l'aspartame fa cagare

Andrea vi 02/09/2026 21:37 3.794 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Federico ha scritto:
siman ha scritto:
Non sei affatto polemico; hai le tue idee che per me sono un pò bislacche (ma sempre detto in amicizia se me lo permetti [:)]) mentre io ho le mie (che tu non condividi e probabilissimamente reputi allo stesso modo). Personalmente rispetto tutti i punti di vista altrui basta che non appaiano come: "Beati voi ignoranti che adesso sono arrivato io che vi rivelo la VERITA' ASSOLUTA" (e che non è il tuo caso). Esempio: -"mangiare la carne potrebbe non fare (o non fa) bene" e non invece: "non DOVETE mangiare carne!!!!" -"L'inquinamento da gas di scarico ci uccide e DOBBIAMO andare sempre a piedi o in bici." (stessa persona in altro post) "Io quest'anno vado in vacanza alle Canarie." (e come ci vai idiota? A nuoto?) Cerco (ma non sempre ci riesco, lo ammetto) di seguire il pensiero di Voltaire: "Posso non condividere le tue idee ma difenderò fino alla morte quella libertà che ti consente di esprimerle."
Ti ringrazio per il pensiero volteriano, ma la vità è più importante delle idee![:D][:D][:D] Ognuno di noi deve vivere cercando la moderazione.
Scusatemi se mi intrometto,però vorrei mettere un piccolo appunto strettamente personale.... La vita è una sola e dura circa 1 secondo rispetto all'eternità,quindi concediamoci qualche momento di...eccesso...ogni tanto,credo che sul letto di morte saranno quelli che ricorderemo più volentieri.... Scusate nuovamente....Ciao
Utente
Oltre alle note proprietà lassative dell'aspartame, quando questo viene sottoposto a cottura diviene tossico (specie se usato per fare torte). Son d'accordo che degli zuccheri "veri" devono essere introdotti nella dieta ma a parte gli alimenti iper proteici, il glucosio (zucchero) è contenuto in tutto (frutta, pane et similia). Se proprio dobbiamo dolcificare qualcosa esiste un prodotto il cui nome commerciale ricorda il battito del tempo ([:D]) che contiene fra gli altri acesulfame K e ciclamato che se usate in giuste quantità oltre che non dare effetto lassativo, possono essere messi in cottura senza il pericolo di mangiare veleno. Migliore di tutto è la stevia ma proprio perchè è il meglio che la natura può offrire (e non la chimica) ovviamente non viene commercializzato soprattutto in Italia! Se si vuole dimagrire comunque non lo si ottiene sicuramente usando solo il dolcificante (serve solo a far finta di mettere a posto la coscenza[;)]). Piccola nota per i diabetici: per alcuni soggetti è il sapore dolce e non solo la natura dolce del cibo che si mette in bocca a scatenare i meccanismi insulemici nefasti... per cui può capitare che anche il dolcificante scateni l'innalzamento insulemico... (riflesso)
Utente
La filosofia è cibo per la mente!!! Ma se è vero che (primo paradosso di Zenone) non si può giungere all'estremità di uno stadio senza prima aver raggiunto la metà di esso, ma prima di raggiungerla si dovrà raggiungere la metà della metà e così via senza quindi mai riuscire nemmeno ad iniziare la corsa. Oppure (altro paradosso), che una freccia scoccata da un arco non ragguingerà mai il bersaglio perchè, dovendo attraversare infiniti punti, impiegherebbe infinito tempo, senza mai perciò giungere a destinazione. Allora, in questo caso, personalmente, mi sento razionale e le "convinzioni ed illusioni" sicuramente appartengono ad altre categorie di persone forse più brillanti, ma(sempre secondo me) poco legate a ciò che è la realtà e la peculiarità del genere umano che lo hanno fatto scendere dagli alberi della Savana per portarlo sulla Luna. [:D]
Utente
Vero Federico ma...non discuto sulla pericolosità di fumo da sigarette, smog, aspartame ecc ecc e neppure sugli aspetti positivi del web però attenzione: quest'ultimo ha anche il rovescio della medaglia. False informazioni negative (o allarmistiche) su qualche prodotto potrebbero essere immesse ad hoc da qualche produttore di simile o antagonista prodotto per una battaglia commerciale sleale. Come tu ben sai, di ogni cosa o persona, se su diceci pareri ce ne son 8 positivi e 2 negativi....la gente ricorda sempre i due negativi.
Utente
biot ha scritto: [no no, ma che integralisti!!!!!! ....ma no dai....integralisti no![xx(] hahaha[:D][:D]
Ahhhhhhh. Meno male! [8D]
Utente
Federico ha scritto: [br........Io penso che la conquista della luna faccia parte del mondo delle illusioni. Non voglio mettere in dubbio che questa sia avvenuta veramente. Voglio solo dire che l'umanità non è migliorate per tale evento. L'illusione è questa. Grandi conquiste epocali, ma l'essere umano è sempre schiavo del potere, del profitto, dell'ego, etc. Io ho visto che l'umanità non migliora, ma migliora un essere nella sua individualità. Ti ripeto, l'illusione è credere che queste conquiste ci appartengono veramente......
Scusami ma rispettando le tue opininoni, non riesco proprio non solo a condividerle (te lo dico senza cattiveria, come se fossimo amici da tanto ) ma neppure lontanamente a capirle. L'essere umano schiavo del potere, del profitto e dell'ego? E perchè? Secondo te i grandi pensatori o scienziati (da Leonardo a Galilei e altri) non studiavano per (anche!!!) la speranza di essere ricordati dai posteri? Questo è EGO!!!! I grandi pittori e scultori che hanno creato capolavori....si facevano e si fanno pagare....guarda un pò. Fleming, quando ha scoperto la penicillina che così tante vite salva e ha salvato (spero che almeno qui non dirai che è un'illusione...) lo ha fatto perchè stava cercando (per lavoro e per profitto) un prodotto per debellare una muffa del grano. Ego, soldi, voglia di popolarità (e perchè no? di fama eterna) hanno sempre spinto l'uomo a migliorarsi e migliorare. Qualche volta, o spesso, sbagliandosi...ovvio, nessuno di noi è perfetto. Ma dedicarsi solo e unicamente alla propria individualità, secondo me, non solo non giova ma se accadesse davvero, allora si che per l'umanità tutta (in quanto pluralista per sua propria natura) non ci sarebbe più futuro e continuità, scomparendo in breve come una povera, misera bolla di sapone. Vuoi una prova in più? Pare che l'elettricità che serve ai nostri pc, il pc stesso e internet che usiamo anche per esporre le nostre opinioni....siano stati inventati per lucro!!!
Utente
biot ha scritto:
SIIIIIII!!!!!!! Un costume da bagno!!!!!!!!!!! contenti???[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AH AH AH AH NO GRAZIE. .....però mi hai fatto balenare un'idea per Lido di Dante che ho appena postato [8D]
Utente
biot ha scritto:
...e dai......semo mica santi!!!![;)][;)][;)][;)]
Ahhhhhhh. Meno male! (parte seconda) [8D]
Utente
Non sei affatto polemico; hai le tue idee che per me sono un pò bislacche (ma sempre detto in amicizia se me lo permetti [:)]) mentre io ho le mie (che tu non condividi e probabilissimamente reputi allo stesso modo). Personalmente rispetto tutti i punti di vista altrui basta che non appaiano come: "Beati voi ignoranti che adesso sono arrivato io che vi rivelo la VERITA' ASSOLUTA" (e che non è il tuo caso). Esempio: -"mangiare la carne potrebbe non fare (o non fa) bene" e non invece: "non DOVETE mangiare carne!!!!" -"L'inquinamento da gas di scarico ci uccide e DOBBIAMO andare sempre a piedi o in bici." (stessa persona in altro post) "Io quest'anno vado in vacanza alle Canarie." (e come ci vai idiota? A nuoto?) Cerco (ma non sempre ci riesco, lo ammetto) di seguire il pensiero di Voltaire: "Posso non condividere le tue idee ma difenderò fino alla morte quella libertà che ti consente di esprimerle."
Utente
Federico ha scritto:
siman ha scritto:
L'aspartame ha proprietà lassative come, sembra, non essere del tutto innoquo. Però, se si parla della bustina per dolcificare il caffè....dubito si corra il rischio di scongacarsi al bancone del bar e neppure di ammalarsi di tumore almeno non quanto respirare lo smog mentre ci si reca a prenderlo al bar o fumarsi la sigaretta dopo. Io credo che si debba tutti stare attenti alla propria salute, ma se dovessimo evitare tutto ciò che fa male.... ....allora: niente carne, niente fumo (questo sarebbe primario detto e ammesso da un fumatore), niente smog e perciò vivere esclusivamente in alta montagna, niente inquinamento radio (perciò no cellulari, no radio, zero televisione ecc ecc), niente vino se non un bicchiere di rosso al giorno, niente viaggi perchè inquineremmo l'atmosfera per mezzo dei veicoli di locomozione,niente questo, niente quello, assolutamente zero quest'altro ancora... Insomma: saremmo come dei morti, ma con la salute perfetta!!!
A me piace questo detto cinese: "chi dice di amare la vita fa di tutto per morire. Chi dice di amare la morte fa di tutto per vivere." Con questo intendo dire che abbiamo delle convinzioni che ci portano a credere che ciò che facciamo sia giusto, solo perché è il modus vivendi comune. Invece dovremmo tenere ciò che ci serve veramente, e ciò che ci fa bene. Il resto sono convinzioni e illusioni. Siamo in un momento storico in cui dobbiamo cambiare, perché l'alternativa è quella estinguersi.
Non credo però che un'eventuale (speriamo di no) estinzione del genere umano dipendarà da aspartame o tabagismo o diete ricche di proteine animali.....
Utente
quagliozzi ha scritto:
E' anni che non uso zucchero, ma non per questioni mediche, perché proprio non lo uso. Sono anormale?[:)]
Se tutti gli anormali di questo sito, fossero solo perchè un usano lo zucchero, son convinto che Beteto & Soci ci metterebbero tre firme invece che una sola [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Utente
biot ha scritto:
...e ti ho già pure trovato...il prodotto realizzato!!!! hehe[:D]
Ah, bene! Adesso non resta che vedere se la "nostra" idea piace.....[:D]
Utente
L'aspartame ha proprietà lassative come, sembra, non essere del tutto innoquo. Però, se si parla della bustina per dolcificare il caffè....dubito si corra il rischio di scongacarsi al bancone del bar e neppure di ammalarsi di tumore almeno non quanto respirare lo smog mentre ci si reca a prenderlo al bar o fumarsi la sigaretta dopo. Io credo che si debba tutti stare attenti alla propria salute, ma se dovessimo evitare tutto ciò che fa male.... ....allora: niente carne, niente fumo (questo sarebbe primario detto e ammesso da un fumatore), niente smog e perciò vivere esclusivamente in alta montagna, niente inquinamento radio (perciò no cellulari, no radio, zero televisione ecc ecc), niente vino se non un bicchiere di rosso al giorno, niente viaggi perchè inquineremmo l'atmosfera per mezzo dei veicoli di locomozione,niente questo, niente quello, assolutamente zero quest'altro ancora... Insomma: saremmo come dei morti, ma con la salute perfetta!!!
Utente
Abbiamo vinto qualche cosa???? [:73][:70][:69][:68][:71][:94]
Utente
massimo ha scritto: [
Scusatemi se mi intrometto,però vorrei mettere un piccolo appunto strettamente personale.... La vita è una sola e dura circa 1 secondo rispetto all'eternità,quindi concediamoci qualche momento di...eccesso...ogni tanto,credo che sul letto di morte saranno quelli che ricorderemo più volentieri.... Scusate nuovamente....Ciao [/quote] [8D] [8D] [8D] [8D] Un....TALE ([;)])....qualche annetto fa scriveva già: "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza."
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.