|
| 76forever ha scritto:
Certo, io viaggio da solo e quindi il mio ragionamento non vale per chi si muove in coppia o in gruppo.
Apparentemente tu hai più libertà e meno vincoli per gli orari, ma in realtà devi attenerti anche alle esigenze di chi viaggia con te, o sbaglio?
Per quanto riguarda il tuo progetto per Barcellona, nulla da dire sulla bellezza di Barcellona, una città davvero magnifica, che però -come tu stesso dici- si trova a 300 km. da Cap d'Agde, quindi praticamente a metà strada tra la Liguria e la Catalogna, quindi la tua spesa per la benzina raddoppia, rispetto alla cifra di cui parlavi inizialmente.
|
Risposta alla prima parte:
Non dico sia una regola assoluta ma spessissimo quando una coppia si mette in viaggio, i dialoghi son più o meno così:
-Povero Tato quanto guiderai! Vuoi che ci diamo il cambio?-
-Fa nulla Tesoro, mi rilassa guidare-
-Va bene; allora io ti terrò compagnia chiacchierando con te. AAAHHHH!!! (grido improvviso che ti fa venire i capelli a spazzola anche se sei calvo) Attento a quel camion laggiù, sembra che sbandi ogni tanto di 5 centimetri.-
Fortunatamente passati circa 20 minuti la sua voce prosegue:
-Mi appisolo 10 minuti, se sei stanco svegliami che guido un po' io-
-Tranquilla, Amore, farò come dici tu-
Da quel momento in avanti, potrai fischiettare, ascoltare la radio, pensare ai cacchi tuoi perché, finché non spegnerai il motore dell'auto nel parcheggio prima della sbarra all'ingresso di Cap d'Agde, lei dormirà sonni tranquilli in attesa....del cambio alla guida. [:D]
Risposta alla seconda parte:
Non è proprio a metà strada: dal confine Cap dista 400 km e da Barcellona 300. Vero che le spese aumentano, ma si tratta (in questo caso) di approfittare della (relativa) vicinanza per visitare una città che indubbiamente merita e che, in ogni caso, è distantissima dall'Italia.
Ovvio, si può evitare il viaggio-nel-viaggio e destinare un altro week end alla visita della capitale della Catalogna con un viaggio aereo low cost (sempre nel mio caso) partendo da Nizza (poco più di un'ora d'auto) con un costo che si aggira sui 50 euro p.p. e A/R.