Info per Cap d'agde

paoloj 02/09/2026 21:37 13.616 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi associo con ciò che affermano Asterix e Paoloj. Forse l'unico distinguo che si può fare è che nei mesi centrali (luglio, in particolare dopo il 14, e agosto) la zona hot viene pattugliata di più mentre già dai primi di settembre certe effusioni (in una parte ben circoscritta di spiaggia) sono più.....hard. Ma, per vederle, bisogna che qualcuno vada appositamente laggiù perchè per il resto della lunghissima e larghissima spiaggia vi è calmo e rispettoso naturismo.
Utente
76forever ha scritto: Certo, io viaggio da solo e quindi il mio ragionamento non vale per chi si muove in coppia o in gruppo. Apparentemente tu hai più libertà e meno vincoli per gli orari, ma in realtà devi attenerti anche alle esigenze di chi viaggia con te, o sbaglio? Per quanto riguarda il tuo progetto per Barcellona, nulla da dire sulla bellezza di Barcellona, una città davvero magnifica, che però -come tu stesso dici- si trova a 300 km. da Cap d'Agde, quindi praticamente a metà strada tra la Liguria e la Catalogna, quindi la tua spesa per la benzina raddoppia, rispetto alla cifra di cui parlavi inizialmente.
Risposta alla prima parte: Non dico sia una regola assoluta ma spessissimo quando una coppia si mette in viaggio, i dialoghi son più o meno così: -Povero Tato quanto guiderai! Vuoi che ci diamo il cambio?- -Fa nulla Tesoro, mi rilassa guidare- -Va bene; allora io ti terrò compagnia chiacchierando con te. AAAHHHH!!! (grido improvviso che ti fa venire i capelli a spazzola anche se sei calvo) Attento a quel camion laggiù, sembra che sbandi ogni tanto di 5 centimetri.- Fortunatamente passati circa 20 minuti la sua voce prosegue: -Mi appisolo 10 minuti, se sei stanco svegliami che guido un po' io- -Tranquilla, Amore, farò come dici tu- Da quel momento in avanti, potrai fischiettare, ascoltare la radio, pensare ai cacchi tuoi perché, finché non spegnerai il motore dell'auto nel parcheggio prima della sbarra all'ingresso di Cap d'Agde, lei dormirà sonni tranquilli in attesa....del cambio alla guida. [:D] Risposta alla seconda parte: Non è proprio a metà strada: dal confine Cap dista 400 km e da Barcellona 300. Vero che le spese aumentano, ma si tratta (in questo caso) di approfittare della (relativa) vicinanza per visitare una città che indubbiamente merita e che, in ogni caso, è distantissima dall'Italia. Ovvio, si può evitare il viaggio-nel-viaggio e destinare un altro week end alla visita della capitale della Catalogna con un viaggio aereo low cost (sempre nel mio caso) partendo da Nizza (poco più di un'ora d'auto) con un costo che si aggira sui 50 euro p.p. e A/R.
Utente
VIVE LA FRANCE ?
Utente
Caro Asterix.... un'altra delle cose positive di quel posto (ovviamente per chi piace quel posto) è che ogni donna laggiù si sente carina....e, in fondo in fondo, riflettendoci....meglio incontrare persne così così felici, sorridenti e simpatiche piuttosto che strafiche che se la tirano come se fossero le più belle del reame....non credi? P.S. senza contare che anche le belle donne, laggiù, son felici, sorridenti e simpatiche... il che non guasta...
Utente
Noi siamo stati un paio di volte e sempre con l'auto: abitiamo a circa 500km di distanza; anche io avevo valutato l'dea di andare col treno ma le ferrovie francesi son molto care ed il costo era decisamente più alto che con l'auto. Effettivamente come dice Marcopolo, pur essendo grande, Cap d'Agde si gira a piedi ma è anche vero che nell'adiacente Agde ci son tre parchi divertimento di cui uno con giochi d'acqua molto grande e molte altre città nelle vicinanze tra cui Montpellier, Avignone e la Camargue. Forse da Bologna credo sia il caso di prendere in considerazione di dividere il viaggio pernottando a metà strada. Quanto riguarda l'orario di arrivo, noi avevamo prenotato un appartamento presso l'agenzia e loro ci hanno lasciato (ma ci conoscevano già) le chiavi presso l'ufficio di accettazione del villaggio dove comunque bisogna andare per aver il pass di entrata al villaggio, previa dimostrazione di avere affittato un alloggio al suo interno. Buone vacanze.
Utente
Scusate, non avevamo capito che fosse inclusa anche la serata al Glamour. Quanto riguarda Genevievenaturisme, concordiamo che è forse l'agenzia con più immobili da locare (e da vendere). Tuttavia quando abbiamo cercato lo scorso settembre loro erano completi anche perchè il nostro soggiorno coincideva col motoraduno delle Harley Davidson. Per questo abbiamo scritto mail ad altre agenzie immobiliari e siamo riusciti a trovare disponibilità tra l'altro a prezzi più bassi (siamo liguri...le palanche son palanche!!!!).
Utente
Al di là delle trasgressioni, non solo di Cap d'Agde, ma anche di quelle che, chi vuole, può trovare dappertutto anche in Italia, di solito quando racconto delle normali serate in Francia, uso sempre questo paragone: "si incontra per la strada sul viso delle persone, nelle risate e nell'allegria, la stessa atmosfera che da noi c'è nella notte di capodanno un'oretta dopo la mezzanotte". Correggetemi se sbaglio.
Utente
Non credere che laggiù non ci siano voyeurs o smanettoni e altri personaggi "ameni"....solo che ognuno ha, anche se non scritto, un luogo ben preciso dove stare e le coppie che vanno dove sono loro. evidentemente hanno piacere che ci siano. Sicuramente alla sera, tra le strade o i bar del villaggio, anche se vestita come la più sexy delle cubiste. una ragazza non verrà mai importunata da nessuno pena l'allontanamento immediato dal villaggio stesso e l'impossibilità di ritornarvi.
asterix ha scritto:
Vogliamo immaginare una Cap d'Agde al'italiana? Mentre in Francia tutti sappiamo com'è il comportamento delle coppie e soprattutto dei single. In Italia, solo per il fatto che in spiaggia vi sono coppie nude certi single si sentono autorizzari ad importunarle o ad esibirsi squallidamente davanti a loro. E' proprio una questione di mentalità e di imparare a guardare un po' più lontano dal proprio naso per non dire dal proprio pisello....[8D][8D][8D]
paoloj
Utente
02/09/2026 21:37
Salve a tutti, dopo aver avuto informazioni dettagliate sulla Croazia, colgo l'occasione per ringraziarvi. Vorrei sapere informazioni su Cap d'adge, ovvero quel'è il modo più conveniente per arrivarci, auto, treno, aereo. Io dovrei partire da Bologna. Grazie.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.