Nudo ambiguo??

Koala 02/09/2026 21:37 2.951 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
E" troppo magro... ... per il calendario pirelli mi aspettavo qualcuno piu' gonfiato [:D] PS vedo che e' apparso il mese di febbraio (candelora candelora, dell'inverno semo foro...)
Utente
Come farai? Tirandoci un calcio con le tue scarpine di vernice a punta?
alessandro40 ha scritto:
ma è un autentico schifo , ma ma ...... la prima auto che monta gomme pirelli gliele buco tutte e 4 !
Utente
Cosa voleva l'autore? Esattamente che succedesse quello che hai scritto: non dare nessun indirizzo emotivo nè agli uomini e neppure alle donne: solo far parlare...... ...............che è, poi, ciò che ogni pubblicitario aspira a fare.
a_fenice ha scritto:
Ma, sinceramente, di primo acchito la foto non fa, a me, ne caldo ne freddo. Ne ho viste troppe, di sicuro non mi piace. Non mi identifica un nuovo modo di essere uomo, non sembra uno scimmiottare le donne (la nuova donna femminista, maschia, pelosa, fino ad essere un maschio trav?), non mi sembra esaltare nessuno stato di fatto, ma davvero per quanto ci pensi, mi da solo sensazioni contrarie (sia in lettura al feminile che al maschile). Saranno gli stereotipi a cui uno è abituato, sarà la realtà dei fatti, ma sarebbe carino a questo punto, trovare la spiegazione di ciò che voleva dire l'autore.
Utente
Ha voluto fare e non fare esattamente la cosa che hai scritto tu: nessuna zizzania e nessun nuovo messaggio...solo fare in modo che la gente ne contini a parlare: PIRELLI PIRELLI PIRELLI PIRELLI...... Che, in fondo poi, è la cosa cui ogni pubblicitario aspira di raggiungere.
a_fenice ha scritto:
si questo è palese, ma non capendo le intenzioni vere...... vuol portare un messaggio nuovo o sta mettendo zizzania? Parla bene o male e di cosa? la lettura può essere molteplice, o sbaglio?
Utente
Tornando sulla (pseudo) serietà direi che la foto sia stata scelta più per choccare (metodo molto usato in pubblicità) piuttosto che per "accontentare" il pubblico femminile: Il modello mi pare tutto meno che MACHO!!!
Utente
Oddio!!!! io quoto Alessandro...e rimango quasi di sasso!!! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] e la domanda è dove avranno trovato una scarpa con tacco 12 numero 45??? ahahahahah T.
Koala
Utente
02/09/2026 21:37
Per la prima volta nella sua storia, il famoso Calendario Pirelli 2011 proporrà alcuni scatti di nudo maschile. Ulteriore novità, che sicuramente farà discutere, è la foto di un uomo nudo che indossa scarpe con tacchi a spillo. Un gioco di nudo volutamente ambiguo, per una novità che apre le porte anche alla sensualità maschile, seppure rappresentata con qualche elemento femminile che rende più androgino (e meno ‘violento’) l’impatto di un uomo all’interno di un calendario che, finora, era solo femminile. Immagine utente Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.