Ciao a tutti, ho trovato questo forum proprio cercando info su Petriolo... Dopo che ero capitato per caso nella zona Fkk!
Penso che le cose siano cambiate molto dalle ultime testimonianze riportate qui: intanto nelle vicinanza delle pozze libere hanno fatto una struttura termale, e poi adesso lì vicino c'è anche il cantiere del raddoppio della Siena-Grosseto...

Un pomeriggio sono andato da solo a Petriolo con l'intenzione di fare il bagno, ma c'era troppa gente, ho parcheggiato lontano dalle pozze libere ed una volta arrivato lì ho visto che effettivamente era un carnaio... Allora me ne sono tornato alla macchina, quando lì vicino vedo un sentiero che scende nel bosco verso il fiume. Penso che se c'è un sentiero ci doveva essere qualcosa di interessante e quindi scendo...

Con mia grande sorpresa trovo una zona "marchiata" Fkk, nudismo e naturismo ovunque. Purtroppo è una zona dove ci sono pochissime pozze praticabili e molto abbandonata a sé stessa...

La prima volta che ci sono stato, quando l'ho scoperta (era fine settembre, circa), c'era un uomo in una macchina parcheggiata a bordo strada, che mi ha seguito non appena sono sceso nel bosco... Arrivato giù trovo costumi appesi ad ogni albero, c'eravamo solo io ed il signore, completamente vestito e quindi mi sono sentito un po' intimorito. Mi sono sì spogliato per fare il bagno ma sono rimasto in mutande. Nel frattempo un altro signore è arrivato dalla zona tessile passando dal fiume, e anche lui è rimasto in costume. Dopo un po' saluta e se ne ritorna nella zona tessile. Mentre ero lì è arrivato un altro ragazzo, anche lui in costume, ma quando lui se l'è tolto ed il primo signore completamente vestito se n'è andato anche io ho preso coraggio e mi sono spogliato completamente.
Alla fine ho stretto "amicizia" con quel ragazzo e mentre eravamo lì è passato un altro ragazzo e poi una coppia uomo/donna sono venuti a dare una sbirciatina arrivando dalla zona tessile e passando per il fiume. Dopo un po' che l'altro ragazzo se n'era andato (e quindi ero rimasto solo) ho deciso che era giunta l'ora di andare a casa. Mentre mi rivestivo è arrivato un altro signore, che ha fatto un giro d'ispezione ma non si è spogliato ed è pure tornato il primo signore (quello che era in macchina all'inizio) che finalmente si è spogliato, ma solo per iniziare a toccarsi.
La seconda volta che ci sono tornato, ieri, ho trovato solo quattro ragazzi che sembravano dell'est europa, che però se ne sono andati non appena sono arrivato io. Sono rimasto lì due ore e non è venuto nessun altro...
Insomma, il posto ha grosse potenzialità, ma il fiume lì vicino è basso e fangoso, e mi sembra che sia più usato per incontri di sesso fugace che per praticare naturismo.
Ah, l'acqua che arriva nelle pozze non è calda come nelle pozze tessili, perché penso che sia quella che esce (non usata, spero) dalle terme poco sopra.
Comunque qualche naturista ci deve andare per forza, perché alla seconda visita ho notato scritte fatte con lo spray rosso che la prima volta non c'erano.
Ho anche pensato che, se riuscissimo a fare un bel gruppetto di gente, potremmo pure andare lì qualche volta e cercare di sistemarlo, ripulendolo, formando altre pozze, convogliando per bene l'acqua, come è stato fatto (immagino molto tempo fa) per le pozze tessili.
Che ne dite? C'è nessuno della zona?