|
| Federico ha scritto:
[br........Io penso che la conquista della luna faccia parte del mondo delle illusioni.
Non voglio mettere in dubbio che questa sia avvenuta veramente.
Voglio solo dire che l'umanità non è migliorate per tale evento.
L'illusione è questa. Grandi conquiste epocali, ma l'essere umano è sempre schiavo del potere, del profitto, dell'ego, etc. Io ho visto che l'umanità non migliora, ma migliora un essere nella sua individualità.
Ti ripeto, l'illusione è credere che queste conquiste ci appartengono veramente......
|
Scusami ma rispettando le tue opininoni, non riesco proprio non solo a condividerle (te lo dico senza cattiveria, come se fossimo amici da tanto ) ma neppure lontanamente a capirle.
L'essere umano schiavo del potere, del profitto e dell'ego? E perchè? Secondo te i grandi pensatori o scienziati (da Leonardo a Galilei e altri) non studiavano per (anche!!!) la speranza di essere ricordati dai posteri? Questo è EGO!!!!
I grandi pittori e scultori che hanno creato capolavori....si facevano e si fanno pagare....guarda un pò.
Fleming, quando ha scoperto la penicillina che così tante vite salva e ha salvato (spero che almeno qui non dirai che è un'illusione...) lo ha fatto perchè stava cercando (per lavoro e per profitto) un prodotto per debellare una muffa del grano.
Ego, soldi, voglia di popolarità (e perchè no? di fama eterna) hanno sempre spinto l'uomo a migliorarsi e migliorare. Qualche volta, o spesso, sbagliandosi...ovvio, nessuno di noi è perfetto.
Ma dedicarsi solo e unicamente alla propria individualità, secondo me, non solo non giova ma se accadesse davvero, allora si che per l'umanità tutta (in quanto pluralista per sua propria natura) non ci sarebbe più futuro e continuità, scomparendo in breve come una povera, misera bolla di sapone.
Vuoi una prova in più? Pare che l'elettricità che serve ai nostri pc, il pc stesso e internet che usiamo anche per esporre le nostre opinioni....siano stati inventati per lucro!!!