Dal naturismo/nudismo si può tornare indietro ?

abx49 02/09/2026 21:37 3.045 Visite
Abbronzatissimo
Utente
01/01/2000 00:00
Penso che se dovessi fidanzarmi con una donna che non ama gli sbattimenti cui siamo abituati noi naturisti per raggiungere i nostri posti, con un po' di fatica tornerei ad avere il segno del costume [xx(]
Emidio.B.
Utente
...eppure credo che a tutti sia capitato di chiedersi o immaginare se dal naturismo vi fosse qualche probabilità di ripensamento. E l'interrogativo non mi sembra contorto, anzi mi sembra naturale il porsi anche questo interrogativo. L'ipedimento maggiore possono essere problemi familiari, impedimenti dovuti all'età, qualcuno ha il problema del partener che non condivide, ma questi sono altri problemi. Problemi che sussistono comunque in qualsiasi altra situazione della vita. E il naturismo non è neppure un vizio, forse dire che è un piacere può essere frainteso da chi non lo è, noi lo definiamo ed è un "benessere"...
Nudomark
Utente
Per quanto mi riguarda è IMPOSSIBILE!! Mark
Marcolino
Utente
Io tessile?..Giammai!!!![;)]
EnSa
Utente
Possiamo stufarci di doverci sbattere per stare nudi, ma non ci stuferemo mai della naturalità che vediamo nel nudo.
n/a
Utente
Così al volo risponderei così.Lo spogliarsi forse si potrebbe tornare indietro (facendo fatica dal mio punto di vista essenzialmente famigliare),ma sembra impossibile per me rinunciare allo stile e contenuti nel nuovo modo di rapportarsi agli altri che lo star nudi con gli altri ho appreso.Cioè il nuovo modo o meglio la riscoperta di un dialogo profondo senza barriere che va toccare il bisogno di ognuno di noi di rapportarsi in modo autentico difficilmente si rinuncia.ciao[:D]
Utente
guardando la praticità,come si fa a tornare al segno del costume
Utente
ma non ci penso proprio a tornare indietro!![:D]
Utente
fabioxxxx ha scritto:
... Sto tanto bene nudo... perchè rimettersi il costume?
Fai in fretta arrivano i carabinieri.
Utente
Credevo che non avrei mai rinuciato alla moto e quando l'ho venduta mi sono detto "fra un po' la ricompero" invece sono trascorsi più di 20 anni. Mi è mancata in quel periodo? In verità non ci pensavo affatto sin quando un amico mi ha fatto provare la sua e non ho potuto fare a meno di ricomprarla. Rinunciare a praticare? Solo se c'è un motivo realmente valido.
Utente
Una volta ero seduto del tutto solo e, sentendomi osservato, mi sono girato ed ho visto che c'era un carabiniere in divisa che si stava avvicinando col passo della pantera rosa per vedere, presumo, se stavo nudo (ero in un piccolo avvallamento e per vedermi doveva per forza avvicinarsi) ma rimase deluso perché un paio di minuti prima (avendo ricevuto una strana visita) mi ero avvolto con l'asciugamano. Strana visita: una signora sui 50 mi si era avvicinata ed ha fatto un giro attorno a me a circa 2 metri di distanza ma io quando l'ho vista arrivare mi ero coperto con l'asciugamano però, presumo, avendo capito che sotto l'asciugamano ero nudo, il costume stava sopra lo zaino, ha chiamato i carabinieri dicendo loro di arrivare alle mie spalle per sorprendermi senza asciugamano [:D] Comunque, salvo casi particolari, ho notato anch'io una notevole tolleranza da parte delle forze dell'ordine.
Utente
beh se una cosa ti piace è difficile che poi non ti piaccia più... certo se ne può fare a meno, a seconda anche delle circostanze, però quando hai cominciato e vedi che stare nudo ti fa stare bene, come si fa a tornare indietro?
Utente
Accidenti!Dal titolo del post sembra quasi che il nudismo sia un vizio tipo l'alcool,una droga...che da dipendenza... In effetti la domanda è un pò contorta e comunque ti rispondo di si,secondo me non si può mai sapere cosa può piacere in futuro,dimenticare volontariamente l'esperienza ritengo invece sia impossibile.
Utente
Il nudismo fa parte di un processo evolutivo e come tale non prevede regressioni a uno stadio precedente, si può interrompere per sopravvenute esigenze ma alla prima occasione si riprende.
Utente
Quando si è nudi fra i nudisti è molto pericoloso indietreggiare è più sicuro avanzare [;)][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.