essere nudonaturisti e ambito lavorativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.475 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
più che diffamazione o molestia sessuale, potrei vederla come discriminzaione, se non mobbing, ma dipende da cosa in pratica succede. Di sicuro son rogne a prescindere. Ma per ora mi preoccupo delle rogne serie, di queste non mi agito. Saprei come rispondere, e se mettono mie foto in giro, gli dico che se vogliono gliene mostro di migliori.
Amministratore
solo zoccoli, senza calze, niente scarpe. E sopra solo calzoni e casacca, ovviamente.
Utente
Purtroppo ci si scontra con la ottusità e la morbosità di chi ci sta vicini, che come dico io, siccome vivono una vita inutile, triste e scialba, devo un po' viversi la vita degli altri e se possibile criticarla e distruggerla, specialmente se riconoscono che è migliore della loro e spesso non ci vuole molto. Non è detto che un delinquente non possa essere anche un bravo padre al chiuso della sua casa con la sua famiglia, per cui l'importante è essere un bravo impiegato, operaio ecc. ecc. nel privato ogniuno è libero di fare quello che vuole...o almeno dovrebbe, ma questa è anche colpa di internet e della nostra mania, chi più chi meno di mettere tutto in rete, c'è gente che fa post orari su FB per dire a tutti, tutto quello che fa per poi magari preoccuparsi appena qualche azienda gli chiede di firmare il consenso sulla privacy...
Utente
per fortuna che lavoro in proprio, io affermo pubblicamente tutto, mi spiace che la maggior parte della società sia falsa moralista, non mi spiego altrimenti il proliferare dei club privè e shop on line di cose particolari o il numero crescente di trans sul mercato che vendono il loro corpo.
Utente
Beh, mi auguro che ti contattino solo per scoprire che tutto e' nato dalla solita segnalazione deviata e deviante. Certo il mondo sarebbe migliore se non si creassero queste situazioni, diciamo che almeno tu sai su che terreno tentano di attaccarti e hai quindi gli strumenti (non ultime la tua grande capacita' di analisi e di dialettica che sempre dimostri qui) per poterti difendere: molte persone subiscono situazioni pesantissime sul luogo di lavoro senza avere neppure la possibilita' di capire a cosa siano dovute. Qui c'e' una ben varia umanita' quindi anche gente seria che e' e sara' al tuo fianco e al fianco di chiunque si trovi in situazioni simili. Io lavoro in un ambiente un po' strano,non credo che avro' mai problemi per il mio dichiararmi nudista ma non son sicura che l'avere una mia immagine nuda in giro non possa crearmi problemi, se dovesse crearmeli la prima reazione sarebbe di seppellire tutti con una risata...ma poi comincerei anch'io a preoccuparmi: ho visto e vissuto molto dolore e paura anche nel mio luogo di lavoro, apparentemente cosi' "sicuro" e "aperto", dovuti a mire carrieristiche, invidie e bassezze varie. Si potrebbe sperare di trovare qualcuno dei "capi" in "fragrante" nudita' e "discutere"la cosa... brrrrr che orrore! Credo che ti autobanneresti da te stesso!
Utente
Vi racconto la mia esperienza di vita A me capita spesso di essere giudicato "ovvio negativamente" "accusato" e infiniti tentativi di diffamazione. Un tempo mi chiedevo se forse dovevo cambiare il mio carattere o altro a volte ce ne soffrivo, oggi come oggi... me ne frego In quanto esiste gente CATTIVA che spesso vorrebbe avere meriti altrui e li pretende con violenza. ho imparato che questo tipo di persone sono capaci di appigliarsi a qualsiasi cosa, quindi assolutamente non è da ascoltare, è da emarginare e la critica è fatta solo per colpire. Come ex informatico, ricordo bene ancora qualcosa, Per quanto riguarda la sessualità di un individuo, è da considerarsi dato sensibile, o meglio può essere comunicato a altri solo su consenso scritto dell individuo. Quindi nel caso di diffamazione , l individuo deve chiedere all altro l autorizzazione scritta per la comunicazione dei dati, nel caso che non la abbia gli spetta un risarcimento in denaro.
Utente
Io ho sposato una donna della scuola. In effetti nel mondo della scuola a TS sono tanti i nudisti. Si incontrano spesso sulla parte nudista della nostra costiera, ma più spesso in Istria in gita domenicale. Mia moglie non ha mai fatto pubblicità del fatto come tutti gli altri, anche per in motivi di delicatezzasua verso certi altri. Molti altri colleghi e anche genitori naturisti degli allievi sapevano tutto benissimo di mia moglie come di certi colleghi. Da noi si sa fa anche notizia, ma non crea problemi. Nella scuola triestina c'è stato un caso di pedofilia e quello ha giustamente creato il polverone. Quella è violenza. Da noi il nudismo sono fatti legittimi privati non condivisi da alcuni. Alcuni penssano che sia lo stesso, ma noi sappiamo come sia tutt'altra cosa.
Nudomark
Utente
Non ho parole, hai tutto il mio appoggio..io per fortuna non ho mai avuto problemi ed ora sono in un posto nuovo da 20 giorni...speriamo bene... In bocca al lupo! Mark
Abbronzatissimo
Utente
io no... anzi son tutti cosi curiosi, e fanno domande inconsciamente sciocchine... no, proprio no, nessun problema io...
Abbronzatissimo
Utente
Messaggio di a_fenice Chi si trova in queste situazioni? Che ne pensate della cosa?
Penso che stra-vinceresti qualsiasi azione legale.... ma ovviamente ti auguro che non inizi mai. Poi penso anche che se tu non avessi specificato che lavoravi nel pubblico, ti avrei chiesto se lavoravi al Vaticano o in una moschea... Incredibile...
Utente
MAX, hai la fortuna di lavorare nel pubblico.. dubito che tu ti debba preoccupare. Quella delle foto (indipendentemente da ciò che indossi) in internet è una questione sempre spigolosa, di malintenzionati in giro ce ne sono fin troppi e le possibilità di nuocere ancora di più. Questo è il motivo per cui evito il più possibile di apparire in rete (ripeto, indipendentemente da cosa indosso), ovviamente non è sempre possibile (vedi pagine facebook altrui), ma diciamo che cerco di limitare i danni. Qui in ufficio non sanno che frequento spiagge nudiste, ma non sanno nemmeno molte altre cose su di me
Utente
Non ho mai subito nulla...ma riconosco che può essere un grosso problema quello citato da Fenice, specialmente in questa Italia bacchettona. Ed è un problema ancora più grosso per le donne che svolgono un'attività pubblica: devono fronteggiare un mare di cretini che si credono in diritto di pretendere "prestazioni sessuali" (non mi viene il termine giusto) facili! Bisognerebbe fare qualcosa...non so cosa...magari una legge che ci tutelasse!
Utente
Caro marcopolo56 evidentemente a Trieste siete avanti anni luce rispetto ad altre realtà! Beati voi! Per fenice: non si potrebbe preparare un disegno di legge da proporre all'On. Coscioni, già firmataria della legge Zamparutti? Oppure sottoporle altre idee in merito? Tutto per tutelare chi si dovrà trovare ad affrontare spiacevoli situazioni sul posto di lavoro!
Utente
Resisti a oltranza: la vita al di fuori dell'attività lavorativa è tua e solo tua e nessuno può intromettersi! Hai tutta la mia solidarietà!
Utente
Pienamente d'accordo e solidale con te, caro Max. Se determinate persone, potessero rispettare o perlomeno non criticare selvaggiamente la privacy di ognuno di noi, certe situazioni conflittuali non esisterebbero o verrebbero spente sul nascere. Il mondo del perbenismo e dell'ignoranza è sempre ricco di insidie, ma non per questo dobbiamo demordere..Anzi..sempre pronti a far valere i nostri diritti di persone affidabili e leali, senza troppe frenesie. Capisco, che non è facile discutere di certi argomenti con altri che non ti capiscono [:11]. Comunque sia, sono perfettamente in linea con voi, nel senso che ognuno può fare della sua vita ciò che vuole. Ci mancherebbe!! Specialmente se si tratta di vita pacifica senza "effetti collaterali" Lavorando in ospedale, posso dire che averne parlato con i miei colleghi ha sortito degli effetti assolutamente positivi e condivisibili. Non ho visto nessuno meravigliarsi della mia vita di naturista. Prevale il massimo rispetto. Qualcuno dei miei colleghi, ha anche provato i centri benessere nudisti. Forse ho avuto un pò più di fortuna.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.