla spiaggia si faceva sesso a gruppi all'aperto, sulle dune vi era la polizia che stava attenta che nessuno invadesse le stesse dune, e dalla spiaggia ogni tanto si alzavano dei fischi e frasi (in francese che non conosco) indirizzati alla polizia. Immaginate.
Comunque secondo me un posto da visitare senz'altro, poi si può decidere se rimanerci oppure no.
A disposizione per altre informazioni.
Ciao.