aloe.naturista

aloe.naturista 02/09/2026 21:37 2.811 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
benvenuto....[8D] io vivo nell'isola dell'Aloe...si coltiva..mi curo con l'aloe..., uso creme all'aloe...ma però scusa il sapore e l'odore che ha a me personalmente non piace....!!![:0]
Utente
Ben arrivato anche da parte mia.
Utente
LeonardaCianciulli ha scritto: Anch'io mi occupo di prodotti ad uso topico per la cura e l'igiene del corpo ma non ho mai trattato l'aloe.
Sono molto diffusi i saponi all'aloe ma non ho mai visto quelli all'aloe naturista.
Utente
benvenuto aloe vera/vero naturista!
Utente
Ciao, ben arrivato a te e alla tua compagna. Essere esperto di rimedi naturali vuol dire che sei impegnato professionalmente in questo settore?
Utente
Ciao Aloe, mi sembra di capire che il discorso si può allargare alla fitoterapia in genere. Dico bene?
Utente
Ciao Aloe, spero di darti una buona notizia e cioè, l'altro giorno parlando con un caro collega di omeopatia in genere mi ha messo al corrente che a Lecce precisamente sulla strada per Monteroni c'è un convento di frati Amigoniani che coltivano l'ALOE e mi è sembrato di capire anche altre piante curative. Non so se la cosa può interessarti. Pare che siano anche disponibili a far visitare l'intera struttura. Facci un pensierino e magari se lo ritieni utile prima di fare un salto mettiti in contatto chiedendo informazioni. Ciao
Utente
Ciao aloe, benvenuto nel forum[:)]
Utente
Benvenuti. P.S. qualcuno mi ha detto che la migliore è l'aloe arborescent, possibilmente vecchia almeno 5 anni.....è vero?
Utente
Ciao e benvenuto nel forum! Tommaso
Utente
benvenuto
Utente
Nella homepage in alto a destra c'e' l'opzione per scrivere allo staff moderazione. Ciao
Utente
Benvenuto e buon forum. [;)][;)][;)]
Utente
Benvenuto!
Utente
LeonardaCianciulli ha scritto:
Sarò sincera: ho acquistato un olio essenziale a base di aloe per il mio bruciatore e ne ho ricavato un'impressione non buona dal punto di vista olfattivo, praticamente un odore di sudore di arti inferiori piuttosto stagionato. Di primo acchito, durante la combustione, l'ambiente ne usciva migliorato ma, subito dopo, bisognoso di una prolungata arieggiatura, come di spogliatoio frequentato da adolescenti dalle scarse attenzioni igieniche. Sono convinta delle dimostrate caratteristiche medicamentose del ritrovato, ma credo che non guasterebbe anche un odore più... piacevole. Sbaglio?
Ciao Leonarda, in realtà non credo che l'uso migliore dell'aloe sia quello che mi hai descritto, bensì bisogna bere il succo e la polpa delle sue foglie per avere l'apporto di almento 75 elementi (vitamine, enzimi, aminoacidi, minerali e zuccheri) essenziali per il nostro corpo ed il nostro spirito. Ti assicuro che la polpa non ha un cattivo odore, al massimo possiamo dire che il gusto dell'aloe naturale tende all'amaro (invece quello dove viene usato la buccia..come spiegato sopra è vomitevole). Ti allego due frasi di personaggi celebri relative all'aloe: "Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell'uomo: il frumento, la vite, l'ulivo e l'aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca armonia, il quarto lo guarisce" Cristoforo Colombo, 1451-1506 "Mi chiedi quali forze segrete mi sostenessero durante i miei lunghi digiuni? Ebbene, furono la mia incrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e frugale e l'aloe di cui scoprii i benefici alla fine del XIX secolo, al mio arrivo in Sud Africa" Mahatma Gandhi, 1869-1948 ed anche alcune definizioni storiche: "Pianta dell'Immortalità" presso gli Egiziani "Pianta Miracolosa" presso i monaci "Magiche Virtù" presso i Sumeri "Elisir di Gerusalemme" presso i Templari "Giglio del Deserto" presso Tuareg del deserto "Guaritrice Silenziosa" presso gli Indù "Rimedio Armonioso" presso i dottori dell'antica Cina "Elisir della Longevità" presso i Russi "Fontana della Giovinezza" presso gli indiani Seminole della Florida "Pianta dell’Ustione” presso gli antichi Romani sempre a disposizione e felice di dare info sull'aloe.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.